| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Sono principiante con Mini Lama 5#8. Avevo provato con scarsi risultati un 22E (che vendo a chi interessato) e un DF4. In entrambi i modelli precedenti il "gas" era a sinistra nel radiocomando, ora però lo trovo a destra. Ho pensato di spostarlo a sinistraseguendo le istruzioni trovate nel forum ma ho difficoltà nello spostare la molla descritta in quanto dovrei spostare anche un leverismo dedicato alla stessa. Vorrebbe dire smontare completamente il radiocomando e non ci vorrebbero solo 5 minuti... Per ora ho deciso di lasciare tutto com'è, ma mi chiedevo una cosa: qual'è la posizione più corretta del "gas"? come in europa (a destra) o come in america (a sinistra)? Facendo un piccolo sondaggio... la maggiorparte di voi ce l'ha a dx o sx? ...così mi adeguo... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
...Piu' che adeguarti...dovresti usare il mode che ti viene piu' naturale Io per esempio sono mancino e uso il mode 3...
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Gli elicotteri reali si pilotano in questo modo ( gas passo a sinistra e direzionale alla pedaliera ) Comunque, se al campo che frequenti, chi può aiutarti pilota in un certo modo, ti conviene adeguarti. ciao Alfio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Io mi trovo molto comodo con il gas a dx, forse perchè ho cominciato direttamente in questo modo, prima con un elicotterino tipo libellula, poi ho preso il 22E proprio come te e poi sotto consiglio un po' di tutti ho preso il 5#8....devo dire che mi trovo molto bene... <_< Da quel che ho potuto legegre mi sembra che la maggior parte usa il gas a dx Per il 22e invece ti consiglio di aspettare che ti fai bene le ossa con il 5#8 e poi inizi ad usarlo....quello che farò io...! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Proprio l'altro giorno anch'io ho cambiato il Mode del mio primo e nuovissismo elicottero: un Walkera 5#8. Io ho seguito queste istruzioni ( http://www.planemodel.com/mode1-2/mode1-2-df4ch.htm ) Come vedi non è necessario smontare tutto il radiocomando, ma comunque reisnserire la paratia con la leva e la molla sullo stick di destra è la vera difficoltà. Io per riuscirci ho dovuto inserire la paratia e la leva togliendo la molla, perchè in questo modo si riesce ad infilare il leverismo sotto al perno dello stick. Diversamente la manovra è pressochè impossibile perchè durante la manovra il leverismo va ad interferire con il perno. Poi con una pinzetta, tanta pazienza e con qualcuno che ti aiuta (ma soprattutto cercando di manrtenere la calma! ) si deve reinfilare la molla in posizione. Per il resto tutto OK (a parte che mi si era staccato un filo dell'interrutore e la radio non si accendeva più! )Per il trimmaggio dell'Eli (l'avevo ricevuto trimmato ed a posto per il Mode1) non c'è stato nessun problema. Ho semplicemente rimesso i trim nella loro posizione (avevo fatto una foto prima di iniziare a lavorare sulla radio), naturalmente invertendo quelli del gas e del cabra e picchia. L'eli è subito andato benissimo, anzi ora va meglio perchè, visto che sono abituato al Mode2 sui simulatori, lo controllo molto meglio! Buon lavoro! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Ciao , e' una domanda a cui dare una risposta precisa e' difficile , diciamo che ti conviene mantenere sempre il mode con cui hai iniziato questa e' l'unica cosa che ti si puo' suggerire.
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! Ultima modifica di Winning-Models.com : 13 settembre 07 alle ore 20:12 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |