Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 05, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Volendo prendere l'aesystar, devo ancora decidermi sulla radio da acquistare. Tutti mi avete consigliato di non prendere la ranger sky, poichè non mi permetterebbe di utilizzare futuri modelli con alettoni. Quindi a questo punto mi butterei sulla LASER 4. Ora però sorgono alcune domande:
in base alle caratteristiche che potete osservare sotto vorrei sapere se anche la ricevente compresa nella laser 4 va bene per l'easystar e se (come penso di aver capito) in tale radio sono comprese pure le sue batterie ed il caricatore. Non capisco perchè dice che ci sono anche le batterie della ricevente. Ma la batteria che da energia al motore, ai servi ed alla ricevente non dovrebbe essere unica?

inoltre, per un modello dotato di alettoni, e possibile con soli 4 canali comandare anche il timone? Se 1 canale è per il motore, 2 sono per gli alettoni, 1 per il timone , 1 per il cabra-picchia, allora ci vorrebbero 5 canali. Dove è che sbaglio?




Laser 4 35Mhz - No Servi
Prezzo Negozio: € 95,00

Descrizione: Laser 4 FM è la radio ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio economica anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2.

LA DOTAZIONE COMPRENDE: Trasmettitore a 4 ch completo di batterie NiCad da 650 mAh.- Rx 4mfi+ -Batt. Rx 650 maH. - Interruttore con presa di ricarica - Caricabatteria CG22.







RANGER III SKY - 40 Mhz.
Prezzo Negozio: € 56,00

Descrizione: La Ranger III Sky stata specificamente concepita per piccoli motoalianti elettrici e per slow flyer. Il 3° canale per il motore è una slitta in alto a destra molto comodo da operare. La Radio prevede inoltre una miscelazione Delta-V ed una per gli Elevoni, l'ATV ed il trim sul canale 1 & 2 e reverse sui canali 1 & 2.

La dotazione comprende: Trasmittente a 3 Ch. - Rx Hfs04mi+.

La dotazione non comprende: I Servocomandi, le batterie Tx/Rx, Il caricabatteria.
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
gli alettoni sono solo su un canale e quindi con 4 canali, puoi usare il timone.

la batteria è unica, come dici tu, ma quando si scarica, come la carichi? col caricabatterie! ma quelle batterie, ti serviranno solo se prenderai un modello a scoppio. quindi le puoi anche mettere da parte. per l'easy star,, quelle batterie (4 celle) non ti serviranno. ti serviranno almeno 6 celle.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
anzitutto ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai fornito in questi giorni; e a questo punto volevo solo chiederti se pensi che la ricevente fornita con la LASER 4 possa andare bene con l'easystar.
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
certo va benissimo la puoi montare sui modelli che vuoi
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 15:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by anto@13 giugno 2005, 18:28
Volendo prendere l'aesystar, devo ancora decidermi sulla radio da acquistare. Tutti mi avete consigliato di non prendere la ranger sky, poichè non mi permetterebbe di utilizzare futuri modelli con alettoni. Quindi a questo punto mi butterei sulla LASER 4. Ora però sorgono alcune domande:
in base alle caratteristiche che potete osservare sotto vorrei sapere se anche la ricevente compresa nella laser 4 va bene per l'easystar e se (come penso di aver capito) in tale radio sono comprese pure le sue batterie ed il caricatore. Non capisco perchè dice che ci sono anche le batterie della ricevente. Ma la batteria che da energia al motore, ai servi ed alla ricevente non dovrebbe essere unica?

inoltre, per un modello dotato di alettoni, e possibile con soli 4 canali comandare anche il timone? Se 1 canale è per il motore, 2 sono per gli alettoni, 1 per il timone , 1 per il cabra-picchia, allora ci vorrebbero 5 canali. Dove è che sbaglio?
Laser 4 35Mhz - No Servi
Prezzo Negozio: € 95,00

Descrizione: Laser 4 FM è la radio ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio economica anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2.

LA DOTAZIONE COMPRENDE: Trasmettitore a 4 ch completo di batterie NiCad da 650 mAh.- Rx 4mfi+ -Batt. Rx 650 maH. - Interruttore con presa di ricarica - Caricabatteria CG22.

RANGER III SKY - 40 Mhz.
Prezzo Negozio: € 56,00

Descrizione: La Ranger III Sky stata specificamente concepita per piccoli motoalianti elettrici e per slow flyer. Il 3° canale per il motore è una slitta in alto a destra molto comodo da operare. La Radio prevede inoltre una miscelazione Delta-V ed una per gli Elevoni, l'ATV ed il trim sul canale 1 & 2 e reverse sui canali 1 & 2.

La dotazione comprende: Trasmittente a 3 Ch. - Rx Hfs04mi+.

La dotazione non comprende: I Servocomandi, le batterie Tx/Rx, Il caricabatteria.
Attenzione...se utilizzi un modello elettrico senza "riserva" ti consiglio di utilizzare anche le batterie della ricevente...se ti finisce la batteria motore come torni giù?

Alessandro
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 15:45   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by alex_fioretti@14 giugno 2005, 15:30
Attenzione...se utilizzi un modello elettrico senza "riserva" ti consiglio di utilizzare anche le batterie della ricevente...se ti finisce la batteria motore come torni giù?

Alessandro
esiste una funzione apposita ormai presente su tutti i regolatori che si chiama cut-off e serve togliere alimentazione al motore per poter alimentare RX e servi.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 15:47   #7 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by alex_fioretti@14 giugno 2005, 14:30
Attenzione...se utilizzi un modello elettrico senza "riserva" ti consiglio di utilizzare anche le batterie della ricevente...se ti finisce la batteria motore come torni giù?

Alessandro
tranquillo... che giù ci arriva di sicuro!!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 15:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originally posted by cyberpunk@14 giugno 2005, 14:39
tranquillo... che giù ci arriva di sicuro!!!
Hai ragione ho omesso la frase per poi tornare in volo...
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 17:07   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Hannibal@14 giugno 2005, 15:37
esiste una funzione apposita ormai presente su tutti i regolatori che si chiama cut-off e serve togliere alimentazione al motore per poter alimentare RX e servi.
BEC, Lorenzo, BEC.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 18:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Per quanto riguarda i quarzi vorrei sapere se essi vengono forniti insieme alla radio, oppure devono essere acquistati separatamente. Per esempio, la LASER 4 e la RANGER SKY hanno già i quarzi compresi ?


La LASER 4 ha tutti e quattro i canali proporzionali? Inoltre sapete come sono disposti? Ad esempio, ogni manopola governa 2 canali? In quale manopola si trova ad esempio il canale per la regolazione del motore? Ed infine posso cambiare la disposizione di ogni canale, governandolo con qualsiasi manopola?
anto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta radio ChesoLari Radiocomandi 6 10 dicembre 07 15:45
Scelta radio e25_17@hotmail.com Elimodellismo Principianti 3 30 novembre 07 12:39
Scelta Radio kapitan_jeck Radiocomandi 5 25 febbraio 07 15:00
scelta radio mezzanotte Radiocomandi 1 08 gennaio 07 18:42
Scelta radio karll Radiocomandi 0 20 gennaio 06 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002