17 settembre 07, 01:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
| Citazione:
Hai il ciclico, tutto a DX. Per l'aiuto che ti possono dare al campo, è sufficiente che tu acquisti un cavo allievo/maestro, i comandi della tua radio restano in mode 2, ed a trasmetterli al modello è la radio del maestro, che nel momento che ti passa i comandi, legge le funzioni della tua radio. Un saluto Umberto | |
17 settembre 07, 01:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Se il personaggio c'è, basterà che acquisti un cavetto adatto per jr mx12 a jr ???....e il gioco è fatto. Credo insomma che anche jr abbia questa funzione, anzi, ne sono quasi certo. Nel caso contrario e vorrai comunque usufruire della loro esperienza per qualche volo protetto, allora dovrai vendere al tua radio e passare alla marca che in quel campo usano. Oppure....mettiti vicino uno bravo e quando arriva la strizza prova a passargli la radio al volo..... Scherzo ovviamente, saluti. | |
17 settembre 07, 03:02 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 165
| Citazione:
Per me cambiare mode e' stato traumatico ma solo all'inizio, in mode 2 ci volavo da solo un mese , poi mi e' arrivato il radiocomando Hitech Optic 6 mode 1 ,che ho settato al mode 3 ,per avere il ciclico tutto a dx e mi sono trovato benissimo, tutto questo per non smontare la radio ed invertire i leverismi della molla ,per paura di danneggiarla e perdere la garanzia. In mode 1 non potrei mai volare ,la mia mente non l'accetta , l'unico modo di saperlo e fare tante pratica al sim , se proprio ti viene male allora resta al tuo mode e continua a divertirti con questo hobby che e' veramente pazzesco Scorpion69
__________________ E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it | |
17 settembre 07, 09:16 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Da questo puoi dedurre che non avrei tempo di andare al campo e la domenica ho anche una famiglia da coccolare . Quindi i voli che faccio me li faccio da solo sul campo dietro casa e sto imparando pian pian a volare a forza di prove e tirando fuori il meglio dei consigli che riesco a ricavare da questo forum Puoi benissimo smentirmi e senza invidiarmi , perchè comunque la mia esperienza è molto poca sia per quanto riguarda imparare con un maestro vicino e sia per quanto riguarda quello che riesco a fare con l'ely. Ho iniziato solo iero a fare un po' di traslato. Ciao. | |
17 settembre 07, 09:48 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un argomento su cui abbiamo discusso a lungo, non è affatto vero che un mode è a tutti gli effetti migliore di un altro.... Voi dite che avere il piatto su un unico stick è un vantaggio? Secondo me no. Perchè elevatore ed alettoni insieme,rischiano di Sporcarsi a vicenda. Io preferisco averli separati, per questo motivo. In mode2 io non sono neanche in grado di tenere un elicottero in hovering, mentre col mode1 come avete visto, sono in grado di realizzare,senza nessuna difficoltà un volo 3d piuttosto fluido e veloce numerose figure, e movimenti in positivo e negativo in qualsiasi direzione..e sto sperimentando con grande soddisfazione anche la CHAOS , di cui si è tanto parlato... Questo a dimostrazione del fatto che TUTTO E' possibile. Per cui nessuno di voi deve arrendersi.. Piano piano si arriva a tutto. In qualsiasi mode! Da tempo piloto aeromodelli, ovviamente in mode1. Quando iniziai con gli elicotteri, il mio unico e solo riferimento fu il campo di volo di empoli ove i ragazzi dell'helicenter mi hanno impartito le prime lezioni. Loro volano in mode2, ma io ho iniziato a fare scuola mantenendo il mio mode...Ed ho proseguito in questo senso. Ero convinto che per me fosse la scelta giusta. Lo sentivo. Poco importa se altri volano in un mode 2 o 3. Non me ne frega niente. Io sono sicuro di me stesso. Io sono in grado di migliorare, giorno dopo giorno, lo sento e lo vedo. Io conosco molto bene le mie lacune e sono cosciente del fatto che devo fare determinati esercizi al fine di perfezionare il mio stile. Questo penso sia lo spirito giusto con cui si affronta il volo... Determinazione,Passione,Costanza. Pertanto credo che l'unico aiuto che una persona maggiormente esperta possa darci, sia un buon settaggio del modello, poi della pilotaggio dobbiamo occuparcene noi.... Tutt'oggi io mi affido ai grandi esperti, per il settaggio dei miei modelli, ma poi...sono io che li piloto! Vado al campo di volo, solitamente il martedì ed il giovedì, è un volo praticamente individuale il mio..Accendo e vado. Poi gli altri volano come meglio credono..Non c'è appoggio nè coorelazione,semplicemente un rapporto di amicizia\compagnia. Purtroppo ho constatato,in questi anni,che la maggior parte dei piloti di alto livello, e correggetemi se sbaglio, sono raramente ben disposti ad indicarci in che modo realizzare determinate manovre. Le persone sono solitamente molto orgogliose, detto in parole franche "se la tirano" e ciò costringe in molti ad improvvisarsi auto\didatti. Che cosa ho fatto io? Semplice. Simulatore a volontà..e tutt'ora continuo a farlo, minimo 1 ora al giorno e poi scarico moltissimi video, di szabo e company...e riprovo a fare le stesse manovre. PRENDO SPUNTO DA LORO. Le prime 10 volte la manovra non riesce, l'undicesima viene qualcosa.. Allora ci ragiono.. DOVE HO SBAGLIATO? Troppo passo? troppo comando sul ciclico? E riprovo..... Riguardo il video...ci ragiono ancora..riprovo altre 10 volte e finalmente la manovra riesce.... Ragazzi, voglio precisare una cosa: Io non voglio imporre a nessuno il mio metodo. Semplicemente, se la mia esperienza può essere utile anche a voi, allora io ne sono felice. IO VEDO che in questo modo i risultati CI SONO e ne sono felice..pertanto se posso,col mio impegno aiutare anche voi, ben volentieri. E poi in tutta franchezza a me dispiace leggere di persone che si arrendono e vogliono smettere, solo perchè magari non hanno trovato gli appigli giusti per risolvere i loro problemi.. In fondo la pazienza, la costanza, non devono mancare, pertanto anche difronte a difficoltà apparentemente insuperabili, non bisogna arrendersi... | |
17 settembre 07, 10:03 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel |
[QUOTE=joele98] Citazione:
- Se intendi dire che con il radiocomando con l'acceleratore a grilletto e la ruotina come volante si va meglio, non posso che darti ragione, però una volta imparato si va benissimo anche con il radiocomando con gli stick. - Se intendi problemi di configurazione, non ne ho trovati!!! Gas e freno a sinistra e sterzo a destra. Se non intendevi nessuna di queste due, fammi capire bene cosa intendevi | |
17 settembre 07, 10:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
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17 settembre 07, 12:39 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
|
Scusa la domanda sicuramente superflua: Per sostituire il quarzo ne hai acquistato uno nuovo e JR originale vero ??? si certamente io ho comperato la tx e pure il quarzo per la jr con la stessa frequenza della rx, per quello che ne so ed ho letto nel forum dovrebbe funzionare ! ma invece nesun segnale, non e che dovrei cambiare pure quello della rx ? |
29 ottobre 12, 19:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 45
| Citazione:
__________________ attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli! | |
29 ottobre 12, 19:33 | #20 (permalink) Top | |
User | via con il vento Citazione:
me lo immagino .. li da 5 anni fermo su una panchina ad aspettare che vennise uno a dirgli di poter andare a casa.. mi pare forest gump
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
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