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Vecchio 13 gennaio 08, 09:34   #1 (permalink)  Top
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Swashplate

Ho riparato il mio honey bee king II dopo un pauroso crash.Ora mi trovo con la swashplate completamente sballata, non in posizione orizzontale una volta che accento la radio.Qualcuno saprebbe indicarmi come deve essere la posizione originale della swashplate PRIMA di accendere la radio (in modo che, dopo averla accesa e settato l'heli, si rovi al centro).
Un altra cosa, sulla radio,le levette dei servi come devono essere?Non mi ricordo piu'come erano settate all inizio.

Grazie

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Vecchio 13 gennaio 08, 09:37   #2 (permalink)  Top
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dimenticavo...

...uso la radio esky originale che ti danno nella confezione.
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Vecchio 13 gennaio 08, 10:47   #3 (permalink)  Top
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se non ho capito male dovrebe essere tipo questo giusto.. magari in plastica...
per regolarlo devi mettrere tutti i trim della radio perfettamente nel centro,tranne quello del gas.
accendi l'elicottero e tutti i servi si posizioneranno. ora stacchi la batteria dell'eli. a questo punto con un cacciavite sviti le viti che tengono duro l'asta che sta sul servo e lo metti a 9' gradi, o cmq in modo tale che il piatto sia perfettamente in piano . prima uno e poi l'altro. se nel manuale ti viene fornito anche le misure dei tiranti prima le sistemi con quelle misure e poi in caso fai quello che ti ho detto io..
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Vecchio 13 gennaio 08, 12:47   #4 (permalink)  Top
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Grazie, sai anche percaso come devo posizionare gli switch dei servo nella radio?adesso non mi ricordo piu' ma puo' essere in ordine da sx a dx nor,rev,nor,rev?

Ciao
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Vecchio 13 gennaio 08, 12:49   #5 (permalink)  Top
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Ho provato a svitarli come dicevi tu ma il problema e' che quando do' gas l'escursione dell'albero motore e quindi della swashplate e' veramente minima, cosa che non fa alzare nemmeno di un mm l'heli!
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Vecchio 13 gennaio 08, 13:40   #6 (permalink)  Top
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Grazie, sai anche percaso come devo posizionare gli switch dei servo nella radio?adesso non mi ricordo piu' ma puo' essere in ordine da sx a dx nor,rev,nor,rev?

Ciao
qui non so risponderti, ma non dovrebbe essere un grosso problema.. togli le ali e poi accendi il tutto e fai le prove per vedere se tutto funziona dalla parte giusta.., in caso contrario sai dove agire
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Vecchio 13 gennaio 08, 13:43   #7 (permalink)  Top
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Ho provato a svitarli come dicevi tu ma il problema e' che quando do' gas l'escursione dell'albero motore e quindi della swashplate e' veramente minima, cosa che non fa alzare nemmeno di un mm l'heli!


ma le aste che regolano l'escursione li hai messe con le misure giuste o no? non c'è sulle istruzioni le misure dei bracietti?
devi allungarle... in modo che avrai piu escursione
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Vecchio 13 gennaio 08, 14:01   #8 (permalink)  Top
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prova a leggere qui

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=59379

mi sembra che ne parlano..
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Vecchio 13 gennaio 08, 14:11   #9 (permalink)  Top
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Uno dei tanti motivi per cui vale sicuramente la pena sostituire la radio di scatola con una professionale, è la possibilità di aumentare o dominuire la corsa dei servocomandi e variare le impostazioni che riguardano lo swashplate ed il passo collettivo.
Con la radio di serie,purtroppo,non si può fare molto, si può agire fisicamente sul modello, e variando i settaggi meccanici si ottengono risultati più o meno efficaci, ma spesso l'unica possibilità di far volare questi modellini è impostare,manualmente un passo lievemente positivo,che resta tale e che consente un hovering ed un volato,non perfetto ma diciamo..accettabile
non si può certo pretendere più di tanto....
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Vecchio 13 gennaio 08, 18:02   #10 (permalink)  Top
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Ho misurato le aste come dicono sul manuale ma anche cosi, l escursione e'minima.La swashplate ora e'orizontale perfetta ma quando porto il gas al massimo l'escursione delle pale diventa piatta mentre quando lo tolgo a zero il pitch aumenta.Logicamente dovrebbe essere il contrario...
Non ho nemmeno idea di come agire.
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