Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 08:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Batteria quasi scarica perdo il segnale

Salve a tutti,
ho un Walkera 5G4 e mi capita una cosa strana, quando la batteria è praticamente scarica e le pale iniziano a girare meno forte, sembrerebbe che perda il collegamento con la radio e il led sulla ricevente inizia a lampeggiarmi come quando colleghiamo la batteria al nostro walkerino e ci mette quei due/tre secondi per agganciare il segnale, capita anche a voi?
Sarà un caso ma mi è sembrato che abbia iniziato a far questo dal momento in cui ho deciso di srotolare l'antenna dalla sua posizione di fabbrica e l'ho messa sulla coda a V come descritto in precedenti forum, però sono agli inizi quindi il mio elicottero non si allontana da me per più di 2/3 metri e mi sembra strano che non capti il segnale.
Mi sapete dare un consiglio?
Grazie mille
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ho letto mi pare su questo forum che l'antenna messa a V ha dei problemi di ricezione dovuti alla cromatura del trave di coda.. la soluzione consigliata era quella di infilare il filo d'antenna in una cannuccia in modo che non tocchi il trave cromato..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
ho letto mi pare su questo forum che l'antenna messa a V ha dei problemi di ricezione dovuti alla cromatura del trave di coda.. la soluzione consigliata era quella di infilare il filo d'antenna in una cannuccia in modo che non tocchi il trave cromato..

Io non ho la coda in metallo come i possessori del Wlakera 5#8, la mia è in vile plastica , quindi non dovrei avere problemi di questo tipo ma secondo voi era meglio se lasciavo l'antenna attorcigliata come da fabbrica?
So che la cosa migliore sarebbe di lasciarla libera di pendere sotto l'elicottero ma è bruttissima! Ma a voi fa questo scherzo?
Ciao a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 09:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Io non ho la coda in metallo come i possessori del Wlakera 5#8, la mia è in vile plastica , quindi non dovrei avere problemi di questo tipo ma secondo voi era meglio se lasciavo l'antenna attorcigliata come da fabbrica?
So che la cosa migliore sarebbe di lasciarla libera di pendere sotto l'elicottero ma è bruttissima! Ma a voi fa questo scherzo?
Ciao a tutti
mah io ho avuto 2 eli..e alla fine uno il Caliber24 non riceve piu fuori casa e l'ho masso come soprammobile sul Tv..
ma non sono elimodellista... e sono spiacente ma non posso aiutarti oltre...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Io non ho la coda in metallo come i possessori del Wlakera 5#8, la mia è in vile plastica , quindi non dovrei avere problemi di questo tipo ma secondo voi era meglio se lasciavo l'antenna attorcigliata come da fabbrica?
So che la cosa migliore sarebbe di lasciarla libera di pendere sotto l'elicottero ma è bruttissima! Ma a voi fa questo scherzo?
Ciao a tutti
ciao per essere precisi il 5#8 non ha la coda in metallo ma plastica colorata argento pertanto l'antenna si può benissimo srotolare su di esso anche se io sul mio lo lasciata cosi comè ,ci vola mio nipotori ad altezze notevoli,e non perde assoluttamente il segnale l'occhio si ma il segnale no
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria per T-Rex e dimensionamento scarica AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 07 22:56
Etichetta batteria carica/scarica tuttoilmondo Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 marzo 07 16:42
Scarica batteria tenotono Modellismo 11 28 luglio 06 13:55
Tensione di una batteria al piombo scarica Bazz46 Batterie e Caricabatterie 0 10 marzo 06 12:16
cicalino batteria scarica GLAAA Circuiti Elettronici 1 05 aprile 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002