Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 17:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 11
ho questa radio fataba tcp 9 ch e la volevo usare per mandare il mio walkera 36 come si fa?
ho levato il quarzo dalla radio del walkera e lo messa nel futaba ma niente da fare non da impulsi la radio futaba trasmette su 35 mhz..
fatemi sapere se avete qualche nozione in merito
ciao
tahiti75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 07:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
Citazione:
Originally posted by tahiti75@14 novembre 2005, 17:44
ho questa radio fataba tcp 9 ch e la volevo usare per mandare il mio walkera 36 come si fa?
ho levato il quarzo dalla radio del walkera e lo messa nel futaba ma niente da fare non da impulsi la radio futaba trasmette su 35 mhz..
fatemi sapere se avete qualche nozione in merito
ciao
il protocollo di trasmissione è diverso da radio a radio raramente trovi radio diverse che funzionano bene..cio vcale anche x i walkera, devi cambiare la ricevente e poi non è detto che il quarzo essendo canalizzato funzioni sul futaba
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by inge_simo@15 novembre 2005, 07:37
il protocollo di trasmissione è diverso da radio a radio raramente trovi radio diverse che funzionano bene..cio vcale anche x i walkera, devi cambiare la ricevente e poi non è detto che il quarzo essendo canalizzato funzioni sul futaba
grazie della risposta capito allora praticamnete compro una ricevente nuova cosi me la danno con i due quarzi uno lo metto sull alluggiamento nella radio e dopo dovrebbe funzionare giusto?
me la consiglieresti una ricevente ottima per addattarla al walkera?
grazie
tahiti75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
Citazione:
Originally posted by tahiti75@15 novembre 2005, 18:59
grazie della risposta capito allora praticamnete compro una ricevente nuova cosi me la danno con i due quarzi uno lo metto sull alluggiamento nella radio e dopo dovrebbe funzionare giusto?
me la consiglieresti una ricevente ottima per addattarla al walkera?
grazie
sappi una cosa fondamentale, la ricevente che compri non ha dentro il regolatore x il motore quindi devi prenderne uno esterno, secondo me è meglio... non so informati su una futaba ohitec compatibile con la futaba...si diciamo che il problema èl'incompatibilità del protocollo di trasmissione piu che del quarzo...
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by inge_simo@15 novembre 2005, 19:02
sappi una cosa fondamentale, la ricevente che compri non ha dentro il regolatore x il motore quindi devi prenderne uno esterno, secondo me è meglio... non so informati su una futaba ohitec compatibile con la futaba...si diciamo che il problema èl'incompatibilità del protocollo di trasmissione piu che del quarzo...
capisco, il mio walkera ha il motore brushless con il su regolatore quindi non serve che sia presente nella ricevente, mi rimane solo da capire quali rice venti posso adattare alla mia radio allora la radio e esattamente una futabaTX 9CP (PCM-PPM)

la sua ricevente originale sarebbe una futabaRX149DP (PCM40) vorrei una ricevente che dopo posso anche mettere su un hirobo shuttle plus che mi arrivera a breve.... e speriamo che non siano dolori...
tahiti75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 03:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
Citazione:
Originally posted by tahiti75@16 novembre 2005, 00:48
capisco, il mio walkera ha il motore brushless con il su regolatore quindi non serve che sia presente nella ricevente, mi rimane solo da capire quali rice venti posso adattare alla mia radio allora la radio e esattamente una futabaTX 9CP (PCM-PPM)

la sua ricevente originale sarebbe una futabaRX149DP (PCM40) vorrei una ricevente che dopo posso anche mettere su un hirobo shuttle plus che mi arrivera a breve.... e speriamo che non siano dolori...


Scusa... Forse non sono affari miei.... ma se vuoi un consiglio spassionato:

NON BUTTARE SOLDI NEL WALKERA!!!!

Scusa l'intromissione ma parlo per esperienza personale...
Ciao.
Patrizio.
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2005
Residenza: Rescaldina Mi
Messaggi: 130
Citazione:
Originally posted by patriziogw@16 novembre 2005, 03:10
Scusa... Forse non sono affari miei.... ma se vuoi un consiglio spassionato:

NON BUTTARE SOLDI NEL WALKERA!!!!

Scusa l'intromissione ma parlo per esperienza personale...
Ciao.
Patrizio.
va beh.. cmq fammi capire una cosa, arriva anche a me il brush sabato, come lo hai collegato? hai lasciato libero il regolatore integrato originale e hai attaccato quello nuovo sul connettore tipo servo?
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6exhp e walkera 36... Ricky77 Elimodellismo in Generale 2 08 novembre 07 00:09
Futaba FF9 e Walkera 5#8 marcocale Elimodellismo Principianti 18 17 ottobre 07 09:45
Radio futaba vede ricevente walkera? silver3637 Radiocomandi 2 15 marzo 07 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002