BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Principiante scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/66523-principiante-scoppio.html)

ticinoluca 28 settembre 07 22:57

Principiante scoppio

Salve a tutti.
Sono un novizio del vostro forum nonchè del volo...
Ho sempre e solo guidato automodelli e vorrei cominciare con gli splendidi elicotteri a benzina.
Pensavo di partire con un Raptor 50 ma non ho la più pallida idea dell'elettronica più adeguata alle mie esigenze perchè come già detto è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di modellismo ma mi piacerebbe più in la (dopo un po' di pratica) fare anche volo acrobatico...
Potete darmi qualche consiglio al riguardo?
Ci sta in una spesa totale di 750-800 euro?

Grazie mille anticipatamente

marcolo 28 settembre 07 23:08

non penso che ti convenga partire subito con un raptor 50 , mi pare un po difficile come modello da principianti ! non sono un amante degli eli ma questa e' la mia idea
se vuoi fare volo acro ti serira' molta pratica , non credere che dopo 10 voli sei gia capace a volare acro !

ticinoluca 28 settembre 07 23:16

infatti non ho mai pensato di farlo subito il volo acro...
cmq da quel che ho letto nel forum il raptor 50 viene consigliato...
tu che consigli altrimenti?
grazie

uniko77 29 settembre 07 02:01

Se vuoi iniziare con un buon modello a scoppio, non potresti fare scelta migliore di un Raptor in classe .50!!!

Io non avevo mai avuto un modello "volante" e con il Raptor ho imparato tutto, dal hovering al traslato, è perfetto per iniziare...:wink:

Come elettronica, un buon giroscopio Futaba GY401 con servo rigorosamente dedicato, altri 4 servi anche economici come i S3151, una radio e altre piccole cose che ti serviranno per la messa in moto e/o messa a punto...