Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Futaba FF9 e Walkera 5#8

Domanda da vero principiante ignorante

Ho un Walkera 5#8 nuovo di zecca ed una Futaba T9CHP 35 Mhz attualmente "relegata" a prender polvere o al massimo a lavorare con i simulatori.
Ora mi chiedo: si trova una microricevente che funzioni con questa radio e che possa essere utilizzata sul Walkera 5#8 (cioè compatibile con l'elettronica e servi standard, nonchè di peso adeguato).
I servi Del Walkera 5#8 hanno spinotti standard o sono particolari? Voglio sapere cioè se quella ricevente, nel caso esista, possa in futuro essere riutilizzata per altri scopi (rimettendo sul Walkera la sua radio originale)

Grazie

Marco

Edit: mi sa che non è possibile, sbaglio o la ricevente del Walkera 5#8 integra anche altre funzioni, tipo un "simil giroscopio" o mi sbaglio?

Ultima modifica di marcocale : 14 settembre 07 alle ore 17:20 Motivo: Penso di aver detto una gra cavolata......
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Domanda da vero principiante ignorante

Ho un Walkera 5#8 nuovo di zecca ed una Futaba T9CHP 35 Mhz attualmente "relegata" a prender polvere o al massimo a lavorare con i simulatori.
Ora mi chiedo: si trova una microricevente che funzioni con questa radio e che possa essere utilizzata sul Walkera 5#8 (cioè compatibile con l'elettronica e servi standard, nonchè di peso adeguato).
I servi Del Walkera 5#8 hanno spinotti standard o sono particolari? Voglio sapere cioè se quella ricevente, nel caso esista, possa in futuro essere riutilizzata per altri scopi (rimettendo sul Walkera la sua radio originale)

Grazie

Marco

Edit: mi sa che non è possibile, sbaglio o la ricevente del Walkera 5#8 integra anche altre funzioni, tipo un "simil giroscopio" o mi sbaglio?

Però sarebbe figo, sarebbe come guidare una bici stando seduti nel cockpit di un boeing
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Il tuo paragone è sicuramente calzante e simpatico , ma, visto che la radio c'è, piuttosto che lasciarla a prender polvere!

Una cosa che prima non avevo pensato ( e che potrebbe essere l'ennesima "cacchiata":
la radio del Walkera 5#8 è dichiarata PPM (ma sarà standard???), a questo punto potrei forse sperare nel fatto che, ammessa la uguale frequenza, la mia FF9 la veda correttamente?

Se qualcuno vuole illuminarmi
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Il tuo paragone è sicuramente calzante e simpatico , ma, visto che la radio c'è, piuttosto che lasciarla a prender polvere!

Una cosa che prima non avevo pensato ( e che potrebbe essere l'ennesima "cacchiata":
la radio del Walkera 5#8 è dichiarata PPM (ma sarà standard???), a questo punto potrei forse sperare nel fatto che, ammessa la uguale frequenza, la mia FF9 la veda correttamente?

Se qualcuno vuole illuminarmi

Premetto che nn ne so proprio niente in materia, ma azzardo:
se la tua futaba è 35 mhz, così come la rx/tx del walkera, potresti forse provare a mettere il quarzo della radio walkera dentro la radio futaba..se è compatibile dovrebbe bastare questo per la prova no?aldilà dei settaggi che dovrai poi fare..

se posso..non la vendi in attesa di passare ad un heli maggiore vero?
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Purtroppo il problema è che la prova non la posso fare perchè la radio è 35 Mhz, mentre il Walkera è 72 Mhz.

Mi dispiace,ma la radio non la vendo
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Purtroppo il problema è che la prova non la posso fare perchè la radio è 35 Mhz, mentre il Walkera è 72 Mhz.

Mi dispiace,ma la radio non la vendo
No no non volevo comprarla
Piu che quella prova che ovviamente nn puoi fare nn so dirti..aspettiamo che posti qualcuno che ne sa di piu
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 17:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Grazie comunque, attendo anch'io.
Mi sa che alla fine, ammessa la compatibilità dell ricevente Walkera, se proprio volessi tiogliermi lo sfizio la cosa più conveniente sarebbe acqusitare una nuova ricevente sui 35 Mhz, piuttosto che un modulo 72 per la radio!

In effetti avevo fraibnteso, pensavo che la radio ti interessasse!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Però sarebbe figo, sarebbe come guidare una bici stando seduti nel cockpit di un boeing
Beh, comunque sarei nessuno in confronto a chi si costruisce questo ( http://www.projectmagenta.com/cockpit/finishedsim.html ) per giocare con Flight Simulator sul PC di casa!!!!

Fine OT, se qualcuno sa darmi qualche consiglio sull'utilizzo della FF9 sul Walkera 5#8 io sono qui!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 13:40   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
L'elettronica Walkera non ne vuol sapere di lavorare bene con la FUTABA , l'elettronica E-SKY e' compatibiler con futaba ed hitec , ecco perche' consiglio i lama v3 o v4
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 17:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ok, grazie delle info.

Comuqnue era più che altro uno sfizio e quindi non ne faccio un dramma se non si può.


In ogni caso se qualcuno ha avuto simili esperienze coronate da successo mi faccia sapere.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6exhp e walkera 36... Ricky77 Elimodellismo in Generale 2 08 novembre 07 00:09
Radio futaba vede ricevente walkera? silver3637 Radiocomandi 2 15 marzo 07 15:27
radia futaba tcp 9 ch e walkera 36 tahiti75 Elimodellismo Principianti 6 16 novembre 05 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002