Citazione:
|
Originalmente inviato da lucos68 Quando mi è arrivato l'eli, il telecomando era mode 1, l'ho aperto e invertito i connettori dei potenzionetri relativi al movimento Dx-Sx di entrambi gli stick,
in questo modo l'ho messo in mode 2.
Ho dovuto anche muovere i dip-switch posti nel retro, ed ora sono tutti nella posizione di off tranne il 2, 3 e il 4.
Spero tu riesca presto a farlo volare perchè per un principiante come noi è un elicottero che è molto manovrabile.
Se posso darti un consiglio (che spero ricambierai presto), impara prima a tenerlo fermo ad una altezza che vuoi tu (20-30cm) e lascialo andare dove vuole, lascialo ruotare e traslare.
Poi comincia a vedere cosa fa quando muovi lo stick di destra, ma se ti fai prendere dal panico mollalo subito, vedrai che l'eli si ristabilizza.
L'importante è non mollare bruscamente il gas (stick di sinista)!
Faresti più danni in un brusco atterraggio (io ho rotto il carrello) piuttosto che mollando lo stick di destra e lasciando andare l'eli dove vuole ma facendolo scendere lentamente. |
un po di queste prove le ho gia fatte .... quando ho capito che c'era qualcosa che nn andava e avevo cmq una voglia matta di volare intanto mi sn allenato solamente con i comandi che nn davano problemi ... ossia il gas e i "comandi di coda"
ovviamente siccome neppure i trim del piatto ciclico andavano bene ero in gradi di alzarmi per pochiassimi secondi ... e per lo piu ho "pattinato" ma penso che sia cm utile