Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 07, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: varese
Messaggi: 5
ENZO da VARESE very nob

CIAO A TUTTI
sono sempre stato attratto dall'elimodellismo
e in questo periodo mi stò sempre più appassionando,
tant'è vero che ho deciso di comprarmi il mio primo elicotterino rc elettrico (penso sia più indicato per i neofiti)
e allora cosa cè di meglio di un forum di appassionati che ti possa consigliare su come muovere i primi passi soprattutto su cosa comperare.
Per caso ho trovato il vs forum,subito sono rimasto colpito
dalla professionalità di tanti iscritti e dalla loro disponibilità
ma soprattutto dall'amicizia che nasce da questa stupenda passione.
Navigando qua' e la' ho visto tanti modelli quello che mi ha impressionato in particolare è il t-rex bellissimo:carbonio, ergal anodizzato,stupendo. ma sarà adatto per incominciare ??
può servirmi a fare esperienza l'acquisto di un simulatore?
un modello pronto al volo risolve almeno in parte i problemi di settaggio generale tra radio ed elicottero ? mode 1, mode 2,3,4, cosa è meglio per chi comincia ?
è forse meglio tenere il t rex full optional in casa come cimelio da guardare visto i quasi 1000 euro spesi e far pratica con qualcos'altro di più semplice da usare ????????cosa fare ? cosa acquistare ? in base al modello quale simulatore prendere?
ringrazio anticipatamente chi mi puo consigliare. grazie a tutti.
manetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dipende dal budget che hai.
Generalmente si inizia da un elicottero COASSIALE che consente di prendere confidenza con i comandi di volo.
Ma è INDISPENSABILE affiancarlo ad un ottimo simulatore di volo.
Personalmente ho fatto grandi progressi con REALFLIGHT G3, ho provato anche altri, fra cui REFLEX e francamente li trovo inferiori.
Pertanto ti consiglio questi due acquisti, dell'ordine dei 150 euro per il coassiale e 240 euro per il simulatore di volo.
Quest'ultimo, prendilo xkè è davvero l'investimento più utile che potresti mai fare....
Poi se vuoi prendere il trex sappi che sarà dura iniziare direttamente con quello..più difficile di quanto,probabilmente potrai immaginare.
Ma il budget di spesa dale sulle 700\800 euro per un trex se con dotaszione completa, batterie,radio,caricabatterie..ec.ecc...
Sì, quest'hobby permette di farsi tanti amici, ci sono raduni,ritrovi,manifestazioni...è meraviglioso..Spero che riuscirai nel tuo intento..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da manetta
ringrazio anticipatamente chi mi puo consigliare. grazie a tutti.
Caro Enzo,
in teoria puoi cominciare con qualsiasi cosa abbia un rotore, ma devi fare delle considerazioni di costo e di facilità di esercizio.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il modello più adatto per cominciare sia uno scoppio 50. Abbastanza grande per metterci le mani, tiene bene il vento, stabile e perdona parecchio.
Andando a scegliere un modello da montare, devi considerare che avrai bisogno di qualcuno che ti aiuto nei settagii e ne verifichi il corretto assemblaggio, che sia elettrico o a scoppio. I modelli di classe 450 sono belli, ma nervosi. I modelli più grandi, a meno che tu non scelga un full 3D sono più prevedibili.
Un coassiale RTF è valido per cominciare, ti ci fai i pollici, ma vale quanto vale un buon simulatore. Il passaggio da un Coax ad un modello con rotore di coda può non essere semplice per tutti.
IL t-rex è validissimo, io ho praticamente cominciato con quello...ma quando sono passato al 50 IUUUUUUUU, la vita è cambiata. Ho fatto più progressi col 50 in due mesi che col t-rex in un anno.
Col senno del poi partirei col 50.
Valuta quanto vuoi spendere. Nulla ti vieta di comprare un 50 usato. Considera che gli elettrici volano per 7/10 minuti, poi devo cambiare la batteria se vuoi volare ancora. Lo scoppio scendi e rifai il pieno quante volte vuoi.
Se non hai amici in zona, vai di coassiale e simulatore, se invece sei vicino ad un campo, vai a farti conoscere e guarda i modelli, poi deciderai se è meglio lo scoppio o l'elettrico per te.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ENZO FERRARI vs F430GT aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 gennaio 08 23:26
Ferrari Enzo De Agostini BaroneRosso News 2 25 settembre 07 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002