Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Smile Mi presento.....

Un saluto a tutti gli amici del forum...grazie alle vostre discussioni sono riuscito a costruire il mio primo eli...un t-rex 450X...un pò datato ma per cominciare mi trovo benissimo....poi chiederò a voi un consiglio su quale sarà il prossimmo da comperare
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 02:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X
Un saluto a tutti gli amici del forum...grazie alle vostre discussioni sono riuscito a costruire il mio primo eli...un t-rex 450X...un pò datato ma per cominciare mi trovo benissimo....poi chiederò a voi un consiglio su quale sarà il prossimmo da comperare
Prima di passare al modello successivo, impara a sfruttare al 100% quello che hai..E' datato sì, ma in mani esperte, permette di compiere una discreta acrobazia..Facci vedere quali sono stati fin ora, i risultati raggiunti..
C'è tempo per pensare ad un successore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
effettivamente vista la mia abilità penso che passerà del tempo prima di comperare qualche altro eli....Visto che ci siamo cosa ne dici del caricatore di batterie BC6?? Pensavo di prenderlo...primo perchè non ne ho ancora uno mio e poi perchè vorrei prendere già qualcosa che carica le 6 celle in previsione di un eli più grande..
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 00:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X
effettivamente vista la mia abilità penso che passerà del tempo prima di comperare qualche altro eli....Visto che ci siamo cosa ne dici del caricatore di batterie BC6?? Pensavo di prenderlo...primo perchè non ne ho ancora uno mio e poi perchè vorrei prendere già qualcosa che carica le 6 celle in previsione di un eli più grande..
Fidati di me, amico.
Prendi un ROBBE POWER PEAK FUN.......Costa poco e va da Dio....
Con codesto che tu hai menzionato, un mio amico ha fiammato una batteria...è un cattivo segno sai?<_< Io sono scettico....
Anche se devi aggiungere un 10\15 euri, vai sul robbe e sei in una botte di ferro....Lo trovi da HELICENTER...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 01:25   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X
effettivamente vista la mia abilità penso che passerà del tempo prima di comperare qualche altro eli....Visto che ci siamo cosa ne dici del caricatore di batterie BC6?? Pensavo di prenderlo...primo perchè non ne ho ancora uno mio e poi perchè vorrei prendere già qualcosa che carica le 6 celle in previsione di un eli più grande..
alex, sai quanto ti voglio bene e che ti difendo a spada tratta, ma sta volta non mi trovi daccordo.
il BC6 della Bantam è un signor modello. (prendo spunto da questo sito: http://www.elysalento.com/product_in...ia-Bantam-BC6/)

caratteristiche:
Caricabatteria Bantam BC6 con Bilanciatore integrato per 6 celle e doppia alimentazione

Caratteristiche Elettriche :
- Tensione di ingresso DC 11 - 18VDC oppure da 100 a 240VAC 50/60HZ
- Potenza 50/5W
- Lipo 1 a 6 celle in serie
- NiCd/MH da 1 a 15 Celle
- Piombo da 2 a 20V
- Corrente di carica da 0.1A a 5A
- Corrente di scarica da 0.1A a 1A
- Bilanciatore lipo fino a 6 celle in serie
- Cicli di Carica/Scarica 1 a 5
- Memorie impostazioni carica batterie fino a 5



Funzioni di sicurezza

- Impostazione temperatura massima ammessa della batteria sotto carica ( utilizzando il sensore di temperatura optional)
- Impostazione tempo di carica massima della batteria sotto carica
- Impostazione capacità massima batteria sotto carica
- Impostazione valore minimo tensione in ingresso da 10V a 11V per prevenire il completa scarica della batteria dell'auto

Parametri Impostabili
- Tensione cella per pacchi litio : 3,6 (LiOn) 3,7 (Lipo) 3,3V (Life)
- Tensione sensibilità Delta-peak per celle NiCD : da 5 a 20mV
- Tensione sensibilità Delta-peak per celle NiMH : da 5 a 20mV
- Temperatura di Cut-Off batteria :da 20 a 80C oppure OFF
- Tempo di attesa fra i cicli di carica/scarica : da 1 a 60 minuti
- Tempo massimo di carica : da 10 a 720minuti o OFF
- Massima Capacità di carica : da 10 a 9990mAh o OFF
- Beep Pulsanti e Suono : On o Off
- Minimo livello tensione ingresso : 10 a 11V



