Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: latina
Messaggi: 8
Help me please!!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho acquistato il mio primo elicottero un E-SKY Lama V4. Ho seguito tutte le istruzioni riportate sul manuale, ma quando accendo il radiocomando e collego la batteria dell'elicottero le pale cominciano a girare in maniera sconnessa e l'elicottero non sembra rispondere a nessun comando. Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

Luigi
chiccolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,prima di tutto verifica che la batteria sia carica ,poi che il trim del motore sia a zero ossia il pirolo affianco dello stik motore che scorre sia tutto giù,probabile che mentre accendi l'eli,il trim sia spostato pertanto la ricevente rivela la situazione di pericolo stik motore attivato e non fà partire la fase di settaggio,quindi metti tutti i trim degli stik al centro e quello del motore tutto giù,accendi sempre prima la radio poi l'eli e aspetta che la luce intermittente della ricevente diventi fissa.a quel punto sentirai l'eli ronzare un pò è normale ,muovi gli stik del cabra e picchia ,e alettoni ,non quello del motore per ora e verifica che il piatto si inclini nelle manovre volute ossia a destra sx avanti e dietro.verifica che lo stesso piatto al momento del settaggio sia perfettamente orizzontale dopodichè prova a dare motore e vedere se tutto funziona perfettamente.ti ricordo che pur essendo un coassiale ,è sempre un elicottero e come tale non pensare che stia fermo d asolo appena dai motore,lo devi sempre correggere quindi tornando a prima verifica che il piatto sia perfettamente orizzontale se non ,agisci con i trim ma la correzzione deve essere leggera se va oltre rischi poi di trovarti più corsa da un lato del piatto e meno dall'altra,allora fai la correzzione meccanica ,ossia se il piatto tende a rimanere leggermente inclinatoa destra ad esempio in fase di settaggio,allunga l'astina di destra quella che và dal servo al piatto e analogamente accorcia quella di sinistra o viceversa se il piatto tende a sinistra.ricorda deve essere perfettamente orizzontale ,cosi limiti in parte che l'eli se ne vada per azzi suoi ma ricorda che anche i pollici fanno la loro parte.spero di essere stato chiaro per altri dubbi fai un fischio sempre a disposizione ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: latina
Messaggi: 8
Vado a provare...
chiccolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
bene fammi sapere sono in linea
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: latina
Messaggi: 8
ciao ti dico che succede:

accendo la radio, metto il trim del motore tutto abbassatto e tutti gli altri al centro, accendo l'elicottero che inizia a fare una sorta di settaggio...muove le varie eliche...ad un tratto senza che io tocco nulla, le eliche cominciano a girare di scatto, poi si bloccano, poi ricominciano e l'eli si cappotta da una parte. questo senza che io abbia mai toccato nulla...

che fare?

scusa i termini non tecnici...
chiccolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
possibile abbia il motore invertito,dietro la radio ci sono dei pulsanti relativi all'inversione dei comandi ,vai sul canale 3 e inverti rifai la prova
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se hai msn sentiamoci qui facciamo prima tuonoblu74@hotmail.it
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 07:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusami, ma chi te lo ha venduto, non lo ha provato? <_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao alex ho sentito per telefono chiccolo,lìeli lo ha preso in cina,abbiamo provato in tutti i modi il diffetto persiste,i led della rx rimane sempre intermittente,possibile che la lipo sia scarica infatti affermava che il led del carichino rimaneva la luce verde intermittente e l'ha staccatta pensando fosse carica,se non ricordo male ,il led verde a fine carica deve rimanere verde fisso,per tanto è probabile che essendo scarica ,faccia sti giochetti .oggi la metteva a caricare per bene poi mi faceva sapere speriamo bene ,avvolte per risparmiare si hanno questi problemi,non vorrei fosse un diffetto della rx attendiamo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao alex ho sentito per telefono chiccolo,lìeli lo ha preso in cina,abbiamo provato in tutti i modi il diffetto persiste,i led della rx rimane sempre intermittente,possibile che la lipo sia scarica infatti affermava che il led del carichino rimaneva la luce verde intermittente e l'ha staccatta pensando fosse carica,se non ricordo male ,il led verde a fine carica deve rimanere verde fisso,per tanto è probabile che essendo scarica ,faccia sti giochetti .oggi la metteva a caricare per bene poi mi faceva sapere speriamo bene ,avvolte per risparmiare si hanno questi problemi,non vorrei fosse un diffetto della rx attendiamo ciao ciao
Eh sì..Per voler risparmiare 20 euro, alla fine ne dovrà spendere ben di più per rimetterlo apposto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002