| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
cosi cosi ... il problema è risolto ... ossia ora come ora i movimenti del piatto ciclico sn invertiti .... e quindi corretti ... nn ho poero potuto provarli effettivamente perche nell piccolo incidente con lo swich ho spaccato 3 pale e mangiato i denti di tutte e 2 le ruote dentate in plastica che sn collegate al motore ... ho ordinato i pezzi di ricambio e gia smontato l'eli ... per mercoledi spero di essere di nuovo in piano!!! da questo ho imparato a leggere con + attenzione cio che viene scritto ... nn so cosa mi abbia detto la testa , ma quando ho letto il tuo messaggio il mio cervello ha capito di fare l'operazione a telecomando spento (invece c'era scritto a motori staccati .... neppure ci assomiglia .... mannaggia a me!!!!) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Ciao, anche io ho comperato un 5#8 e non ho avuto però le tue difficoltà. Lo trovo ottimo per chi impara (come me) per imparare a rendere istintivi i movimenti da fare sugli stik. Io mi trovo bene con il mode 2 perchè lo trovo più "comprensibile". Io ho già provato a volare all'aperto... ti consiglio VIVAMENTE una giornata senza un filo d'aria (stai attento anche a non respirare troppo forte ) e uno spazio aperto moooolto grande. Se non hai il training kit allora trova un campo da pallacanestro o una pista di pattinaggio, dove il pavimento è liscio e l'eli scivola sul terreno. L'asfalto non te lo consiglio.Fammi sapere come va la tua esperienza che poi ci teniamo in contatto. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
Quando mi è arrivato l'eli, il telecomando era mode 1, l'ho aperto e invertito i connettori dei potenzionetri relativi al movimento Dx-Sx di entrambi gli stick, in questo modo l'ho messo in mode 2. Ho dovuto anche muovere i dip-switch posti nel retro, ed ora sono tutti nella posizione di off tranne il 2, 3 e il 4. Spero tu riesca presto a farlo volare perchè per un principiante come noi è un elicottero che è molto manovrabile. Se posso darti un consiglio (che spero ricambierai presto), impara prima a tenerlo fermo ad una altezza che vuoi tu (20-30cm) e lascialo andare dove vuole, lascialo ruotare e traslare. Poi comincia a vedere cosa fa quando muovi lo stick di destra, ma se ti fai prendere dal panico mollalo subito, vedrai che l'eli si ristabilizza. L'importante è non mollare bruscamente il gas (stick di sinista)! Faresti più danni in un brusco atterraggio (io ho rotto il carrello) piuttosto che mollando lo stick di destra e lasciando andare l'eli dove vuole ma facendolo scendere lentamente. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ovviamente siccome neppure i trim del piatto ciclico andavano bene ero in gradi di alzarmi per pochiassimi secondi ... e per lo piu ho "pattinato" ma penso che sia cm utile | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
yppy hu oggi sn arrivati i pezzi di ricambio ... finalmente dopo una settimana di lunga astinenza mi sn rifatto il mio quarticello d'ora di volo .... tt perfetto ... o per lo meno quasi ... ho acquistato le pale sulla baya da RC Model OnLine ... nella busta riportano la scritta Hi-Tech racing part ... http://www.spracing.it/catalog/index.php?cPath=78_127 le ho montate e ho iniziato a volare .... dopo neppure 5 minuti DISTRUTTA 1 pala!!! al tocco sembrano + leggere e flessibili tant è che la pala che si è rotta si è sticchiata in punta andando in collisione con quella sotto!!!! li per li nn avevo collegato , ma neppure dopo 4 minuti profando un po di traslazioni veloci e brusche DX-SX SX-DX si sono riurtate e giu un altro pezzo di punta di pala in giro per la sala!!! Qualcuno mi suggeriva delle pale migiori ... erano per caso queste per il LAMA 3 http://www.ckado.com/it/product_250/...air+upper.html Ultima modifica di pablo000 : 11 ottobre 07 alle ore 20:57 |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
ciao Pablo, a me è successo la stessa cosa ieri. Ho visto all'improvviso staccarsi tanti pezzi dall'eli in quota e è venuto giù come un meteorite. Ho avuto un C..o così perchè si è sporcato un pò e rotto solo il carrello... Ho postato le immagini qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...t=63395&page=2 e mi hanno consigliato le pale che dici tu. Ora le compero, poi ti dico. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |