Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 19:06   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Albino (BG)
Messaggi: 60
risposta di due negozi di modellismo vicino a casa mia: le eliche che girano al contrario non le abbiamo (il primo negozio) oppure "non esistono per i motori elettrici (il secondo negozio)... andiamo bene... mi toccherà prenderle su internet... avete qualche link di venditori (magari a prezzi modici) per materiale di modellismo?
Damy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:53   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
www.modellismo.it ed hely-go.com i acquisto tutto qui ed sosno affidabilissimi
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 01:15   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
è vero, per l'elettrico non è strettamente necessario usare eliche propulsive su motori spingenti perchè è facile far girare al contrario il motore e quindi basta montare alla rovescia un elica normale.

devi perciò usare eliche per il motore a scoppio, di cui ad es. la graupner fa alcuni modelli sinistrorsi (sono quelli il cui codice finisce con la lettera L)
guarda sul sito di jonathan.it, hanno anche un negozio a BG.
il primo tentativo con i tuoi speed400 lo farei con questa: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat2=Scoppio
di cui esiste anche una versione normale che appare abbastanza simile. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat2=Scoppio


Citazione:
Originalmente inviato da Damy88
risposta di due negozi di modellismo vicino a casa mia: le eliche che girano al contrario non le abbiamo (il primo negozio) oppure "non esistono per i motori elettrici (il secondo negozio)... andiamo bene... mi toccherà prenderle su internet... avete qualche link di venditori (magari a prezzi modici) per materiale di modellismo?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 02:00   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Albino (BG)
Messaggi: 60
ma scusa blinking... su quelle però va messo un mozzo per metterle sullo speed 400 o mi sbaglio? come faccio a capire di che misura e a sceglierlo correttamente?
Damy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 02:04   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
hai ragione, ti serviranno anche 4 mozzi da 2.3mm
quelli li hanno in tutti i negozi.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 02:25   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Albino (BG)
Messaggi: 60
ah ecco... comunque io ci sono stato in sto negozio a bg... simpatici... mi hanno detto che non c'erano le eliche sinistre invece sul sito di cui sono rivenditori c'è quello che voglio io... andrò da loro ad ordinare tutto... perchè... internet... è bello ma preferisco il rapporto negoziante - cliente!
Damy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 11:15   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
allora quando vai salutami Alberto R.

Citazione:
Originalmente inviato da Damy88
ah ecco... comunque io ci sono stato in sto negozio a bg... simpatici... mi hanno detto che non c'erano le eliche sinistre invece sul sito di cui sono rivenditori c'è quello che voglio io... andrò da loro ad ordinare tutto... perchè... internet... è bello ma preferisco il rapporto negoziante - cliente!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:05   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
è vero, per l'elettrico non è strettamente necessario usare eliche propulsive su motori spingenti perchè è facile far girare al contrario il motore e quindi basta montare alla rovescia un elica normale.
Tuttavia in questo caso l'efficienza dell'elica sara' pessima, se avesse un profilo piatto simmetrico allora si il discorso tornerebbe e potrebbe spingere allo stesso modo in entrambe le direzioni. Quelle eliche comunque secondo me sono sono pesantissime. Continuo a sostenere che andrebbero usate quelle degli xufo (silverlit o walkera), piu' lunghe, leggere e gia' in coppie destrogire/sinistrogire (non saprei come attaccarle agli alberini pero').
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:23   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Albino (BG)
Messaggi: 60
pesantissime intendi che la loro misura è eccessiva per gli speed? e dove le trovo le eliche degli xufo?
Damy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:27   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Tuttavia in questo caso l'efficienza dell'elica sara' pessima, se avesse un profilo piatto simmetrico allora si il discorso tornerebbe e potrebbe spingere allo stesso modo in entrambe le direzioni. Quelle eliche comunque secondo me sono sono pesantissime. Continuo a sostenere che andrebbero usate quelle degli xufo (silverlit o walkera), piu' lunghe, leggere e gia' in coppie destrogire/sinistrogire (non saprei come attaccarle agli alberini pero').
Quoto pienamente, hanno già la disposiizione dg/sg
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire 40 Great planes "fatto in casa" Houndgrey Aeromodellismo 7 03 ottobre 07 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002