Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Smile eli birotore

Dopo aver giocato con risultati e soddisfazioni alterne con un Walkera 5#4, vorrei passare a qualcosa che mi permetta di volare con maggiore sicurezza all'esterno sempre però di facile piloteggio. Che cosa ne pensate del walkera 53#1 che è più grande pesante e potente ad un costo poco maggiore?
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 13:44   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da morane
Dopo aver giocato con risultati e soddisfazioni alterne con un Walkera 5#4, vorrei passare a qualcosa che mi permetta di volare con maggiore sicurezza all'esterno sempre però di facile piloteggio. Che cosa ne pensate del walkera 53#1 che è più grande pesante e potente ad un costo poco maggiore?
bè le alternative ce ne sono alcune!... se voi passare al 3D vai su Mini titan oppure con lo scoppio su raptor o t-rex....
ora non ho in mente altri elicotteri che costino poco! io ho un'esky honey beee fp (ha solo 4 canali )e riescio a tenerlo anche con una leggera brezza ma il volo non è un gran chè divertente quando ce nè! (quando non ce nè è divertentissimo)

Ultima modifica di Ricky MHR : 12 novembre 07 alle ore 13:49
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bhe, andando su un kaktor comprando attrezzatura e radio e tutto il resto spendi tanto...........
il t-rex nitro,soprattutto la versione pro nn è un gran che come economicità (il pro costa 549 euro solo la meccanica, penso sia uno dei 50 più costosi con il vibe 50 come meccanica)
ciao luca bianchessi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se hai già avuto il coassiale, dammi retta, fatti un TREX e via....
Naturalmente, prima suggerisco un allenamento intensivo al simulatore, a meno che tu non voglia distruggere tutto nell'arco dei primi 5 minuti<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
eli birotore

Sono daccordo per il T-Rex, però non vorrei imbarcarmi in una spesa elevata anche perchè sono un aeromodellista proveniente dal volo libero (coupe d'iver) e quindi abituato all'autocostruzione. Esiste quindi un buon kit da montare ed eventualmente sviluppare col tempo? p.s non mi interessa il volo 3d
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 14:36   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da morane
Sono daccordo per il T-Rex, però non vorrei imbarcarmi in una spesa elevata anche perchè sono un aeromodellista proveniente dal volo libero (coupe d'iver) e quindi abituato all'autocostruzione. Esiste quindi un buon kit da montare ed eventualmente sviluppare col tempo? p.s non mi interessa il volo 3d
allora vorresti qualcosa da far svolazzare nel salotto quando si è annoiati? se è così.. un coassiale
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
allora vorresti qualcosa da far svolazzare nel salotto quando si è annoiati? se è così.. un coassiale
Forse intende che per ora non gli interessa il 3D!Ma dipende da quello che ci vuole fare.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Smile eli birotore

In effetti il 3d non mi interessa proprio, volo anche con aereoplanetti tutti autocostruiti e autoprogettati: Morane-saulnier tipo G del 1913 motorizzato speed 280 ridotto in fase di riparazione per ala divisa in due durante una manovra un pò brusca, un attrezzo di fantasia brutto come la paura e un Bebè-Jodel motorizzato con un brushless Jeti. Ho fatto anche foto aeree con una Aiptek con discreti risultati. L'elicottero mi servirebbe per volare nel cortile di casa anche con un pò di vento e in grado di sollevare una piccola telecamera poco più di cento grammi per questo avevo pensato a qualcosa particolarmente stbile come un birotore ma un pò più grsso e pesante del 5#4.
Saluti a tutti, alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se vuoi un mezzo che resista piuttosto bene al vento, devi prendere un elicottero che abbia per lo meno 90cm di rotore..
Ti suggerisco un eolo spirit, ti assicuro che se ben settato un mezzo del genere è assai stabile.
Naturalmente dipende dalla dimensione del tuo cortile
Io con quello ci volo tranquillamente sotto casa...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely birotore rosy Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 dicembre 07 13:59
Consiglio eli birotore essebi63 Elimodellismo Principianti 6 04 dicembre 06 12:00
Birotore Easycopter giainosj Elimodellismo Motore Elettrico 20 31 ottobre 06 22:21
Birotore ma monomotore RuPa Aeromodellismo 4 13 settembre 06 14:50
elicotteri birotore drinu Elimodellismo in Generale 0 26 dicembre 04 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002