Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 07, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 4
Etichetta batteria carica/scarica

Ciao a tutti, ho tante batterie per il mio eleicottero, e sicuramente non sono l'unico che ogni tanto a dubbi sul fatto che sia carica o scarica. Ricorso che tanti anni fà, credo su una batteria di une cellulare, avevo una linguetta che potevo spostate manulamente sul verde o sul rosso per segnare se la batteria era carica o scarica. Se esistono ancora queste linguette non sarebbe comodo applicarle sulle nostre batterie per non aver più dubbi ?
Sapete se esistono ancora e dove comprale ???

Ciao e grazie
tuttoilmondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 23:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao,che m risulti non esistono più ste batterie,ora con le moderne lipo,non hai bisogno di sapere se sono cariche o scariche,in quanto le lipo non hanno effetto memoria,quindi non le devi mai scaricare,ma caricare ogni qualvolta non le usi da parecchio,cosa diversa per le batterie ni/cd,che se non utilizzate per lungo tempo,perdono la capacità di carica,il mio consiglio,quindi è che se non utilizzate per parecchio tempo,conviene fargli un ciclo di carica scarica ,e poi utilizzarle normalmente,ogni volta poi che le scarichi anche per poco,se le devi riutilizzare,non è necessario scaricarle del tutto,ma rimetterle in carica,il ciclo scarica scarica è bene farlo ogni tanto ripeto quando non si utilizzano per parecchio tempo,
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 16:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da tuttoilmondo
Ciao a tutti, ho tante batterie per il mio eleicottero, e sicuramente non sono l'unico che ogni tanto a dubbi sul fatto che sia carica o scarica. Ricorso che tanti anni fà, credo su una batteria di une cellulare, avevo una linguetta che potevo spostate manulamente sul verde o sul rosso per segnare se la batteria era carica o scarica. Se esistono ancora queste linguette non sarebbe comodo applicarle sulle nostre batterie per non aver più dubbi ?
Sapete se esistono ancora e dove comprale ???

Ciao e grazie
io faccio un nodo ai fili alle celle scariche così mi ricordo di caricarle.
inoltre il mio cb appena collego le celle mi dice subito il grado di carica.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica scarica atorresan265 Batterie e Caricabatterie 7 14 giugno 07 22:39
Problemi carica scarica batteria Radiocomando Firewing Batterie e Caricabatterie 3 02 aprile 07 17:45
Carica-Scarica Ni-Mh Magopancione Circuiti Elettronici 0 25 febbraio 07 21:02
corrente carica, scarica, scarica-carica andreagraziano Batterie e Caricabatterie 1 12 febbraio 07 14:27
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V din_s Batterie e Caricabatterie 0 10 maggio 06 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002