Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Talking Nuovo Walkera 5#8 :-) e cavo seriale.. :-(

Ciao, ho appena ricevuto il mio bellissimo Walkera 5#8! Ragazzi.. non l'ho provato perchè sono a lavoro e rischierei il licenziamento. Però sarà la prima cosa che farò appena torno a casa!
Comunque è il mio primo modello Ely RC e quindi sono un novellino di questo hobby! Ho praticamente letto centinaia di post su questo forum e grazie alla vostra preziosa esperienza ho raccolto veramente tante informazioni.. Non vedo l'ora di catapultarmi su questo fantastico mondo..
Detto questo, leggendo i vostri post avevo capito che prima di provare fisicamente l'ely bisogna allenarsi con il simulatore.. Problema: il cavetto in dotazione con il modello è un seriale!!! E il mio pc non ha la porta seriale!!!! Quindi che faccio rinuncio al simulatore e mi fiondo sull'ely o qualcuno mi può suggerire un'alternativa? non so, per esempio, con un adattatore seriale/usb risolvo il problema?? Il rivenditore dell'ely me l'ha sconsigliato!
Ancora grazie.. CIAO!!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Ciao

Lascia stare il negoziante che vuole venderti un radi per simulatore

Con un adattatore seriale/usb risolvi il problema con una spesa inferiore a 10 euri.... (solo con XP o Vista)
Un consiglio usa una porta 2.0 diretta e che non passi per un HUB a meno che quest'ultimo non sia alimentato.
Un altro consiglio monta la base di allenamento comunque se pensi di volare in ambienti "pericolosi" tipo saloni o stanze con armadi sedie e spigolo vivi.... il tuo modello sarà più contento


Ciao
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Grazie per il consiglio! allora comprerò l'adattatore stasera stesso! Scusa solo una domanda: tu mi dai un parere positivo perchè in teoria dovrebbe funzionare oppure perchè l'hai già provato?
Invece non ho capito bene cosa intendi per base di allenamento

Stasera spero di riuscire a fare qualche foto del mio nuovo gioiellino per condividerla con voi!! Inoltre volevo confermare quanto più volte scritto in altri post su questo modello! Dà l'idea di essere veramente robusto e allo stesso tempo ben fatto.. La prima impressione è ottima.. Spero di avere la stessa opinione anche dopo averlo provato!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Credo proprio che con "base d'allenamento" intenda il training kit..
Nel caso non sapessi cosa sia, è qualcosa del genere: . Lo posizioni sotto l'elicottero e ti evita di ribaltarti! Fodati..nei primi "voli" è mooolto utile!

Ultima modifica di TheFoggy : 13 novembre 07 alle ore 17:46
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 17:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ah ok! Quello non ce l'ho ancora :-(
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 19:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ah ok! Quello non ce l'ho ancora :-(
Considerato che hai un coassiale che é autostabile e non si ribalta nemmeno a farlo apposta, puoi fare anche a meno del training kit e del simulatore (se poi ce li hai tanto meglio), basta che non ti alzi troppo (inizialmente non superare i 40-50 cm, finchè non hai preso confidenza coi comandi).
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Scusa solo una domanda: tu mi dai un parere positivo perchè in teoria dovrebbe funzionare oppure perchè l'hai già provato?
Invece non ho capito bene cosa intendi per base di allenamento


Esperienza personale funziona!

Per base d'allenamento intendo la crociera con le palle vedi foto post precedenti



Ciao
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 20:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Considerato che hai un coassiale che é autostabile e non si ribalta nemmeno a farlo apposta, puoi fare anche a meno del training kit e del simulatore (se poi ce li hai tanto meglio), basta che non ti alzi troppo (inizialmente non superare i 40-50 cm, finchè non hai preso confidenza coi comandi).

giusto quello che dice Raviator ma tieni presente che il training kit sista la maggiore larghezza delle eliche del coassiale ti salva in caso di malaugurato passaggio radente a un muro o a una sedia (almeno non scheggi le eliche) tieni comunque presente che non fa miracoli.....

Giusto anche non alzarsi oltre i 50 cm dal suolo ma ricorda che in ambienti INDOOR hai un effeto suolo sin oltre il metro di altezza.....<_<


Buoni Voli
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Allora ragazzi!! L'ho provato.. Cha ansia da prestazione!!! I primi 5 minuti sono stati da panico.. sembrava che avessi in mano una bomboniera di cristallo delicatissimo! poi invece piano piano.. trimmando qui trimmando la.. sono riuscito a sollevarlo. Al primo saltello ho dato gas per sbaglio e per l'emozione e se ne stava andando per i fatti suoi!! Poi ci ho riprovato e tenendolo praticamente radente al suolo ho familiarizzato con i comandi.. Ci vuole una sensibilità ai pollici pazzesca!! In pratica sono riuscito a fare 5 min in hovering accettabile!! E comunque benedico i vostri consigli.. Se avessi preso un ely con rotore di coda l'avrei già rotto tutto!!! quindi primo volo col batticuore però è andata bene dai.. Adesso sto caricando la lipo dopo averla fatta riscaldare. In realtà un problemino ci sarebbe.. Ho trimmato tutto a sx ma l'elicottero continua impercettibilmente a ruotare sul proprio asse.. Su quale vitina devo agire per avere il trim neutro a metà e l'elicottero fermo? Mi sento un bambino davanti ai regali per natale!!!
CIAO!!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ovviamente volevo dire raffreddare!!! ehehe
kartol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Helicommad cavo seriale alpaco Elimodellismo in Generale 3 28 luglio 06 04:22
Cavo seriale non va con aerofly!!!! alessialove Simulatori 4 13 maggio 06 20:04
cavo seriale x radio esky alberto77 Simulatori 1 03 maggio 06 10:05
Collegare G2 con cavo seriale 100482 Simulatori 4 15 dicembre 05 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002