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Vecchio 24 gennaio 08, 19:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Originalmente inviato da dunky9
URCA... PAURA!
Finchè si tratta di un eli piccolino ancora ancora.... ma se devi fare il traking a un classe 90 mandaci la suocera vicino al rotore con il foglietto di carta....

P.S.
ma se il peso per qualche motivo si sposta dai pattini del carrello non è che poi i segni blu e rossi te li trovi sui denti invece che sul foglietto....???
Troppo forte dunky9, ROTFL !!!!
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:11   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da dunky9
URCA... PAURA!
Finchè si tratta di un eli piccolino ancora ancora.... ma se devi fare il traking a un classe 90 mandaci la suocera vicino al rotore con il foglietto di carta....

P.S.
ma se il peso per qualche motivo si sposta dai pattini del carrello non è che poi i segni blu e rossi te li trovi sui denti invece che sul foglietto....???
sicuramente simpatico, ma se ci pensi, avere le pale a livello occhio e a qualsiasi altro livello, beh scelgio altro livello.
ad esempio io ho usato un righello di alluminio infilato nel carrello lungo 1 metro e mezzo ai lati ci ho messo due bei volumi di arte in carta patinata che fanno almeno 3 kg l'uno, poi ho messo un ulteriore volume davanti alla pancia e con le mani AL DI SOPRA DEL PIATTO formato dalle pale ho posizionato il cartoncino.
Secondo me questo e' un metodo molto + sicuro che traguardare anche da 2 metri o 3 a livello faccia/occhi. poi fate voi.
ciao, Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dunky9
 
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Beh dai prima scherzavo perchè non conoscevo la tecnica del foglietto.
Io di solito faccio un controllino del traking prima del decollo tenendomi a debita distanza poi un ulteriore controllo quando sono in hovering... ovviamente per controllare il traking "a occhio" non puoi stare oltre i 4 o 5 metri dall'eli altrimenti non vedi una mazza e mi rendo conto che questa può essere una situazione pericolosa ... infatti cerco sempre di fare più in fretta possibile e poi spostare l'eli dalla "quota occhi"!
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dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Perdonatemi, ma non è meglio effettuare il tracking con il misuratore di passo???

Io ho sempre fatto così: Stick nella stessa posizione, controllato i gradi prima in una pala, poi confrontati con l'altra, se non perfettamente uguali stistemati i tiranti per rendere il valore dei gradi perfettamente uguali e poi via a volare... sbaglio???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:50   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
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dunky, guarda che dicevo simpatico sul serio, la battura era
ciao
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Vecchio 28 gennaio 08, 10:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao,
per facilitare il tracking. Quando guardi le pale girare, stando di fronte all'eli, sullo stesso piano delle pale, se l'assetto non è corretto, vedi la striscia rossa o quella nera che sono su due piani diversi. Questo ti dà modo di agire sui link per riportare le pale sullo stesso piano. E' fondamentale per evitare le vibrazioni.
I link sono le astine che collegano i servi al rotore? Non capisco esattamente cosa devo fare per metterle a paro
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:27   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
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Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
I link sono le astine che collegano i servi al rotore? Non capisco esattamente cosa devo fare per metterle a paro
faccio un esempio ... logicamente dando gas ....se la riga rossa è sopra a quella blu, devi allungare il link " io lo chiamo tirante" della pala azzurra...

poi è logico che devi aver fatto in precedenza:
- trovato il punto g di ogni singola pala
- controllare che il loro peso sia uguale...

a questo punto fai quello che ho detto prima....
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Vecchio 29 gennaio 08, 10:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Messaggi: 734
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Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
faccio un esempio ... logicamente dando gas ....se la riga rossa è sopra a quella blu, devi allungare il link " io lo chiamo tirante" della pala azzurra...

poi è logico che devi aver fatto in precedenza:
- trovato il punto g di ogni singola pala
- controllare che il loro peso sia uguale...

a questo punto fai quello che ho detto prima....
IL PUNTO G?
E già è una parola trovarlo su una donna figuriamoci su una pala
Che vuol dire trovare il punto G della pala?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 11:23   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
scusa il punto cg

http://www.baronerosso.it/Articolo184-page2.html

leggi qui è una guida moolto semplice e si capisce bene
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Vecchio 29 gennaio 08, 17:20   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di umbpan
 
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Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonatemi, ma non è meglio effettuare il tracking con il misuratore di passo???

Io ho sempre fatto così: Stick nella stessa posizione, controllato i gradi prima in una pala, poi confrontati con l'altra, se non perfettamente uguali stistemati i tiranti per rendere il valore dei gradi perfettamente uguali e poi via a volare... sbaglio???
Infatti.. anke io penso come te.

Aspettiamo conferme ;)

Ciao a tuttissimii!
umbpan non è collegato   Rispondi citando
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