Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Movimento coda mini titan

Salve a tutti,
ho comprato un mini titan con il telecomando della futaba 6exhp, come servi ho tre futaba hs65hb,gyro futaba gy-401 e servo di coda il futaba s9650.
Il problema è che quando giro la coda verso sinistra si muove con molta velocità e penso che si giusto,ma quando la sposto verso destra si muove molto meno veloce e la differenza è molta!! Tutto questo è normale?
Un'altra domanda, posso montare le pale che vanno anche bene sul t-rex? Ve lo chiedo prima di comprarle.
Grazie a tutti per le vostre risposte...
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da charly78
Un'altra domanda, posso montare le pale che vanno anche bene sul t-rex? Ve lo chiedo prima di comprarle.
Grazie a tutti per le vostre risposte...
... sul mio mini titan uso anche le pale in plastica del t-rex e vanno bene ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Come hai settato il tuo mini titan?
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao ,puoi usarle benissimo sia quelle da 315 che 325 per il discorso della coda è normale perchè girando a destra il muso quindi coda a sinistra,questa segue il rotore principale pertanto non è investita dal flusso ,al contrario ,girando il muso a sinistra e coda a destra,viene investita dal flusso del rotore principale che gira in senso orario e pertanto ,fà fatica a compensare spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 10:20   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,puoi usarle benissimo sia quelle da 315 che 325 per il discorso della coda è normale perchè girando a destra il muso quindi coda a sinistra,questa segue il rotore principale pertanto non è investita dal flusso ,al contrario ,girando il muso a sinistra e coda a destra,viene investita dal flusso del rotore principale che gira in senso orario e pertanto ,fà fatica a compensare spero di essere stato chiaro ciao ciao
Non credo sia tanto normale, il mio minititan ha la stessa velocità di rotazione sia da una parte che dall'altra.
Ora non so a quanto ammonti la differenza di velocità del suo minititan, però io non noto differenze nel mio!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 10:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Io sono meno che principiante, però, considerando quanto fa il mio DF4, la rotazione in senso orario avviene più velocemente, in quanto c'è il rotore di coda che spinge, mentre nella rotazione antioraria il rotore di coda si spegne del tutto (caso estremo) e quindi l'accelerazione angolare risulta più bassa, in quanto bisogna spettare che la coppia del rotore principale acceleri l'elicottero (che ha una certa massa che si oppone..).
Non so se sono stato chiaro..dalla fisica si evince questo..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
grazie ragazzi, le vostre risposte sono state esaurienti!!
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Non credo sia tanto normale, il mio minititan ha la stessa velocità di rotazione sia da una parte che dall'altra.
Ora non so a quanto ammonti la differenza di velocità del suo minititan, però io non noto differenze nel mio!!!!
la variazione è impercetibile ,ma a seconda del servo che hai la senti ,con un 56 in coda è più accentuata rispetto a un 9650 digitale che io ho sul mio t rex ed effettivamente ha quasi la stessa velocità in entrambi i sensi ,è impercetibile poichè il servo è veloce ,ma se hai pollici,un pò la senti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 22:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Infatti nel mio eli ci sono montati gy401 accoppiato con il servo futaba s9650.
Un'altra cosa ho settato il servo con il delay a zero ed il limit a 100. Vanno bene o porto il lit a 120? Oppure setto solo dal radiocomando (ho un futaba 6ehx)?
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 00:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
con il limit a 100 dovrebbe andare bene o meglio nel mio lo cosi e il servo non sforza ne l'astina si piega controlla che la forcella arrivi a fine corsa verso l'esterno senza che l'astina di rinvio si flettà se no accorciala ma lascia il limit a 100
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio coda mini titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 maggio 07 13:58
Coda del Mini Titan antocap231 Elimodellismo Motore Elettrico 9 08 maggio 07 10:21
Settaggio coda Mini Titan Runez Elimodellismo Principianti 0 21 aprile 07 18:28
Problema coda mini titan Antonio71 Elimodellismo Principianti 2 23 febbraio 07 21:09
Mini lama - Come gestisce il movimento di coda? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 9 23 aprile 05 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002