| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non è tanto importante la scarica che una lipo è in grado di supportare Quanto la CADUTA DI TENSIONE dovuta all'applicazione di un determinato carico. Una lipo KOKAM, in scarica continua a 30C, scende a 3.3 volts a cella,contro i 3.7 nominali, il che implica un inevitabile calo dei giri rotore.. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Buon volo | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2007 Residenza: alessandria
|
Alfredo, per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti posso assicurare che la Graupner MX22 è un gran radio la sto utilizzandao ormai da più di un'anno e non mi ha mai dato nessuun problema di interferenze ho funzionamento in generale, anzi sono riuscito a settarla più facilmente che la futaba. |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Ciao ragazzi ! E da qualche giorno che segua la discussione e vorrei intromettermi per dare soprattutto un buon consiglio a Tuscanico e Alfredone78 e soprattutto a quelli che vogliono iniziare a volare con gli eli RC . Allora .a coloro che vogliono iniziare vi consiglio vivamente di pensarci bene prima di spendere un botto di soldi (500-1000 Euro !!!) . Il motivo ??? Vi faccio un semplice esempio : Lallievo pilota di elicottero passa direttamente sullAgusta 109 Power o deve prima fare un iter di addestramento sul Robinson R22 e/o Schweizer 300 per imparare a volare ??? Bhé gli elicotteri RC sono la stessa cosa ! Come c###o fate a iniziare con un T-Rex 450 SE il top del top dei Rexoni senza avervi fatto i pollici su un elicottero coassiale o un elicottero tipo Dragonfly 4 con rotore di coda ??? E vero anche che tutto è possibile ma...... Qualche mese fa ero esattamente nella vostra stessa situazione : 1. Inesperto 2. Non avevo mai volato prima . 3. Non capivo un c###o di elimodellismo . 4. Non conoscevo i forum di elimodellismo . 5. Volevo a tutti i costi un T-REX 450 e fare il figo davanti agli amichetti ! Su una cosa fate bene : Ragazzi , fate bene a prendere consigli su radiocomandi HI-TECH FUTABA e Gaupner , perché in futuro un buon radiocomando vi servirà , ma non per il momento ! Come molti vi consiglio un elicottero a 100-150 Euro , fatevi i pollici , allenatevi e una volta che sarete pronti al 100% allora farete il grande salto sul T-REX . Tanto non scappano mica ! Io ho iniziato sul Walkera 5G4 , poi ho acquistato un nuovo eli e ..indovinate un po ? ho ripreso un coassiale ! perché nn mi ero allenato abbastanza col 5g4per passare al T-REX !!! Il caro T-REX , non è un giocattolo...richiede pazienza , tempo , apprendimento , dedizione , molta attenzione ! Perché un coassiale ? Se acquisterete il Walkera 5#4 o 5#8 imparerete alla grande e anche se urterete la coda delleli non si romperà il rotore di coda perché ne è privo ! Quindi è già un punto a favore ! Se poi volete un eli con rotore di coda ce ne sono una marea e che costano entro i 150 Euro e per iniziare vanno benissimo . Ma perché acquistare un T-REX 450 essendo inesperti me lo spiegate ????? Perché è bello ????? perché è un T-REX ?????? Ragazzi non fate ca##ate ! Andare a spendere tutti quei soldi senza aver fatto pratica è INUTILE ! in più romperete subito ! questo è lUNICA COSA GARANTITA ! Conoscendo il forum ho imparato molto e sono fiero del mio acquisto e ringrazio AlexxZeta per il consiglio ! Io personalmente , ho fatto e sto facendo tanta pratica col mio Walkera 5#4 , e mi sto allenando sul volo di precisione , cioè , facendolo atterrare su piccole piazzole quadrate 30 x 30 . Il T-Rex verrà tra qualche mese penso intorno ad Aprile ! Quindi un consiglio : anche se avete soldi da spendere USATELI BENE ! Buona serata !