Dimens. : 160x120x40 mm
Peso : 960g

dimmi cosa gli manca?
poi, per finire, è il mio caricabatterie... x cui se lo denigri vengo a firenze e ti picchio... ahahahah


app... tu non dovevi postare delle foto con il tuo nuovo "allievo"???
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 11:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Ora mi trovo in difficoltà.... non so quale prendere.... , volevo farvi un'ulteriore domanda...La corona principale del modello x la posso sostituire con quella dell'xl? Vorrei prendere il set con corona 150T/106T e ingranaggio per cinghia di coda 25T....però lo vendono per XL...può andare bene anche per versione X????
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: liscate
Messaggi: 2
esperienza cercasi...

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum, mi chiamo federico e vi scrivo perche' vorrei un vostro consiglio:
ho tentato di svolazzare un po con un walkera 36 in allestimento base con praticamente nessun risultato, o meglio ho accennato a dei sollevamenti in hovering ma il modello e molto instabile (anche al chiuso) e l'unico tentativo di portarlo a circa 1mt di altezza si e' rivelato un disastro (crash con botto).
...So gia che qualcuno stara' sogghignando.... ebbene si, si e' rivelato molto piu' difficile del previsto.
Se poi si somma la paura di spaccare tutto (non per i costi ma per il tempo necessario a rimettere tutto a posto) non sono riuscito a fare granche' altro.
Ritenendo, a questo punto, che questo modello non sia proprio il massimo per iniziare sarei intenzionato ad affrontare una spesa adeguata, per avere la giusta combinazione di mezzi e supporto.
Vorrei avre gentilmente da qualcuno esperto, l'indicazione di qualche negoziante fidato in provincia di milano disponibile anche a segnalare istruttori nei campi volo.
Ah cosa importante sono orientato a modelli elettrici.
Grazie a tutti
federico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X
Vorrei prendere il set con corona 150T/106T e ingranaggio per cinghia di coda 25T....però lo vendono per XL...può andare bene anche per versione X????
Vai tranquillo, tra X e XL HDE cambiano solo:
- lunghezza tubo coda e cinghia
- capottina (piu' capiente nell'xl)
Telai e meccanismi della testa e della coda (leve ecc) sono anche loro tutti intercambiabili (anche se di meccanismi coda ne hanno fatte almeno 4 versioni una o l'altra vanno sempre bene)

Per quanto riguarda la corona prendi quella col mozzetto centrale svitabile, in modo che sostituirla e' un attimo.

Io sono partito con l'X e mano a mano ho sostituito con pezzi XL HDE: (vedi discussione miniupgrade) (PS: i difetti che ho scritto col tempo sono stati migliorati o sono spariti del tutto, i pezzi di adesso mi sembrano piu' curati)

Ultima modifica di Claudio_F : 31 dicembre 07 alle ore 12:20
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 18:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Geazie claudio...la corona ho preso quella che dici tu...io ho ancora le z sugli attacchi ai servi, potresti indicarmi quale kit comperare per eliminarli?? Comunque il modello vola bene... potresti indicarmi anche altri upgrade secondo te validi e che portino dei benefici consistenti al volo??
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Talking

Rispondo a federico 65.... un mio amico ha il tuo stesso eli e me lo ha fatto provare...non l'ho alzato nemmeno dieci cm e con il mio t-rex 450 x riesco tranquillamente a fare hovering...anche in casa ed ho appena cominciato....io ti consiglierei di prenderti una buona radio...non quella che ti danno con il modello...poi prendi un t-rex 450 XL e mettigli su una buona elettronica e vai in un campo volo a fartelo settare da uno bravo ....e per ultimo simulatore simulatore simulatore
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento il mio Ely lucapif Elimodellismo in Generale 94 26 dicembre 10 22:03
mi presento! roby72 Modellismo 8 09 gennaio 08 01:11
Mi presento Jamiro91 Presentiamoci 2 22 novembre 06 21:29
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 11:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 05 novembre 06 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002