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Vecchio 13 settembre 07, 01:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lucos68
 
Data registr.: 03-09-2007
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Cool Radiocomando Modo1 o Modo2? Quale meglio?

Sono principiante con Mini Lama 5#8.
Avevo provato con scarsi risultati un 22E (che vendo a chi interessato) e un DF4.
In entrambi i modelli precedenti il "gas" era a sinistra nel radiocomando, ora però lo trovo a destra.
Ho pensato di spostarlo a sinistraseguendo le istruzioni trovate nel forum ma ho difficoltà nello spostare la molla descritta in quanto dovrei spostare anche un leverismo dedicato alla stessa. Vorrebbe dire smontare completamente il radiocomando e non ci vorrebbero solo 5 minuti...
Per ora ho deciso di lasciare tutto com'è, ma mi chiedevo una cosa:
qual'è la posizione più corretta del "gas"? come in europa (a destra) o come in america (a sinistra)?
Facendo un piccolo sondaggio... la maggiorparte di voi ce l'ha a dx o sx?
...così mi adeguo...
lucos68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 01:14   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...Piu' che adeguarti...dovresti usare il mode che ti viene piu' naturale
Io per esempio sono mancino e uso il mode 3...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 01:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da lucos68
Sono principiante con Mini Lama 5#8.
Avevo provato con scarsi risultati un 22E (che vendo a chi interessato) e un DF4.
In entrambi i modelli precedenti il "gas" era a sinistra nel radiocomando, ora però lo trovo a destra.
Ho pensato di spostarlo a sinistraseguendo le istruzioni trovate nel forum ma ho difficoltà nello spostare la molla descritta in quanto dovrei spostare anche un leverismo dedicato alla stessa. Vorrebbe dire smontare completamente il radiocomando e non ci vorrebbero solo 5 minuti...
Per ora ho deciso di lasciare tutto com'è, ma mi chiedevo una cosa:
qual'è la posizione più corretta del "gas"? come in europa (a destra) o come in america (a sinistra)?
Facendo un piccolo sondaggio... la maggiorparte di voi ce l'ha a dx o sx?
...così mi adeguo...
Ti consiglio di continuare in modo 2 ( gas passo direzzionale a sinistra )
Gli elicotteri reali si pilotano in questo modo ( gas passo a sinistra e direzionale alla pedaliera )
Comunque, se al campo che frequenti, chi può aiutarti pilota in un certo modo, ti conviene adeguarti.

ciao Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 05:44   #4 (permalink)  Top
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Wink

Io mi trovo molto comodo con il gas a dx, forse perchè ho cominciato direttamente in questo modo, prima con un elicotterino tipo libellula, poi ho preso il 22E proprio come te e poi sotto consiglio un po' di tutti ho preso il 5#8....devo dire che mi trovo molto bene... <_<
Da quel che ho potuto legegre mi sembra che la maggior parte usa il gas a dx

Per il 22e invece ti consiglio di aspettare che ti fai bene le ossa con il 5#8 e poi inizi ad usarlo....quello che farò io...!
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 12:11   #5 (permalink)  Top
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Proprio l'altro giorno anch'io ho cambiato il Mode del mio primo e nuovissismo elicottero: un Walkera 5#8.

Io ho seguito queste istruzioni ( http://www.planemodel.com/mode1-2/mode1-2-df4ch.htm )

Come vedi non è necessario smontare tutto il radiocomando, ma comunque reisnserire la paratia con la leva e la molla sullo stick di destra è la vera difficoltà.
Io per riuscirci ho dovuto inserire la paratia e la leva togliendo la molla, perchè in questo modo si riesce ad infilare il leverismo sotto al perno dello stick. Diversamente la manovra è pressochè impossibile perchè durante la manovra il leverismo va ad interferire con il perno.
Poi con una pinzetta, tanta pazienza e con qualcuno che ti aiuta (ma soprattutto cercando di manrtenere la calma! ) si deve reinfilare la molla in posizione.
Per il resto tutto OK (a parte che mi si era staccato un filo dell'interrutore e la radio non si accendeva più!)
Per il trimmaggio dell'Eli (l'avevo ricevuto trimmato ed a posto per il Mode1) non c'è stato nessun problema. Ho semplicemente rimesso i trim nella loro posizione (avevo fatto una foto prima di iniziare a lavorare sulla radio), naturalmente invertendo quelli del gas e del cabra e picchia.
L'eli è subito andato benissimo, anzi ora va meglio perchè, visto che sono abituato al Mode2 sui simulatori, lo controllo molto meglio!

Buon lavoro!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 20:09   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
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Messaggi: 875
Ciao , e' una domanda a cui dare una risposta precisa e' difficile , diciamo che ti conviene mantenere sempre il mode con cui hai iniziato questa e' l'unica cosa che ti si puo' suggerire.
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!

Ultima modifica di Winning-Models.com : 13 settembre 07 alle ore 20:12
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 00:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lucos68
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Dueville (Vicenza)
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a lucos68
Ok, ora ho capito...

Grazie a tutti x i consigli e a marcocale per il link.

Per marcocale:
siamo "vicini di casa", dove porti il tuo eli a volare?
lucos68 non è collegato   Rispondi citando
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