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Io ho trovato un'occasione (a km 0 direbbero altrove), un trex450xl con futaba ff7 e l'ho comprato. Me lo guardo, me lo studio, mi documento su tutto perché voglio imparare, ma mi alleno con il 5#8 ed il simulatore. Quando riuscirò a mandare il 5#8 dove voglio io senza problemi e quando con il simulatore farò la stessa cosa, allora accenderò il mio pargolino Tra parentesi: ho anche un blade Cp, un'altro usato d'occasione. Troppo nervoso, non mi sento ancora pronto. Gli elicotteri non sono uno scherzo: il 5#8 è un rischio accettabile per il principiante, gli altri forse un po' meno. Esperienza personale: smanaccando il RC del Blade, inavvertitamente ho toccato uno switch del reverse ed il rotore è andato da 0 a manetta. Prima che decollasse e si sbriciolasse contro qualcosa (o qualcuno) non ho trovato niente di meglio da fare che afferarlo per le pale e staccare la pila. Vi assicuro che le pale in carbonio contro la mano non fanno per niente bene Ho ancora un dito dolorante a distanza di settimane; e per fortuna le pale non giravano ancora a manetta... Ergo: occhio, prudenza e giochiamo con quello che sentiamo di poter governare senza incertezze e con il minor rischio. E speriamo di arrivare ai libelluloni | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
|
Aggiornamento!!! Il primo pacco mi e' arrivato proprio ieri col corriere! Ecco i primi pezzi che ho: 3 x Servo "Futaba S3107" 1 x Servo "Futaba S9257" 1 x Caricabatteria "Robbe Power Peak Compact Duo-Power Bid" Ed ecco cio' che mi arrivera' nei prossimi giorni: 1 x T-Rex 450 SE V2 (con pale in fibra di carbonio) 1 x Motore Align 3700 KV 1 x Regolatore "Align 35A" 2 x Batterie "Align 2100 mAh 20C" 1 x Giroscopio "Futaba GY401" 1 x Ricevente "Futaba R146ip 35 MHz" 1 x Radiocomando "Futaba FF9 Super 35 MHz" Che ve ne pare??? AlexxZeta: per caso c'e' di mezzo il tuo zampino??? |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() In tutta franchezza,vista la passione,la determinazione e l'impegno, ripongo moltissima fiducia in Alfredone. Sarà forse lui, uno dei pochi che riuscirà, al primo colpo..a volare con il rexino se v2, senza brutte conseguenze? Chissà.... ![]() ps. grazie ad helishop per averci fornito la radio a 35mhz... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mica male... | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
|
Grazie a tutti per il sostegno!!! Un ringraziamento particolare ad AlexxZeta che crede ciecamente in me!!! Oggi pomeriggio mi è arrivato il radiocomando "Futaba FF9 Super 35 MHz" direttamente da Elyshop, insieme ad un pacco batterie da 9.6 Volts (per la radio). La radio fa letteralmente PAURA di quanto è imponente!!! Adesso però vorrei caricare 'sto pacco batterie. Potrei farlo direttamente dalla radio (ha l'ingresso d'alimentazione laterale) oppure potrei caricare le batterie staccandole dalla radio...in ogni caso dovrei costruirmi il cavetto per collegare o la batteria o il radiocomando al mio caricabatterie "Robbe Power Peak Compact". Datemi un consiglio... Per vostra informazione, questo è il caricabatterie che posseggo: http://at.robbe-online.net/rims_at.s.../View/1&2D8469 Ditemi pure se le impostazioni che ho settato nel caricatterie sono giuste: Tipo: NiMh Numero celle: 8 celle (9.6 Volts) Cap. Batteria: 1800 mAh (c'è scritto sulla confezione della batteria) Corrente di carica: 1.8 A Corrente di scarica: 1 A Che ve ne pare? |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Leggi il manuale sul CD e capirai... Basta far partire la procedura auto per le batterie NiMh e fa tutto da se! Carica, scarica o ciclo di scarica e poi carica | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |