BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Principiante scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/66523-principiante-scoppio.html)

ticinoluca 28 settembre 07 22:57

Principiante scoppio

Salve a tutti.
Sono un novizio del vostro forum nonchè del volo...
Ho sempre e solo guidato automodelli e vorrei cominciare con gli splendidi elicotteri a benzina.
Pensavo di partire con un Raptor 50 ma non ho la più pallida idea dell'elettronica più adeguata alle mie esigenze perchè come già detto è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di modellismo ma mi piacerebbe più in la (dopo un po' di pratica) fare anche volo acrobatico...
Potete darmi qualche consiglio al riguardo?
Ci sta in una spesa totale di 750-800 euro?

Grazie mille anticipatamente

marcolo 28 settembre 07 23:08

non penso che ti convenga partire subito con un raptor 50 , mi pare un po difficile come modello da principianti ! non sono un amante degli eli ma questa e' la mia idea
se vuoi fare volo acro ti serira' molta pratica , non credere che dopo 10 voli sei gia capace a volare acro !

ticinoluca 28 settembre 07 23:16

infatti non ho mai pensato di farlo subito il volo acro...
cmq da quel che ho letto nel forum il raptor 50 viene consigliato...
tu che consigli altrimenti?
grazie

uniko77 29 settembre 07 02:01

Se vuoi iniziare con un buon modello a scoppio, non potresti fare scelta migliore di un Raptor in classe .50!!!

Io non avevo mai avuto un modello "volante" e con il Raptor ho imparato tutto, dal hovering al traslato, è perfetto per iniziare...:wink:

Come elettronica, un buon giroscopio Futaba GY401 con servo rigorosamente dedicato, altri 4 servi anche economici come i S3151, una radio e altre piccole cose che ti serviranno per la messa in moto e/o messa a punto...

...Però 800 per avere tutto questo, e nuovo di pacca, mi sembrano un po pochini...:rolleyes:

ticinoluca 29 settembre 07 10:44

grazie mille.
è il negoziante che mi ha detto che parte da una cifra di 600 euro per arrivare a una cifra di 800 se voglio elettronica buona.
comunque che radio mi consigli?
perchè nn me ne intendo proprio e non vorrei prenderne una scarsa...
grazie ancora per i consigli

ticinoluca 29 settembre 07 11:03

che motore consigli?

canesco 29 settembre 07 17:24

:D Ottima scelta, il Raptor è un ottima macchina. Di base il kit è completo del motore TT50, ottimo anche questo. Poi in futuro lo puoi sostituire con un OS50. :rolleyes: Per la radio va bene la Futaba-T7CP FF7

ticinoluca 16 ottobre 07 15:17

è meglio la Robbe Futaba FX-18 6/8/3 RC-System 40 MHz oppure la ff7 futaba?

Alecs 16 ottobre 07 17:47

Ciao ticinoluca,
scusa se mi accodo alla tua discussione ma anche io sto valutando molto seriamente l'acquisto di un Raptor 50 con relativa elettronica (radio a parte, ho già una t7cp).
Volevo chiedere, e la cosa servirà anche a te credo, dove al momento é possibile trovare i prezzi più convenienti per l'acquisto dell'eli.
Se postare direttamente i link non é consentito scrivete in MP.

Ciao e grazie,
Alessandro

gianguidom2006 16 ottobre 07 20:30

Ciao ticinoluca anchio come te guidavo solo auto e moto poi un colpo di fulmine , ho cominciato con un raptor 50 usato con giro 501 e radio ff7 e devo ringraziare chi me lo ha venduto che mi ha aiutato moltissimo. Il raptor 50 è molto stabile anche se subito mette un pò paura visto le sue dimensioni , poi ci fai l occhio e prendi confidenza e ti diverti anche se io tutte le volte sudo dallo stress :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002