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Vecchio 11 dicembre 07, 20:57   #31 (permalink)  Top
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Comunque per me che ho questo obbi da solo 2 mesi,non è cosi strano avere 2200-2300 giri al 60% della curva ,considera che io ho uno zoom 425 piu o meno come il trex 450 e la curva la tengo 0-60-60-60-60 e ho circa 2450-2500 giri con pignone 11,se metto curva a 90 i giri aumentano parecchio ma appena do passo il motore tende non solo a scaldare tantissimo ma perde anche un po i giri ma a me sembra una cosa normalissima,io tengo sempre 60%,e sul mio zoom 425 ho motore di serie brushless,presto lo sostituiro con l'hacker poi regolatore kontronik 40-6-18 e batterie Flightpower evo25
Raziel_Barretta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 20:02   #32 (permalink)  Top
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Ragazzi mi sa che è il freddo.
Ho provato ad avvolgere la lipo con del nilon e ho coperto il tutto con un calzino da cellulare ... però sembra funzionare.

Ho molta più potenza e anche con 10° di passo il motore non si siede.

A presto per aggiornamenti.
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Paolo
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:27   #33 (permalink)  Top
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per le batterie lipo il freddo è una brutta bestia
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 20:32   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da satmania63
per le batterie lipo il freddo è una brutta bestia
Si, sembra di si. Il fatto strano è che nessuno abbia mai accusato il problema.
Non credo di essere l'unico a volare con 6° di temperatura esterna.
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Paolo
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:33   #35 (permalink)  Top
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potreste aver ragione,ma credo che vi sia una gran confusione,in estate ventoline per raffreddare ,discussioni a non finire su come raffreddare,in inverno invece bisogna tenere al caldo o il freddo crea problemi,ho un t-rex 450s e un raptor 550,anzi col freddo le batterie mi durano di piu,perche non scaldano,vedete di non dire cose che non sono reali,è solo una vostra impressione ed imparate a settare bene regolatori e motori.
nebraska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 20:40   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nebraska
potreste aver ragione,ma credo che vi sia una gran confusione,in estate ventoline per raffreddare ,discussioni a non finire su come raffreddare,in inverno invece bisogna tenere al caldo o il freddo crea problemi,ho un t-rex 450s e un raptor 550,anzi col freddo le batterie mi durano di piu,perche non scaldano,vedete di non dire cose che non sono reali,è solo una vostra impressione ed imparate a settare bene regolatori e motori.
Guarda, io non so proprio che dirti... in estate non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, mentre per quanto riguarda il freddo posso garantirti che ieri con le stesse condizioni l'ely volava con molta meno potenza.
Oggi con la "precauzione" sulla batteria avevo una spinta che non vedevo da parecchio, e non ho cambiato nulla sull'ely.
Non credo sia una coincidenza, poi posso anche sbagliarmi.
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:44   #37 (permalink)  Top
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Comunque tutte le batterie soffrono il freddo e se sono lipo ancora peggio, in quanto proprio per le loro caratteristiche fisiche con il freddo sviluppano una maggiore resistenza interna e sparano meno corrente.

Poi a tutto c'è un limite... se tiri fuori le lipo dall'ely che sono 70°... non credo sia benevolo.
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