Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 08:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Compatibilità frà batterie

Ciao a tutti,
ho un Walkera 5G4 che monta una batteria da 3.7V 1000mAh Li-Po , e siccome meditavo di comprarne un'altra (Dura solo circa 7 minuti) ma non la trovo a vendere mentre delle batterie del 5#4 se ne trova a iosa chiedevo se per caso potevo montarci una LI-PO 7,4V - 800Ma ? So che la risposta sarà negativa ma non essendone sicuro tento la sorte.
Ciao e grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Un'altra cosa,
ho notato che la batteria del mio vecchio Nokia 3330 che ha circa le stesse dimensioni di quella dell'ely, è una 3,6v ioni di litio da 850 mAh non è che per caso la posso usare per il mio ely?
Dovrei procurarmi solo l'attacco, è una cosa folle?
Ciao a presto
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Ciao a tutti,
ho un Walkera 5G4 che monta una batteria da 3.7V 1000mAh Li-Po , e siccome meditavo di comprarne un'altra (Dura solo circa 7 minuti) ma non la trovo a vendere mentre delle batterie del 5#4 se ne trova a iosa chiedevo se per caso potevo montarci una LI-PO 7,4V - 800Ma ? So che la risposta sarà negativa ma non essendone sicuro tento la sorte.
Ciao e grazie a tutti
il voltaggio che indichi sta a significare che usa una sola cella lipo e' corretto?? se e' si cerca una qualunque cella lipo da 3,7V..
oppure se sei pratico la smonti da un pacco da due celle....
ti sconsiglio comunque di prendere batterie con meno di 1000mAh.. casomai prendile con capacita maggiore 1500-1800-2000... fatto salvo i pesi ovviamente....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
il voltaggio che indichi sta a significare che usa una sola cella lipo e' corretto?? se e' si cerca una qualunque cella lipo da 3,7V..
oppure se sei pratico la smonti da un pacco da due celle....
ti sconsiglio comunque di prendere batterie con meno di 1000mAh.. casomai prendile con capacita maggiore 1500-1800-2000... fatto salvo i pesi ovviamente....

Tu sai dove trovare delle lipo a una cella da 3,7V? Io non son riuscito a trovarle.
Non ho capito quando dici di prendere batterie con meno di 1000mAh casomai con capacità maggiore tipo 1500-1800-2000, intendi 1500-1800-2000 mAh?
Se prima mi hai consigliato di prenderle inferiori ai 1000mAh?
Scusa ma non sono molto esperto, mi puoi spiegare?
Ti ringrazio a presto
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:24   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Un'altra cosa,
ho notato che la batteria del mio vecchio Nokia 3330 che ha circa le stesse dimensioni di quella dell'ely, è una 3,6v ioni di litio da 850 mAh non è che per caso la posso usare per il mio ely?
Dovrei procurarmi solo l'attacco, è una cosa folle?
Ciao a presto
Non e' una cosa folle, avresti solo 100mV di tensione in meno alla fonte, ma gli ampere sono ampere e i volts sono volts indipendentemente dalla fonte che li eroga.
La differenza tra gli accumulatori sta' nella tecnologia usata per immagazzinare l'energia, non e' certo il TIPO di energia ad essere differente.
Quindi a parte la differenza di tensione tra la cella ai polimeri di litio che e' di 3,7 volts e la cella agli ioni di litio che e' di 3,6 volts puoi usare qualsiasi tipo di batteria, sempre che regga la scarica richiesta e non abbia una tensione che non va d'accordo con il tuo oggetto da alimentare.

p.s.
naturalmente hai il problema dell'attacco o connettore, ma e' di solito un problema che si risolve con un poco di buona volonta'.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Tu sai dove trovare delle lipo a una cella da 3,7V? Io non son riuscito a trovarle.
Non ho capito quando dici di prendere batterie con meno di 1000mAh casomai con capacità maggiore tipo 1500-1800-2000, intendi 1500-1800-2000 mAh? si intendo con capacita piu grande sempre se il peso non diventa eccessivo per quello che deve portarsela a spasso (eli o aereo)
Se prima mi hai consigliato io ho Sconsigliato di prenderle inferiori ai 1000mAh?
Scusa ma non sono molto esperto, mi puoi spiegare?
Ti ringrazio a presto
le batterie LiPo che si usano in modellismo sono da 3,7... le LiIo sono da 3,6...
Se compri un pacco con due celle lo smonti e cosi hai due batterie....
ci saldi i connettori idonei e via...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 10:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
le batterie LiPo che si usano in modellismo sono da 3,7... le LiIo sono da 3,6...
Se compri un pacco con due celle lo smonti e cosi hai due batterie....
ci saldi i connettori idonei e via...
Scusami avevo letto che mi consigliavi di metterle inferiori ai 1000 mAh, ho letto male io.
Quindi se dovessi comprare una batteria da 7.4V di 1000mAh e la dovessi aprire dividendo le due celle avrei 2 batterie da 3,7V di 500mAh? E' giusto?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Scusami avevo letto che mi consigliavi di metterle inferiori ai 1000 mAh, ho letto male io.
Quindi se dovessi comprare una batteria da 7.4V di 1000mAh e la dovessi aprire dividendo le due celle avrei 2 batterie da 3,7V di 500mAh? E' giusto?
dividi solo il pacco non le varie capacità.. avresti due batterie da 3.7V (che nei pacchi solitamente vengono messe in serie) da 1000mAh la Capacità non viene dimezzata (si dimezza solo nel caso delle batterie in Parallelo)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:09   #9 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Scusami avevo letto che mi consigliavi di metterle inferiori ai 1000 mAh, ho letto male io.
Quindi se dovessi comprare una batteria da 7.4V di 1000mAh e la dovessi aprire dividendo le due celle avrei 2 batterie da 3,7V di 500mAh? E' giusto?
Se dividi le due celle a meta' si'
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
dividi solo il pacco non le varie capacità.. avresti due batterie da 3.7V (che nei pacchi solitamente vengono messe in serie) da 1000mAh la Capacità non viene dimezzata (si dimezza solo nel caso delle batterie in Parallelo)
Sarebbe l'ideale, grazie mille.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità lordeltigre Radiocomandi 14 23 settembre 07 20:27
chi mi fa capire la compatibilità dei motori e batterie? deodeoag Elimodellismo Principianti 5 31 agosto 07 21:20
Compatibilità RX-TX Marnic Radiocomandi 1 08 dicembre 06 17:40
Compatibilitá R-149 DP e batterie LiPo bestiada Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 05 13:31
COMPATIBILITA fabionardella Radiocomandi 10 27 febbraio 05 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002