Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Problema Walkera 36

Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un Walkera 36 e al primo volo questi è andato di lato e ha crashato su di un muro.
Si è rotto l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia dell'elica di coda...
Riparato questo danno gli ho consigliato di andare in un posto più grande dove non ci sia vento... dentro una palestra da basket!
Oggi abbiamo provato e l'elicottero si solleva da terra...sbanda verso sinistra e poi senza toccare niente sbanda verso destra e se non lo fermiamo impatta su qualche muro.
L'altezza non credo superi il metro...metro e mezzo da terra.
Quello che siamo riusciti a regolare sono tutti quelle trasmissioni che ci sono nel rotore tramite un calibro abbiamo fatto in modo che fossero della stessa lunghezza (svitando o avvitandole).

Se lo sbandamento avvenisse solo da un lato basterebbe regolare o trimmare dal radiocomando...ma visto questo comportamento non so cosa regolare..

Ciao
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Unhappy

Nessun consiglio???
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
hai controllato che il servo della virata , funzioni bene?
io nel mio avevo dei fermi di ferro che stanno dentro a delle piccole " L" di plastica che si tiglievano e mi bloccavano il movimento dei bracetti.

poi nel montare i vari conettori dei servi hai montato tutto bene?
gyro , con, rotore posteriore , e i variu servi rimasti nella loro posizione giusta?
il rotore di coda e perfettamante dritto visto da dietro?

non so altro che chiederti,,...
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da alberto79
Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un Walkera 36 e al primo volo questi è andato di lato e ha crashato su di un muro.
Si è rotto l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia dell'elica di coda...
Riparato questo danno gli ho consigliato di andare in un posto più grande dove non ci sia vento... dentro una palestra da basket!
Oggi abbiamo provato e l'elicottero si solleva da terra...sbanda verso sinistra e poi senza toccare niente sbanda verso destra e se non lo fermiamo impatta su qualche muro.
L'altezza non credo superi il metro...metro e mezzo da terra.
Quello che siamo riusciti a regolare sono tutti quelle trasmissioni che ci sono nel rotore tramite un calibro abbiamo fatto in modo che fossero della stessa lunghezza (svitando o avvitandole).

Se lo sbandamento avvenisse solo da un lato basterebbe regolare o trimmare dal radiocomando...ma visto questo comportamento non so cosa regolare..

Ciao
Ciao,innanzi tutto il piatto ciclico deve essere a riposo parallelo al suolo come le palette della flybar e tutti gli uniball e rinvii devono scorrere senza attrito.
poi l'eli ha sempre bisogno di essere corretto,non sta a mezz'aria fermo da solo....sarebbe troppo facile.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bisogna capire se questo sbandamento è dipeso dalla vostra inesperienza nel pilotaggio,oppure da veri e propri problemi sull'heli.
E' normale che un modello,se non corretto istante dopo istante, abbia la tendenza a traslare in tutte le direzioni....
Fatelo provare da un esperto,magari nelle sue mani, resta immobile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Question

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
E' normale che un modello,se non corretto istante dopo istante, abbia la tendenza a traslare in tutte le direzioni....
Normale ??
Caspita! Credevo che se un eli fosse perfettamente tarato dovesse sollevarsi da terra e rimanere fermo senza alcuna correzione!
Ma negli eli reali è la stessa cosa? Cioè..i piloti devono correggere in continuazione sin dal decollo?? Non credo...o si?

ciao
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alberto79
Normale ??
Caspita! Credevo che se un eli fosse perfettamente tarato dovesse sollevarsi da terra e rimanere fermo senza alcuna correzione!
Ma negli eli reali è la stessa cosa? Cioè..i piloti devono correggere in continuazione sin dal decollo?? Non credo...o si?

ciao
Macchè!!!!!!!
Gli elicotteri radiocomandati vanno corretti...SEMPRE
3\4 interventi al secondo,è necessario dare la correzione in anticipo....
Quindi se correggi in ritardo,il modello..sbanda
Devi acquisire istintività, è assolutamente indispensabile,serve allenamento..
Anche gli eli reali hanno bisogno di correzioni sul piatto, il pilota ha il compito di correggere in ogni momento,naturalmente i modellini sono ancora più nervosi..
Quando tale meccanismo diventa istintivo,lo fai senza pensarci, ti viene naturale...Devi solo allenarti..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:54   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alberto79
Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un Walkera 36 e al primo volo questi è andato di lato e ha crashato su di un muro.
Si è rotto l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia dell'elica di coda...
Riparato questo danno gli ho consigliato di andare in un posto più grande dove non ci sia vento... dentro una palestra da basket!
Oggi abbiamo provato e l'elicottero si solleva da terra...sbanda verso sinistra e poi senza toccare niente sbanda verso destra e se non lo fermiamo impatta su qualche muro.
L'altezza non credo superi il metro...metro e mezzo da terra.
Quello che siamo riusciti a regolare sono tutti quelle trasmissioni che ci sono nel rotore tramite un calibro abbiamo fatto in modo che fossero della stessa lunghezza (svitando o avvitandole).

Se lo sbandamento avvenisse solo da un lato basterebbe regolare o trimmare dal radiocomando...ma visto questo comportamento non so cosa regolare..

Ciao
che motore hai su questo 36 .... quello standard oppure Brushless?
che batterie utilizzi?
secondo me questo modello è stato concepito per volare a certi regimi, se cambi le impostazioni devi variare la sensibilità del gyro o ambiarlo con uno + sensibile!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Macchè!!!!!!!
Gli elicotteri radiocomandati vanno corretti...SEMPRE
3\4 interventi al secondo,è necessario dare la correzione in anticipo....
Quindi se correggi in ritardo,il modello..sbanda
Devi acquisire istintività, è assolutamente indispensabile,serve allenamento..
Anche gli eli reali hanno bisogno di correzioni sul piatto, il pilota ha il compito di correggere in ogni momento,naturalmente i modellini sono ancora più nervosi..
Quando tale meccanismo diventa istintivo,lo fai senza pensarci, ti viene naturale...Devi solo allenarti..
Grazie!!
Riferirò al futuro pilota di elicottero i tuoi consigli!
ciao
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo
che motore hai su questo 36 .... quello standard oppure Brushless?
che batterie utilizzi?
secondo me questo modello è stato concepito per volare a certi regimi, se cambi le impostazioni devi variare la sensibilità del gyro o ambiarlo con uno + sensibile!
Configurazione standard....motore brush e batterie NiMh...
alberto79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Tx Walkera e FMS Pentium Radiocomandi 2 18 novembre 07 21:54
Problema Walkera 22e Walker84 Elimodellismo Principianti 1 28 settembre 07 18:48
Problema walkera 5#8 G.A.E Elimodellismo Motore Elettrico 8 31 agosto 07 00:18
Problema con Walkera DF4 VaSaV Elimodellismo Principianti 12 21 marzo 07 20:24
Problema con Walkera 36 Snake_165 Elimodellismo Principianti 32 06 dicembre 06 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002