| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2005
| Citazione:
Grazie not103, finalmente un veterano che da pace a parte dei nostri dubbi! Qua già ci stavamo armando di motosega...gh gh gh Grazie ancora e saluti a te! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2005
| Citazione:
Con gli stick e trim centrati, il piatto deve essere parallelo al terreno (come dicono nelle istruzioni) oppure perpendicolare all' asse rotore (come mi pare più logico) ??? Tenchiù | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Questi elicotterini per lo più tendono ad imbrogliare un pò il pilota. Quando sei a terra noti che magari gira un pò troppo la coda oppure tende a translare di lato, picchia in avanti o cabra indietro....Per cui regoli i trimm di conseguenza. Quando ti stacchi da terra però, un pò per l'effetto "turbolenza", un pò per imprecisione stessa della forza rotativa che viene esercitata dal rotore principale,vengono fuori improvvisamente ben altre anomalie che a terra non avevi assolutamente notato... Per cui è un gioco di correzioni continue..Poi penso che superata una certa quota, i problemi scompaiono, ma in un ambiente non troppo grande come può essere una stanza, non hai neanche tempo di prendere quota perchè prima che ciò accada hai già sbattuto contro un mobile,una sedia od altro, causando danni spesso di grave entità! Solitamente, quando si nota che l'elicottero va per i fatti suoi, la prima cosa che facciamo è togliere gas,così inizia una sorta di "DANZA" che, a suon di saltelli, vede il nostro piccolo eli a stenti, impegnato nel vano tentativo di un decollo vero e proprio,il più delle volte fallito con delle ricadute molto violente che,quando va bene permettono ai piedini di attutire l'impatto,quando va male, causano la rottura di pale,ingranaggi o quant'altro. Il mio personale suggerimento è quello di optare per uno spazio piuttosto ampio,almeno fin quando non siamo riusciti ad ottenere una calibrazione ottimale del modello. Senza ombra di dubbio un campo di volo è l'ideale ma c'è il fattore "VENTO" che rompe le scatole per cui, io torno alla mia solita CHIESA, definendola come "CAMPO IDEALE" per le zanzare..Naturalmente vi è anche la palestra, ma nella mia ci sono un sacco di belle ragazze bellocce,francamente mi vergognerei a farmi vedere con una zanzarina,magari la prendono per un giocattolo e ci faccio una discreta figuraccia..hihhiih |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Che dire...secondo me deve essere parallelo al terreno. La mia risposta si fonda dal fatto che è proprio dal terreno che l'eli dipende nella fase di decollo. In base a come immagino la cosa, se il decollo dipendesse solo dall'inclinazione delle pale, provate a far partire un eli da una pendenza. Per i meno esperti come me sarebbe catastrofico. Poi magari mi sbaglio ma penso che lo scambio di forze pale-aria-terreno deve essere parallelo, quindi il piatto penso sia meglio tenerlo parallelo al terreno. Citazione:
<!--QuoteBegin-texano@21 aprile 2005, 19:35 Per quanto riguarda la flybar, io ho seguito il prezioso consiglio di Cadal allungandola..ma non ho avuto ancora il tempo di provarla....sono sicuro che andrà meglio di prima. [/quote] Mi hai dato un ottimo consiglio. Proverò a allungare la flybar anch'io e appena posso faccio sapere come va! Che il vento ci lasci in pace durante il volo nel fine settimana! Ragazzi, sono proprio contento di questo forum. Sto assimilando tantissimo! A presto, spero di apportare migliorie al mio mezzo e di darvene notizia prima possibile! Se trovo migliorie vi faccio sapere, saluti! Stefano. | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ciao, cio' che vai dando come esperienza viene sicuramente apprezzato prima o poi, guarda orso sulla sezione di elettronica, che ha' fatto sicuramente un buon lavoro, ma che per un motivo od un' altro non gli e' stato riconosciuto! (scusami orso, ma ancora non ho avuto la tranquillita' di guardare cio' che hai fatto !!!) per come funziona il rotore principale, credo sia propedeutico leggere uno scritto di stefano duranti (lo stesso del programma profili) postato circa un mesetto fa' credo da salvo ciambra come allegato, e' otimo per capire cio' che fa' realmente la flybar! e perdonate chi non riesce a darvi riscontri immediati, ma anche gli altri devono lavorare per campare!!!!! (si quasi tutti, non proprio tutti!!!! )
__________________ 73 de davidea!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Presto farò un video,scusate ma sono molto impegnato con l'università in questi giorni. Sono riuscito a fare la foto delle pinne fatte da me. Ho usato del lexan (da una custodia cd) sicuramente scadente ma lexan. Secondo voi è una stupidata? A me sembra che funzioni...[attachmentid=5097] [attachmentid=5098] Accetto critiche! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| bella è bella........... sembra veraOra la parola a gli esperti..... diteci se ha dei vantaggi rilevanti in termini di stabilità secondo voi... Se le ha me le faccio anche io... rispondeteci numerosiiiii..... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uffa, a quanto pare non importa a nessuno. Immagino sia inutile. Continuerò ad usarla perchè ne trovo giovamento...e poi le vendono a diversi euro, io l'ho fatta ed è gratis!Non posso fare il video perchè ho rotto l'elica della coda...mentre facevo il demente. Insomma, ho rotto le pale! (n.b.: che stupido che sono)Vorrei approfittare di questo spazio per chiedere se il mio modello presente in foto nella prima pagina è chiamato anche Dragonfly 22 D. Qualcuno si chiedeva se fosse in grado di volare appena uscito fuori dalla scatola. Bah! A quanto ho capito io i cinesini ne sfornano ogniuno diverso dall'altro. Poi ultimamente ho fatto caso che il forum si sta scaldando insensatamente, non è più sede d'informazione. Mi sono iscritto da poco ma sarà un mesetto appena-almeno che lo tengo d'occhio e mi ha guidato nell'acquisto del mio amato piccolino. Queste poche righe di riflessione sono di una persona che non ci capisce nulla di elimodellismo e che vorrebbe imparare qualcosa in più, non offendersi leggendo post "inalberati" davanti un monitor... Cmq visto che dovevo ricomprare le pale che ho rotto ho acquistato anche delle blade per il rotore principale, in legno. Voglio vedere se migliorano l'heli e se riesco a migliorare ancora senza modifiche rilevanti su motore, elettronica ecc. Ragazzi, che triste vederlo fermo li senza poter volare! Mi viene da piangereeeee!!! L'ultima cosa: secondo voi il mio post è utile? Risp sinceramente, non mi offendo, accetto consigli e critiche. Ciao ciao! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 29-12-2004
| Citazione:
Non e' il 22D..se hai il motorino di coda e' un 4.Il 22D ha la trasmissione a coppia conica, presa direttamente dal rotore principale. Citazione:
Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-Stetto82@20 aprile 2005, 19:05 L'ultima cosa: secondo voi il mio post è utile? Risp sinceramente, non mi offendo, accetto consigli e critiche. Ciao ciao! [/quote] vedi sopra... P.S. non ascoltare cio' che dico...potrei dirti solo cose sbagliate...aspetta i consigli di chi ne sa piu' di tutti! | ||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |