BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71284-club-walkera-5-8-info-settaggi-tips-tricks-foto-e-video.html)

dm-bk 18 gennaio 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1980
Ho un problema, il mio 5#8 va troppo indietro e troppo a la coda a destra, nonostante ho trimmato al massimo nelle patrti opposte. Come posso ontervenire nell'ely?

sposta la batteria in avanti e aumenta la sensibilità del giroscopio

dm-bk 18 gennaio 08 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da mahnonsaprei
In effetti l'albero è sceso, avevo notato un anello con delle vitine per tenerlo fermo a fiusta altezza, cosi l'ho spostato e, cercato di fissare le vitine dell'anello sull'albero principale, ho notato che il ciclico si è indurito, ho messo un pò d'olio al silicone.....non so se cambiarlo o meno.....vedo di postare delle foto.
Grazie mille......:wink:

non va attaccato al ciclico ma se tiri su l'albero un po' noterai che ci sono due buchini praticamente al livello della parte nera su cui va inserito l'albero....in pratica quell'anello lo blocca al livello giusto....devi tirare molto su...

dremel 18 gennaio 08 19:01

Ragazzi vorre prendere questo http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=770 vi prego illuminatemi se è la scelta giusta.
Vorrei però acquistare un simulatore prrima di volare sul serio il modello è troppo bello per romperlo per la fretta di farlo volare

merius 18 gennaio 08 21:10

ragazzi,
oggi ho testato il mio walkerino solo ke all'improvviso l'ho fatto volare troppo e c'era vento ed è andato a finire su un palazzo di circa 20metri.
quindi io ho chiamato il padrone del palazzo per prenderlo quando sentivo rumori come se accelleravo il walkera ma io non muovevo nulla,come ho visto dicono che sale a 200metri di altezza come e possibile (avevo anche la radio accesa interferenze continue che mi fastidiavano il walkerino)che a 20metri già si autocomanda con interferenze????mi potete dire qual'e il problema????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mongolfino 18 gennaio 08 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da dm-bk
sposta la batteria in avanti e aumenta la sensibilità del giroscopio

secondo me, amichevolmente e senza nessuna polemica!!!!!!!!!!!!, dovete smetterla di dare indicazioni errate sull'uso dei trim della ricevente del walkera 5-4 e 5-8. Fate ricerche nel forum, ne parliamo da + di un anno!
con tutti gli auguri di great landings, comunque!
Mongo

pablo000 18 gennaio 08 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da merius
ragazzi,
oggi ho testato il mio walkerino solo ke all'improvviso l'ho fatto volare troppo e c'era vento ed è andato a finire su un palazzo di circa 20metri.
quindi io ho chiamato il padrone del palazzo per prenderlo quando sentivo rumori come se accelleravo il walkera ma io non muovevo nulla,come ho visto dicono che sale a 200metri di altezza come e possibile (avevo anche la radio accesa interferenze continue che mi fastidiavano il walkerino)che a 20metri già si autocomanda con interferenze????mi potete dire qual'e il problema????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

un paio di curiosita:

come erano le batterie della trasmittente? (per intenderci l'"arcobaleno" sulla radio è anche verde o solo rosso e arancio)

Che pile monti nella trasmittente? normali , ricaricabili o li-po?

Come è posizionata l'antenna nell eli? (arrotolata sul carrelo o cos'altro)

Che quarzo (frequenza) monti? (35.** 40.** 72.** ?)

ti era mai successo qualcosa di simile anche in maniera minore?

Ti era mai caduto violentemente prima d'ora?

dm-bk 18 gennaio 08 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino
secondo me, amichevolmente e senza nessuna polemica!!!!!!!!!!!!, dovete smetterla di dare indicazioni errate sull'uso dei trim della ricevente del walkera 5-4 e 5-8. Fate ricerche nel forum, ne parliamo da + di un anno!
con tutti gli auguri di great landings, comunque!
Mongo

non ti vorrei deludere ma non credo che sia errato...la batteria in avanti sposta il baricentro e quindi il peso in avanti quindi in teoria è come se trimassi di + in avanti per quanto riguarda il girare da solo il giroscopio è l'unico sistema che compensa gli errori di rotazione sullo yaw. Se avessi letto qualche post mio precendete capiresti perchè ho detto di aumentare la sensibilità sul giroscopio...Se hai una idea migliore a parte cambiare la ricevente o smontare completamente la tx ed aggiungere resistenze sul potenziometro fammelo sapere

mahnonsaprei 18 gennaio 08 23:39

1 Allegato/i
:lol:
Citazione:

non va attaccato al ciclico ma se tiri su l'albero un po' noterai che ci sono due buchini praticamente al livello della parte nera su cui va inserito l'albero....in pratica quell'anello lo blocca al livello giusto....devi tirare molto su...

Non l'ho attaccato al ciclico, ho fissato l'anello a quelle vitine nell'incavo dell'albero, ho notato che il ciclico, dopo la botta era duro.
anche il carrellino si è spezzato in due sezioni, due ganci per il vano porta batteria spezzati.
Oggi sono andato in un centro brico ed ho acquistato della pasta bicomponente, ho creato una piccola anima in metallo ed ho fissato il carrellino nei punti spezzati. Si noti anche il fil di ferro messo per "arrangiare" sul porta batteria........
Non è il massimo ma il carrello ora è testato.....:lol:
ho notato un pò di rumore del motore, mi sembrava che prima del botto fosse più silenzioso.....

dm-bk 19 gennaio 08 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da mahnonsaprei
:lol:

Non l'ho attaccato al ciclico, ho fissato l'anello a quelle vitine nell'incavo dell'albero, ho notato che il ciclico, dopo la botta era duro.
anche il carrellino si è spezzato in due sezioni, due ganci per il vano porta batteria spezzati.
Oggi sono andato in un centro brico ed ho acquistato della pasta bicomponente, ho creato una piccola anima in metallo ed ho fissato il carrellino nei punti spezzati. Si noti anche il fil di ferro messo per "arrangiare" sul porta batteria........
Non è il massimo ma il carrello ora è testato.....:lol:
ho notato un pò di rumore del motore, mi sembrava che prima del botto fosse più silenzioso.....

controlla che sia fissato anche il porta pale del rotore di sotto...è di plastica...e le viti (che sono uguali a quelle dell'anello)tendono a limarsi e a fargli fare gioco

mahnonsaprei 19 gennaio 08 00:19

Citazione:

controlla che sia fissato anche il porta pale del rotore di sotto...è di plastica...e le viti (che sono uguali a quelle dell'anello)tendono a limarsi e a fargli fare gioco

Infatti....facevano gioco, grazie mille ora è molto più stabile e reattivo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002