Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1
Smile Scelta radio

Buona sera a tutti
Sono piuttosto nuovo dell'ambiente e dopo un training di 12 mesi con un ely Sabbatini, ho deciso di fare il passo e comperare una radio che "rimanesse".
Avrei quindi bisogno di alcune informazioni sulla Graupner mx 24 e un paragone con la Futaba 9 e 12 canali ( pregi/difetti, assistenza, ecc. )
Grazie a tutti.
e25_17@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Ciao e25 ,visto che sei della provincia di torino,vai per caso a volare al campo di corrado a leinì?
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da e25_17@hotmail.com
Ciao
sono un nuovo appassionato di modellismo e in particolare di elicotteri riproduzioni.
Ho iniziato ad occuparmi di questo nuovo mondo da circa un anno, dopo l'acquisto di un eli elettrico di piccole dimensioni della Sabbatini.
Ti scrivo perchè ho visto il tuo profilo sul baronerosso e credo che tu sia a conoscenza di quanto segue:
sono indeciso circa l'acquisto di una JR mx 24 o una Futaba T12; la mia curiosità sta nel capire cosa offrono le due radio e se, con le frequenze corrette e i quarzi giusti, una marca di tx può lavorare con l'altra marca di rx.
La difficoltà nella scelta sta ovviamente, in buona misura, nel prezzo della JR ma so che la Futaba è completamente programmabile e quindi per i miei obiettivi futuri come riproduzionista, mi sarebbe molto utile.
.....

Grazie per la pazienza e spero di poterti essere utile in futuro.
Ciao,
ho visto che mi hai scritto, ho pensato di risponderti sul forum.
Le due radio che dici sono entrambe ottime, per conto mio diventa una questione di gusti personali sulla diversa modalità di programmazione e della visualizzazione sul display. Non possiedo le radio per cui non posso darti ulteriori dettagli.
L'accoppiata di Tx e Rx di marche diverse non è sempre una buona idea, dipende anche dal modello (elettrico o meno) e dalle interferenze che vengono generate a bordo.
Un'altra cosa che va detta è la scelta del quarzo, che deve essere della stessa marca della radio.
Io personalmente ho una Tx Graupner e mi sono trovato molto molto bene con le Schulze alpha sia 5 che 8, con i loro quarzi
http://www.schulze-elektronik-gmbh.com/prs40_e.htm

ciao,
Emanuele
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La stragrande maggioranza degli utenti che quì si torva bene con hitech e graupner, usa l'elicottero per fare hovering o tralsato, e di conseguenza non ha l'esigenza di spingerlo a grande distanza.
E' quindi naturale che il sistema TX RX vada sempre bene.
Consideriamo invece un uso un pò più estremo di tale sistema radio, nel caso specifico di un volato stile F3C, in cui l'heli viene lanciato a grande distanza, compie figure con looping e tonneau in velocità, c'è bisogno di affidabilità sotto tutti gli aspetti, ed io ho molti amici quì, che si sono TRASFERITI a futaba proprip perchè, con gli altri brand hanno avuto seri problemi....
Ti suggerisco FUTABA FF9 SUPER + Ricevente FUTABA R149DP.
Non avrai nessun tipo di problema. MAI. GARANTITO.
Se puoi prendere la FUTABA T12 è ancora meglio, ma se vuoi andare sul sicuro, FUTABA è una garanzia.
Io sono di parte, certo, ma con tutta la gente che è venuta da me, lamentandosi di graupner ed hitech, francamente io la speranza x questi brand l'ho un pò perduta..... Attualmente nel mio mondo vi è solo FUTABA e JR, anch'essa ottima e spesso usata dai maggiori esperti del settore
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta radio ChesoLari Radiocomandi 6 10 dicembre 07 15:45
Scelta Radio kapitan_jeck Radiocomandi 5 25 febbraio 07 15:00
scelta radio mezzanotte Radiocomandi 1 08 gennaio 07 18:42
Scelta radio karll Radiocomandi 0 20 gennaio 06 19:01
Scelta radio anto Aeromodellismo Principianti 20 20 giugno 05 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002