BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mi è finito l'esky sotto acqua... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/79491-mi-finito-lesky-sotto-acqua.html)

Ricky MHR 06 febbraio 08 15:10

Mi è finito l'esky sotto acqua...
 
:supercry:
Mi è appena andato sotto un buco profondo pieno d'acqua il mio esky cp1!!:(:supercry:
ricevente da buttare
motore che fa rumoni strani
noooooooooooooooooooooo:(!!
uffa!! 50€ di danni!!:supercry:
Stavo picchiando e stava andando un po giù (ero basso) faccio per cabrare e come sempre questo elicottero è ingovernabile quando inizia a fare lo st***o!!:angry:
riesco a riprenderlo ma becco un palo di un vigneto.... sto a cercarlo per 1 - 2 minuti.... ERA SPARITO!! guardo meglio e lo vedo dentro una buca piena d'acqua... noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! si sntiva bzi zi zi.... stacco prima di tutto la batteria, tiro via di fretta e furia la capottina e cerco di asciugare la ricevente e i servi con la manica del braccio....
vado a casa piangendo e lo provo:
vado a prendere delle salviette per la centralina... attacco il pacco lipo e si vede la luce accendere!!..... attacco i servi e vann impazziti, provo il motore, ma non gira...
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:super cry:

simo.30 06 febbraio 08 15:46

Non disperare il mio Franco con il suo Katana è atterrato in una fossa d'irrigazione, ovviamente piena d'acqua. In un primo momento non funzionava niente,a parte i servi, e poi dopo un giorno che si è asciugato tutto per bene è ripartito. Speriamo che succeda la stessa cosa. In bocca al lupo.:wink:

Ricky MHR 06 febbraio 08 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da simo.30 (Messaggio 795221)
Non disperare il mio Franco con il suo Katana è atterrato in una fossa d'irrigazione, ovviamente piena d'acqua. In un primo momento non funzionava niente,a parte i servi, e poi dopo un giorno che si è asciugato tutto per bene è ripartito. Speriamo che succeda la stessa cosa. In bocca al lupo.:wink:

speriamo!!:supercry::supercry::supercry:

dremel 06 febbraio 08 15:52

Quando l'elettronica va a mollo staccate subito le batte. e immergete la ricevente centralina nell'alcool (non profumato ma più puro possibile ) uscitela fuori e lasciate evaporare all'aria si potrterà via con se l'acqua e i sali in essa contenuti :wink:

luca.masali 06 febbraio 08 16:08

A me le riceventi (montate sugli idrovolanti) sono finmite in acqua decine e decine di volte e mai gli è successo nulla.

per recuperarla basta toglierla dallo scatolino protetivo e lasciarla asciugare un giorno intero, meglio due.

:rolleyes:

Ricky MHR 06 febbraio 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da dremel (Messaggio 795239)
Quando l'elettronica va a mollo staccate subito le batte. e immergete la ricevente centralina nell'alcool (non profumato ma più puro possibile ) uscitela fuori e lasciate evaporare all'aria si potrterà via con se l'acqua e i sali in essa contenuti :wink:

è la prima cosa che ho fatto.... è quella di staccare la batteria appunto
io non ho fatto in tempo a mettere la ricevente nell'alcol ma non mi fido:huh:

Ricky MHR 06 febbraio 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 795260)
A me le riceventi (montate sugli idrovolanti) sono finmite in acqua decine e decine di volte e mai gli è successo nulla.

per recuperarla basta toglierla dallo scatolino protetivo e lasciarla asciugare un giorno intero, meglio due.

:rolleyes:

ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno:huh:

giulio_89 06 febbraio 08 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 795293)
ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno:huh:

quando l'acqua arriva ai componenti elettrici, che sia su un eli o su un aereo sempre acqua è...

piuttosto stai attento sd asciugare tutto prima di ridare corrente

luca.masali 06 febbraio 08 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 795293)
ma forse sugli aerei è più protetta dall'acqua dato che è all'interno:huh:


Il fatto di essere all'interno conta poco, quando ripeschi con pinne maschera e bombole il rottame della fusoliera fracassata dal fondo del lago, dopo un giorno di ammollo e un pomeriggio di ricerche :lol:

scherzi a parte, lascia perdere l'alcool che non serve a niente, fagli solo prendere aria senza esporlo al sole o termosifoni; se puoi togliere lo scatolino della centralina è meglio, se non puoi aspetta un pò di più e incrocia le dita.

Ricky MHR 06 febbraio 08 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 795299)
quando l'acqua arriva ai componenti elettrici, che sia su un eli o su un aereo sempre acqua è...

piuttosto stai attento sd asciugare tutto prima di ridare corrente

io ho cercato di asciugare il più possibile e fare qualche piccola prova se si accendeva ancora.... speriamo bene... casomai mi prendo un belt-cp sempre della esky (chissà quanti soldi gli avrò dato:uhm:).
:supercry::supercry::supercry::supercry::supercry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002