BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo Walkera 5#8 :-) e cavo seriale.. :-( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/70929-nuovo-walkera-5-8-e-cavo-seriale.html)

kartol 13 novembre 07 16:21

Nuovo Walkera 5#8 :-) e cavo seriale.. :-(
 
Ciao, ho appena ricevuto il mio bellissimo Walkera 5#8! Ragazzi.. non l'ho provato perchè sono a lavoro e rischierei il licenziamento. :D Però sarà la prima cosa che farò appena torno a casa!
Comunque è il mio primo modello Ely RC e quindi sono un novellino di questo hobby! Ho praticamente letto centinaia di post su questo forum e grazie alla vostra preziosa esperienza ho raccolto veramente tante informazioni.. Non vedo l'ora di catapultarmi su questo fantastico mondo..
Detto questo, leggendo i vostri post avevo capito che prima di provare fisicamente l'ely bisogna allenarsi con il simulatore.. Problema: il cavetto in dotazione con il modello è un seriale!!! E il mio pc non ha la porta seriale!!!! Quindi che faccio rinuncio al simulatore e mi fiondo sull'ely o qualcuno mi può suggerire un'alternativa? non so, per esempio, con un adattatore seriale/usb risolvo il problema?? Il rivenditore dell'ely me l'ha sconsigliato!
Ancora grazie.. CIAO!!!

LionHeart 13 novembre 07 17:54

Ciao

Lascia stare il negoziante che vuole venderti un radi per simulatore :huh:

Con un adattatore seriale/usb risolvi il problema con una spesa inferiore a 10 euri.... (solo con XP o Vista)
Un consiglio usa una porta 2.0 diretta e che non passi per un HUB a meno che quest'ultimo non sia alimentato.
Un altro consiglio monta la base di allenamento comunque se pensi di volare in ambienti "pericolosi" tipo saloni o stanze con armadi sedie e spigolo vivi.... il tuo modello sarà più contento :rolleyes:


Ciao

kartol 13 novembre 07 18:10

Grazie per il consiglio! allora comprerò l'adattatore stasera stesso! Scusa solo una domanda: tu mi dai un parere positivo perchè in teoria dovrebbe funzionare oppure perchè l'hai già provato?
Invece non ho capito bene cosa intendi per base di allenamento :unsure:

Stasera spero di riuscire a fare qualche foto del mio nuovo gioiellino per condividerla con voi!! Inoltre volevo confermare quanto più volte scritto in altri post su questo modello! Dà l'idea di essere veramente robusto e allo stesso tempo ben fatto.. La prima impressione è ottima.. Spero di avere la stessa opinione anche dopo averlo provato!

TheFoggy 13 novembre 07 18:40

Credo proprio che con "base d'allenamento" intenda il training kit..
Nel caso non sapessi cosa sia, è qualcosa del genere: http://www.ehirobo.com/shop/images/r...aining_kit.gif. Lo posizioni sotto l'elicottero e ti evita di ribaltarti! Fodati..nei primi "voli" è mooolto utile! :)

kartol 13 novembre 07 18:43

Ah ok! Quello non ce l'ho ancora :-(

Raviator 13 novembre 07 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da kartol
Ah ok! Quello non ce l'ho ancora :-(

Considerato che hai un coassiale che é autostabile e non si ribalta nemmeno a farlo apposta, puoi fare anche a meno del training kit e del simulatore (se poi ce li hai tanto meglio), basta che non ti alzi troppo (inizialmente non superare i 40-50 cm, finchè non hai preso confidenza coi comandi).

LionHeart 13 novembre 07 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da kartol
Scusa solo una domanda: tu mi dai un parere positivo perchè in teoria dovrebbe funzionare oppure perchè l'hai già provato?
Invece non ho capito bene cosa intendi per base di allenamento :unsure:



Esperienza personale funziona! :D

Per base d'allenamento intendo la crociera con le palle vedi foto post precedenti :wink:



Ciao

LionHeart 13 novembre 07 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator
Considerato che hai un coassiale che é autostabile e non si ribalta nemmeno a farlo apposta, puoi fare anche a meno del training kit e del simulatore (se poi ce li hai tanto meglio), basta che non ti alzi troppo (inizialmente non superare i 40-50 cm, finchè non hai preso confidenza coi comandi).


:wink: giusto quello che dice Raviator ma tieni presente che il training kit sista la maggiore larghezza delle eliche del coassiale ti salva in caso di malaugurato passaggio radente a un muro o a una sedia (almeno non scheggi le eliche) tieni comunque presente che non fa miracoli..... :fiu:

Giusto anche non alzarsi oltre i 50 cm dal suolo ma ricorda che in ambienti INDOOR hai un effeto suolo sin oltre il metro di altezza.....<_<


Buoni Voli

kartol 13 novembre 07 22:30

Allora ragazzi!! L'ho provato.. Cha ansia da prestazione!!! :D I primi 5 minuti sono stati da panico.. sembrava che avessi in mano una bomboniera di cristallo delicatissimo! poi invece piano piano.. trimmando qui trimmando la.. sono riuscito a sollevarlo. Al primo saltello ho dato gas per sbaglio e per l'emozione e se ne stava andando per i fatti suoi!! Poi ci ho riprovato e tenendolo praticamente radente al suolo ho familiarizzato con i comandi.. Ci vuole una sensibilità ai pollici pazzesca!! In pratica sono riuscito a fare 5 min in hovering accettabile!! E comunque benedico i vostri consigli.. Se avessi preso un ely con rotore di coda l'avrei già rotto tutto!!! quindi primo volo col batticuore però è andata bene dai.. :P Adesso sto caricando la lipo dopo averla fatta riscaldare. In realtà un problemino ci sarebbe.. Ho trimmato tutto a sx ma l'elicottero continua impercettibilmente a ruotare sul proprio asse.. Su quale vitina devo agire per avere il trim neutro a metà e l'elicottero fermo? Mi sento un bambino davanti ai regali per natale!!! :lol:
CIAO!!!

kartol 13 novembre 07 22:31

Ovviamente volevo dire raffreddare!!! ehehe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002