Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 05, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Ciao a tutti , anche se probabilmente non interessa a nessuno , sono così contento che lo devo dire a qualcuno che di modellismo ci capisce..(i miei hanno commentato con un triste "bravo"...) :
oggi ho fatto i primi balzelli con il mio hirobo sceadu 50 , nessun danno ,un pò (tanta) di ansia e via che per magia si solleva di 2 cm...qualche bella (per me incontrollabile) oscillazione , giù collettivo , atterraggio.
Questo per cinque o sei volte.
Grazie al mio maestro/tutor/assistente di fiducia Andreamugen.
Altro che gli aeromodelli!!!! li sto già prontamente vendendo!!!
Un saluto a tutti i miei colleghi elicottero-neofiti ed un consiglio:
Non fate da soli all'inizio...adesso che ho provato penso che da solo avrei rotto!!
Ciao allego foto del mio piccolino.
Icone allegate
Primo "volo"-kif_1694.jpg  
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si,anch'io penso che all'inizio sia assurdo iniziare da soli..
Oddio, io sono preoccupato per il passo..

Col simulatore ho sempre pilotato col passo fisso per cui non so come farò adesso con il trex.
Suppongo che avrò dei canali in più quindi, sarà ancora più complicato..Mamma mia
Intanto mi allenerò col caliber m24 passo fisso, e poi vediamo di passare all'ely col collettivo che nel frattempo ammirerò sulla mia scrivania

Una cosa è certa: Non ho bisogno del volo acrobatico,non mi interessa minimamente,io voglio solo VOLARE. E non voglio romperlo per nessun motivo, spero di trovare persone disponibli a darmi una mano..

Carinissimo il tuo ely, mi piace un sacco, rispetto al Trex che differenze si riscontrano? E' un modello valido ?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 09:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
alex anche io adesso volo con il passo fisso avrei anche pronto uno zoom 400
ma aspetto che qualcuno mi spieghi come impostare la radio e i comandi
spero che i modellisti che hanno gia le idee chiare ci aiutino in tal senso

ciao
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Carinissimo il tuo ely, mi piace un sacco, rispetto al Trex che differenze si riscontrano? E' un modello valido ?
[/quote]
Ciao , purtroppo essendo da poco nel settore ely-modelli, non sono in grado di dirti le differenze tra i due , il T-rex non l'ho mai visto...il mio modello penso sia molto valido per un neofita , quando poi sarò in grado di volarlo bene , riuscirò a vederne i pro e contro rispetto agli altri ely.
Per il fatto del passo collettivo variabile posso dirti che viene opportunamente miscelato con il comando motore tramite la radio.
Quando richiedi un aumento del passo (tiri su lo stick ) anche il motore aumenta di potenza. E qui entra in ballo la curva a 3-5-e chi più ne ha più ne metta punti che fanno parte di questa miscelazione.
Io ho la fortuna di lavorare in Agusta e per la meccanica dell'ely non ho avuto nessun problema a capirla , il bello sarà quando l'istruttore mi dovrà insegnare a settare l'ely e le varie miscelazioni della radio.
Ti auguro tanti bei voli e soprattutto di non rompere mai.
Ciao Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 10:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Tra il passo fisso e quello variabile non c'e' una grande differenza all'inizio purche' si tari la curva del gas/passo in maniera proporzionale.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 11:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by FLUO@03 aprile 2005, 09:47
Tra il passo fisso e quello variabile non c'e' una grande differenza all'inizio purche' si tari la curva del gas/passo in maniera proporzionale.
Ciao a tutti
Io penso proprio di sì, basti vedere quanto sia sostanzialmente importante una regolazione secca del passo e quanta spinta subisca un eli a seguito di una manovra del genere..
A volte nei video li vedo fermi e poi SCHIZZANO!! come proiettili in alto, probabilmente lì viene regolato con decisione il passo per cui suppongo che la differenza anche con la miscelazione al motore sia comunque notevole..
Hai più spinta!

Adesso comunque ho le idee un pò più chiare.
Dunque se non erro,si potrebbe impostare una sorta di miscelazione anche per una virata?
Nel senso che io posso virare utilizzando il comando di inclinazione,ma poi ho anche bisogno di spostare la coda per accompagnare la virata, per cui se io mi scelo l'incilinazione laterale col comando di coda, ottengo una manovra che si compie con un unico programma e mi semplifico la vita.
Dovrebbero servire anche a questo,le radio programmabili..Forse mi sbaglio ma sono agli inizi, sto tentando di capire
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
hei ragazzi tra poco anche io entrerò (se tutto va bene) in possesso di uno zoom 400 di cui non ho nessuna conoscenza.
Ho letto qui che siete in tanti che come me state facendo questo passo su un'ely 3D e hanno poca conoscenza.

Vi risulta che ci sia qui qualche rubrica o post che spiegi anche a grandi linee i passi da fare per cominciare ad untilizzare una radio a 6cd ed un ely 3D ?

..e se non ci fosse, chiediamo ai veterani se gentilmente ci costruiscono un semplice manualetto per princuipianti.



.e allora sperti e veterani aiutateciiiiii...........

ovviamente........GRAZIEEEE
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Quelli che vedi schizzare hanno un'idle a giri costanti, motore su un slide (solitamente) e passo sia positivo che negativo allo stick.
Questa configurazione non centra nulla con quella indicata come esempio da me.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 12:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 22
ciao fluo ci capisci qualcosa per quanto riguarda un dragonfly 22a?
icaro78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 12:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Icaro no mi spiace, sono un felice possessore di un t-rex
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
primo volo Style 90 "il cinese" garbo Elimodellismo in Generale 42 01 settembre 05 13:23
Oggi il mio primo "Volo" Mau89 Aeromodellismo Principianti 11 11 aprile 05 08:20
"Primo volo"...grande soddisfazione ucando Aeromodellismo 6 11 gennaio 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002