Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 22:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2007
Principiante scoppio

Salve a tutti.
Sono un novizio del vostro forum nonchè del volo...
Ho sempre e solo guidato automodelli e vorrei cominciare con gli splendidi elicotteri a benzina.
Pensavo di partire con un Raptor 50 ma non ho la più pallida idea dell'elettronica più adeguata alle mie esigenze perchè come già detto è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di modellismo ma mi piacerebbe più in la (dopo un po' di pratica) fare anche volo acrobatico...
Potete darmi qualche consiglio al riguardo?
Ci sta in una spesa totale di 750-800 euro?

Grazie mille anticipatamente
ticinoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
non penso che ti convenga partire subito con un raptor 50 , mi pare un po difficile come modello da principianti ! non sono un amante degli eli ma questa e' la mia idea
se vuoi fare volo acro ti serira' molta pratica , non credere che dopo 10 voli sei gia capace a volare acro !
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

infatti non ho mai pensato di farlo subito il volo acro...
cmq da quel che ho letto nel forum il raptor 50 viene consigliato...
tu che consigli altrimenti?
grazie
Vecchio 29 settembre 07, 02:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Se vuoi iniziare con un buon modello a scoppio, non potresti fare scelta migliore di un Raptor in classe .50!!!

Io non avevo mai avuto un modello "volante" e con il Raptor ho imparato tutto, dal hovering al traslato, è perfetto per iniziare...

Come elettronica, un buon giroscopio Futaba GY401 con servo rigorosamente dedicato, altri 4 servi anche economici come i S3151, una radio e altre piccole cose che ti serviranno per la messa in moto e/o messa a punto...

...Però 800 per avere tutto questo, e nuovo di pacca, mi sembrano un po pochini...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

grazie mille.
è il negoziante che mi ha detto che parte da una cifra di 600 euro per arrivare a una cifra di 800 se voglio elettronica buona.
comunque che radio mi consigli?
perchè nn me ne intendo proprio e non vorrei prenderne una scarsa...
grazie ancora per i consigli
Vecchio 29 settembre 07, 11:03   #6 (permalink)  Top
User

che motore consigli?
Vecchio 16 ottobre 07, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
Thumbs up

Ciao ticinoluca anchio come te guidavo solo auto e moto poi un colpo di fulmine , ho cominciato con un raptor 50 usato con giro 501 e radio ff7 e devo ringraziare chi me lo ha venduto che mi ha aiutato moltissimo. Il raptor 50 è molto stabile anche se subito mette un pò paura visto le sue dimensioni , poi ci fai l occhio e prendi confidenza e ti diverti anche se io tutte le volte sudo dallo stress
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 21:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
scusate ma io come al solito piscio fuori dal vaso e ti consiglio hirobo shuttle plus che con quella cifra ti fai tutto l'attrezzatura compreso la radio futaba ff7 e credo attrezzi da campo

secondo me per un principiante è molto meglio poi fai come vuoi
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 20:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
Thumbs up

Premetto che sono un principiante, non conosco HIROBO e non posso giudicarlo, però sul forum il 90% consiglia raptor, non avertene ma un perchè ci sarà ? Tu se vuoi ,continua ha pisciare fuori dal vaso. CIAO a tutti
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 23:41   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006
Premetto che sono un principiante, non conosco HIROBO e non posso giudicarlo, però sul forum il 90% consiglia raptor, non avertene ma un perchè ci sarà ? Tu se vuoi ,continua ha pisciare fuori dal vaso. CIAO a tutti
se tutti consigliano un ely non significa che sia migliore per i principianti ma va bene per altre cose io ho provato i due modelli e credimi meglio pisciare fuori dal vaso
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks