Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Consiglio su Walkera df4

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere generale sul walkera df4, anche su cosa acquistare per renderlo + efficiente se è il caso tipo (batteria,motore). Io l'ho trovato a 99£ versione base o 129£ con Valigetta in Alluminio,cavetto seriale, Simulatore FMS e Training Kit.
Secondo voi costa troppo, che altro modello a 4ch simile mi consigliate ad un prezzo conveniente fino ai 170£ +o-?
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Una cosa..tu parti da zero? Se sì, ti consiglierei un coassiale tipo Walkera 5#4/5#8, evitanto il DF4 e simili! Più che altro per l'instabilità..
Io ho un DF4 e prima di farlo alzare, ti assicuro che di tempo ce n'è voluto! non tantissimo, ma neanche puoi farlo in 5 minuti (a meno che tu sia un "manico" e ce la faccia, per la carità potrebbe anche essere!)!
Se proprio volessi restare su un modello con rotore di coda, punta al 4#1..è dotaato di giroscopio e quindi un pochino più facile da far volare! Ti assicuro che il DF4 è discretamente difficile, e le rotture sono sempre dietro l'angolo!
Per le modifiche, qui le sconsigliano tutti..e mi trovo d'accordo con loro!
Non sono necessarie per farlo volare meglio (anche perchè NON volerà meglio, ma uguale!). Ti consiglio, piuttosto, di risparmiare i soldi delle modifiche per passare ad un modello più serio (5+ ch) quando ti sarai fatto i pollici!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Opinione su Blade cx

Si parto + o - da zero ma cmq mi diletto con i simulatori tio g3 quindi ho un po di confidenza con i comandi e so come funziona un ely, anche se non basta. Alla fine mi sono comprato un blade cx doppio rotore, cosa ne pensi lo porto indietro o va bene per farmi i pollici e per diverirmi un po inizialmente?

Ultima modifica di demone : 15 novembre 07 alle ore 21:20
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 21:34   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demone
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere generale sul walkera df4, anche su cosa acquistare per renderlo + efficiente se è il caso tipo (batteria,motore). Io l'ho trovato a 99£ versione base o 129£ con Valigetta in Alluminio,cavetto seriale, Simulatore FMS e Training Kit.
Secondo voi costa troppo, che altro modello a 4ch simile mi consigliate ad un prezzo conveniente fino ai 170£ +o-?
anche se un giorno vorrai prenderlo lascialo stare! bisogna fargli molte modifiche prima che voli bene! se prendi un'esky honey bee fp vola bene già di scatola!
è molto simile ma l'elettronica è moltoo meglio!
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 00:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Di sicuro per farti i pollici va benissimo! Non conosco il modello in particolare (non ne ho mai avuto uno tra le mani..), ma essendo un coassiale di sicuro sarà stabile e quindi si adatta pienamente al tuo scopo! Solo non ci spenderei troppi soldi in modifiche..resto dell'ipotesi che è meglio risparmiare per un elicottero più serio, una volta esperto con i 4ch!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Eflite Blade cx

E E-flite come marca mi trovo benissimo riesco a tenerlo in hovering più o meno anche se ogni tanto sbaglio ma credevo peggio. Quello che mi rende le cose difficili è il mode 1 che mi sembra una cazzata colossale, non ha senso volare così va contro ogni logica ma purtroppo tutti lo fanno e non posso fare diversamente se vorrò prendere lezioni da qualcuno.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da demone
Quello che mi rende le cose difficili è il mode 1 che mi sembra una cazzata colossale, non ha senso volare così va contro ogni logica ma purtroppo tutti lo fanno e non posso fare diversamente se vorrò prendere lezioni da qualcuno.
Non e' sempre vero, le radio allievo e maestro collegate tra loro (se intendi questo con "lezioni") possono avere mode diversi, purche' trasmettano le stesse funzioni (gas, rollio, pitch ecc...) sugli stessi canali della ricevente. Io con una Graupner MC12 mode 2 ho volato tranquillamente come allievo collegato ad una MC22 mode1, in quanto entrambe le radio comandano il gas sul canale 1 ecc. Se invece avessi voluto usare una Futaba o una Hitec la cosa non sarebbe stata possibile per la diversa assegnazione dei canali. Pensare di pilotare per forza con un mode che non sento mio, quello si che mi sembrerebbe un controsenso.

Ultima modifica di Claudio_F : 16 novembre 07 alle ore 17:43
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Non e' sempre vero, le radio allievo e maestro collegate tra loro (se intendi questo con "lezioni") possono avere mode diversi, purche' trasmettano le stesse funzioni (gas, rollio, pitch ecc...) sugli stessi canali della ricevente. Io con una Graupner MC12 mode 2 ho volato tranquillamente come allievo collegato ad una MC22 mode1, in quanto entrambe le radio comandano il gas sul canale 1 ecc. Se invece avessi voluto usare una Futaba o una Hitec la cosa non sarebbe stata possibile per la diversa assegnazione dei canali. Pensare di pilotare per forza con un mode che non sento mio, quello si che mi sembrerebbe un controsenso.
Claudio il tuo maestro vola in mode 1 ? Che cosa curiosa....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Claudio il tuo maestro vola in mode 1 ? Che cosa curiosa....
Quassu' volano tutti in 1 (tranne un paio di 3 e io col 2), per incontrare i 2modisti bisogna scendere fino a Trento
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 19:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cirobiro
 
Data registr.: 04-11-2007
Residenza: modena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da demone
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere generale sul walkera df4, anche su cosa acquistare per renderlo + efficiente se è il caso tipo (batteria,motore). Io l'ho trovato a 99£ versione base o 129£ con Valigetta in Alluminio,cavetto seriale, Simulatore FMS e Training Kit.
Secondo voi costa troppo, che altro modello a 4ch simile mi consigliate ad un prezzo conveniente fino ai 170£ +o-?
Io posseggo ul df4 da un pò di tempo e dopo avere imparato con il simulatore
non ho fatto grande fatica a manovrarlo. Certo,è un pò nervoso e sensibile ai comandi in particolare all'aperto e con un pò d'aria , ma in ambienti chiusi ci si diverte parecchio.
Ho acquistato di recente un walkera 36 e ti dirò,l'esperienza fatta con il df4 mi è servita parecchio anche perchè in confronto il 36 in modalità di volo normale è molto docile.
Un consiglio , se lo dovesti acquistare mont batterie tipo li-po 7,2v 1200 1200mah , ti stancerai di usarlo.

ciao CIROBIRO
cirobiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31
Consiglio...meglio il walkera 36 o 60..? broken Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 07 13:07
Consiglio su walkera 52 Zizou Elimodellismo in Generale 0 21 maggio 07 20:27
Consiglio per motore Walkera 36 Torpex Elimodellismo Principianti 5 06 settembre 06 14:57
consiglio per walkera marlo Elimodellismo Principianti 1 17 novembre 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002