Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 07, 12:11   #5 (permalink)  Top
marcocale
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Proprio l'altro giorno anch'io ho cambiato il Mode del mio primo e nuovissismo elicottero: un Walkera 5#8.

Io ho seguito queste istruzioni ( http://www.planemodel.com/mode1-2/mode1-2-df4ch.htm )

Come vedi non è necessario smontare tutto il radiocomando, ma comunque reisnserire la paratia con la leva e la molla sullo stick di destra è la vera difficoltà.
Io per riuscirci ho dovuto inserire la paratia e la leva togliendo la molla, perchè in questo modo si riesce ad infilare il leverismo sotto al perno dello stick. Diversamente la manovra è pressochè impossibile perchè durante la manovra il leverismo va ad interferire con il perno.
Poi con una pinzetta, tanta pazienza e con qualcuno che ti aiuta (ma soprattutto cercando di manrtenere la calma! ) si deve reinfilare la molla in posizione.
Per il resto tutto OK (a parte che mi si era staccato un filo dell'interrutore e la radio non si accendeva più!)
Per il trimmaggio dell'Eli (l'avevo ricevuto trimmato ed a posto per il Mode1) non c'è stato nessun problema. Ho semplicemente rimesso i trim nella loro posizione (avevo fatto una foto prima di iniziare a lavorare sulla radio), naturalmente invertendo quelli del gas e del cabra e picchia.
L'eli è subito andato benissimo, anzi ora va meglio perchè, visto che sono abituato al Mode2 sui simulatori, lo controllo molto meglio!

Buon lavoro!
marcocale non è collegato   Rispondi citando