| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
| indecisione su walkera 36b
salve ragazzi, posseggo un walkera 36b,e' un mesetto che cerco di settarlo,sto aspettando un servo di coda digitale(wk 7601),pero' secondo me non sono portato all'uso degli elicotteri.... ![]() sto valutando se venderlo oppure tenerlo,cosa faccio? se qualcuno e' interessato possiamo anche parlarne,cosi' gli dico i dettagli e eventualmente le foto! ciao a tutti
__________________ Ma perche' se io mi nutro,tu ti nutri,perche' frank si natra volo con: wakera 5#4 minilama...(me la cavo egregiamente) walkera 36b ( non me la cavo egregiamente ,anzi una catastrofe,ancora in fase di regolazione!!) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: Avellino
|
hai provato a volare ? o niente, a me lo hanno regalato , ma provando a farlo girare a terra la betterie non dura niente, ni.mh da 650 come puoi provare ad alzarlo ..... ho visto vari video ma sarà il modello A con batteria lipo, motore brushless, costa molto di più... io sto provando un pò col simulatore FMS 8.3 per imparare.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: roma
|
io ne ho comprati due di walkera 36 buttalooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!ti prego al piu presto prima che spendi quanto un t-rex vero ti giuro ti costa di meno, non sei tu che non riesci, è lui che non vola e non volerà mai se la sciato originale comprati in negozio un bel 4ch birotore o un minilama e vedrai che rimani strabiliato perche riuscirai a stare immediatamente in hoovering, e spendi meno!!!!!!!!!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: modena
|
il mio per alzarsi si alza...e' quello con il motore brushless e batteria li-po con regolatore da 30A...e' solo che ci vorrebbe del tempo per settarlo ma non ne ho,poi adesso e' subentrato un problemino in famiglia e mi dispiace lasciarlo sul mobile,anche perche' gli ho appena montato il servo di coda digitale da 7,6g....ma non lo ho provato ancora....se riesco lo vendo volentieri,a malinquore perche' secondo me con un po' di pazienza va' alla grande....e io purtroppo non ne ho....non ci sono portato!!!!chi e' interessato puo' contattarmi!!!!invio anche le foto se a qualcuno servono per vederlo...no problem..e' perfetto!!!
__________________ Ma perche' se io mi nutro,tu ti nutri,perche' frank si natra volo con: wakera 5#4 minilama...(me la cavo egregiamente) walkera 36b ( non me la cavo egregiamente ,anzi una catastrofe,ancora in fase di regolazione!!) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
Sinceramente con un 36 con il brushless e la lipo, settato bene, vola come un T-Rex.. ne più ne meno.. solo ke ti costa meno della metà.. Il più è settarlo bene e metterlo in condizione di volo, cosa che con un pochetto di esperienza fai in massimo mezz'ora... Kikino, se mi dici in che modo è la tua Tx, se è un 36 o un 36b e il prezzo forse posso trovare da vendertelo.. (non siamo neanke poi così distanti) un mio amico vorrebbe iniziare con gli eli.. e con un bel Training Kit sotto ai pattini, va benissimo per imparare.. ![]() Io mi sono fatto un po' di ossa con i walkera.. e finalemnte sono passato ai grossi a scoppio!! Cmq se invece decidi di tenerlo e vuoi qualke info su come metterlo a punto bene, chiedi pure!!! Ciaozzz | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
il motore brushless è obbligatorio (avete mai visto un t-rex col motore a spazzole? ) e l'impianto radio oltre all'hovering è meglio non utilizzarlo...ma a parte questo x imparare è mooolto propedeutico.P.S.è anche molto più stabile e sincero del T-rex 450 HDE (anch'esso con piatto a 90°)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| scusate l'intrusione
Ciao a tutti scusate l'intrusione , ma mi viene spontanea una domanda pechè insistere e optare per un df 36 senza lipo e con motore a spazzole da 199 euro (se va bene) quando la e-sky ha in commercio il belt-cp rtf con lipo 1800 da 20C e motore brushless e un radiocomando di qualità superiore a quello della walkera...e tutto lo si porta a casa (da negozianti onesti a 250 euro spese incluse) Anch'io sto optando per un 6ch , ma vista l'esperieza del df4 (che cmq ritengo utile) e visto il prezzo del df36 .....non lo comprerei mai visto che in commercio c'è altro VOI CHE NE DITE? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
ma anke solo per fare un po' di traslato è già alla frutta... Il problema è proprio nella accoppiata tra il motore e le batterie.. hanno delle prestazioni nettamente inferiori ad un brushless con le lipo.. poi ovviamente c'è anche il problema del peso.. con un motore a spazzole e un normale pacco batterie Ni-Mh pesano molto di più.. Ti basta pensare che quando compri un 36b o anche solo un 36 upgradato con il brushless e le lipo, devi appesantirlo di almeno un 60g sul muso, xchè è rimasto progettato con i vecchi componenti e tutti i pesi sono sbagliati.. Sorge spontaneo ke quindi un neofita che non abbia un pelo di malizia a fare questi aggiustamenti, non ci guarda neanke, prova a farlo volare e bumm... Ma sinceramente con un minimo di conoscenza (all'inizio ero un mega inisperto anke io.. ;) ) data da qualke pilota più esperto ke ti segue nelle prime messe a punto e nei primi balzelli.. tutto viene più semplice.. Tutto altro discorso invece per la Trasmittente.. Li non si può proprio negare.. è una ciofeca immonda.. soprattutto appena provi a regolare i vari parametri (da manuale lo puoi fare.. quindi perchè non provare.. ) Non so voi.. io ho quello con la versione PCM della 701.. è un suicidio.. ogni volta ke cambi modalità sconfiguri tutto il resto.. e ogni tanto da di matto all'accesione.. sparando il throttle del motore al max ![]() Pensavo di cambiare la rx e utilizzare la stessa radio del Walkera 83 (quello grosso a scoppio) la WK-1001 computerizzata a 9 canali con il display... a vederla così sembra fatta molto meglio.. e ad usarla non sembrava aver problemi.. fino a quando per un problemino su una leva, non mi sono deciso ad aprirla.. e mi è preso un coccolone!!! E' un macello dentro... penso ke se la assemblava mio nipote di 4 anni ad occhi chiusi faceva un lavoro fatto meglio... fili intrecciati che passano in mezzo ai potenziometri degli stick, saldature fasulle, piste ossidate.. uno skifo.. Visto quella roba, non mi oserei più comandarci neppure un Piccooz con quella tx.. Apsetto ke arrivi l'ordine hong Kong con una bella Futabina T12 e una vagonata di Rx, così cavo ogni problema di Elettronica ;) Alla fine infatti meccanicamente non c'è ke dire, vanno molto ma molto bene i walkera.. direi allo stesso livello dei T-Rex... soprattuto xchè un walkera settato bene vola al pari di un T-rex settato bene.. ma ti costa un quinto.. e se sbatti anke i pezzi costano molto meno.. Vi parla uno che si è fatto quasi tutta la famiglia walkera.. (senza i birotore quelli li odiavo..) il DF 4, il 36B e l'83 a scoppio.. e sono sempre rimasto soddisfatto da tutti.. soprattuto anke dall'83 (una favola come primo eli a scoppio, docile, facile da carburare e come manutenzione) Ma ora lo devo vendere solo xchè sono passato ad un classe 50.. ;) Salutoni!! Matteo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| consigli personale Citazione:
Premetto che non ho un df36 ...ma ho (essendo un pivello) un df4 della walkera che molti dicono che NON VOLA......... cosa vera in parte ....nel senso che originale vola ma MALE ...con qualche modifica(MOTORE PALE E BATTERIE e settaggio) l'eli vola DECENTEMENTE Conclusione Spendo 100 EURO per un df4 e per farlo volra bene ce ne voglio altre 60 per le modifiche. Ora torniamo al df36 E' un elicottero che molti considerano CLONE di un trex o zoom400 cmq un modello che appartiene ad una categoria media (in dimesioni) , se quindi esaminiamo gli elicotteri di quella categoria vediamo che nessuno viene venduto con batteria NON LIPO o MOTORE a spazzole ...quindi un motivo ci sarà? Quasi sicuramente per migliorare il volo del modello si dovranno acquistare batterie LIPO motore BRU ecc.... Poi veniamo al prezzo ...dalle mie ricerche il df36 standard non il #B viene venduto mediamente a 199 euro ....modelli simili ma con altre dotazioni si trovano (falcon 3d eagle 3d e-sky belt cp ) a 280, 299 ,239 euro (prezzi italiani non cinesi e tutti modelli rtf) quindi parliamo di di somme che vanno da 40 a 100 euro in + ......con un vantaggio quello di avere un modello che almeno di base ha tutti i requisiti per poter iniziare decentemente quindi spendendo poco di piu' (ad esempio il belt cp a 239) possiamo PARTIRE Ed INIZIARE Naturalmente i prezzi sono INDICATIVI ...anche perchè nel mercato del modellismo italiano vige la legge (IL PREZZO LO FACCIO IO) ESMPIO il belt cp RTF viene venduto da winning-models (un grande) a 239 altrove lo stesso modello viene veduto anche a 360 euro (e vi assicuro che non è la carbon edition)....come anche ho visto il df36 standard a 199 euro e anche a 280 euro. (poi pero' ci lamentiamo del mercato cinese) Pago volentieri sul mercato italiano 50 80 90 euro in + del cinese , ma non il 120 % in + del prezzo Conclusione prima di acquistare un eli bisogna fare accurate ricerche e valutare i pro e i contro di ogni modello ..nel caso in oggetto DALLE mie ricerche è DA PAZZI comprare un df36 standard a prezzi che si avvicinano ai 200 euro quando sul mercato ci sono modelli della stessa categoria a prezzi + che competitivi Ultima cosa e chiudo Esempio Ho visto su ebay un negozio italiano che vende il df 60 #b con BRU a 239 euro con lipo da 11,1 v 1200 ill prezzo è ottimo ma è intuitivo (per chi ha un minimo di esperienza) che acquistando un modello di quelle dimensioni una batteria da 1200 (a parere mio) è insufficiente , quindi altra spesa è una batteria lipo ad esempio da 1800 con un uteriore spesa di 40 euro ed è anche intuitivo pensare che se proprio devo prendere un walkera di sicuro il df60 #b con bru e lipo richiederà meno modifiche di un df 36 standard e questo con soli 40 euro in + RIPETO sono un principiante quindi se ho detto CAxxx scusate in anticipo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |