Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 22:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GUNSMACHINE
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a GUNSMACHINE Invia un messaggio via Yahoo a GUNSMACHINE
Le batterie sono a posto perche qualunque comando dia lo sente subito forse il passo delle pale è a zero ma come si fà a verificare e cosa intendete per passo l'inclinazione delle stesse?
GUNSMACHINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 16:59   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da GUNSMACHINE
Le batterie sono a posto perche qualunque comando dia lo sente subito forse il passo delle pale è a zero ma come si fà a verificare e cosa intendete per passo l'inclinazione delle stesse?
Ti consiglio di leggerti:
questo, questo e questo!!!

A me ha servito
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 17:12   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Tornando nel discorso di questo topic, oggi sono completamente a terra anch'io, sto pensando seriamente di vendere tutto!!!!
Il problema di questo hobby è che pilotare un'ely non è una cosa banale e ogni errore che fai sono pezzi rotti da cambiare e quindi tempo di attesa per i ricambi+il costo
Oggi per la prima volta sono riuscito ad alzare il minititan, però siccome aveva il gyro da settare mi si è girato di muso e si è schiantato
Morale, il Falcon 3D è ko perchè l'altro giorno non vedendo bene in che posizione era l'ho piantato per terra di muso e il minititan dopo i primi 5 secondi di volo ha i leverismi del passo rotti, manina fissaggio pala rotta e pala in carbonio ammaccata oltre ovviamente al tubo di coda ammaccato!!!!
Non so, mi sento mortificato
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 17:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Tornando nel discorso di questo topic, oggi sono completamente a terra anch'io, sto pensando seriamente di vendere tutto!!!!
Il problema di questo hobby è che pilotare un'ely non è una cosa banale e ogni errore che fai sono pezzi rotti da cambiare e quindi tempo di attesa per i ricambi+il costo
Oggi per la prima volta sono riuscito ad alzare il minititan, però siccome aveva il gyro da settare mi si è girato di muso e si è schiantato
Morale, il Falcon 3D è ko perchè l'altro giorno non vedendo bene in che posizione era l'ho piantato per terra di muso e il minititan dopo i primi 5 secondi di volo ha i leverismi del passo rotti, manina fissaggio pala rotta e pala in carbonio ammaccata oltre ovviamente al tubo di coda ammaccato!!!!
Non so, mi sento mortificato
Forza e coraggio, ci siamo passati tutti, almeno io si....
Non demordere, l'unico consiglio che posso darti è di non volare se l'eli non è completamente settato e a posto, il giro lo stavi settando o volevi volare lo stesso?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:20   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Forza e coraggio, ci siamo passati tutti, almeno io si....
Non demordere, l'unico consiglio che posso darti è di non volare se l'eli non è completamente settato e a posto, il giro lo stavi settando o volevi volare lo stesso?
Lo stavo settando e siccome ormai sono 3 settimane che ho a casa il minititan e non sono mai riuscito a farlo alzare, ho deciso di andare da un rivenditore e farglielo vedere.
Il problema è che lui è abituato in mode1 ed io ho il radiocomando in mode 2 e quindi ho dovuto provare io ad alzarlo................ e da li la catastrofe e la figura di m....
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Dai .... io dopo ogni crash lo lascio fermo qualche giorno e poi .... la voglia torna appena arrivano i ricambi ....
Concordo sulla necessità di volare solo con l'elicottero perfettamente a posto .....comunque MOLLARE MAI !!!!!!! OK?
I momenti di scoraggiamento penso facciano parte del gioco .....
__________________
Saluti, Gian Paolo

Ultima modifica di GPSfly : 06 settembre 07 alle ore 22:55
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 09:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ragazzi, però il 90% dei disastri fatti all'inizio, si possono evitare con un pò di prudenza. Io ho iniziato con un rex 450, un eli piccolo e piuttosto scontroso, e conseguentemente non propriamente adatto al neofita.
eppure non ho mai rotto nulla ....idem adesso che sono passato al 600, non stò rompendo nulla (E QUI MI TOCCO perchè lo detto troppe volte !!!)
Anche a me è capitato di partire con la radio settata male, e con il giro che faceva le bizze.....sono bravo io? Assolutamente no ! Ve lo posso assicurare, non è bravura, solo molta, molta prudenza, e sopratutto NESSUNA FRETTA.
Anche al campo mi sono reso conto che tutti i neofiti che rompevano avevano comunque azzardato più del dovuto. Io ero all'hovering, nonostante ormai fossi abbastanza sicuro, e loro già iniziavano ad allontanarlo un pò: risultato? Loro tornavano a casa con l'eli rotto mentre io dopo qualche giorno iniziavo a traslare con tranquillità. Quando alzo l'eli, prima, a terra, muovo gli stick cosi da controllare più o meno il tutto, poi, nonostante sappia già tenerlo bene in hovering, i primi 40,50 secondi lo alzo dipochi cm cosi da ricontrollare che tutto sia come la volta precedente. Facendo cosi è praticamente impossibile rompere per nostri errori. Certo, anche a me viene da strafare, adesso ho una voglia pazza di metterlo di fronte, eppure, siccome non mi sentivo pronto al 100% ho preferito rimettere il carrellino sotto e ripartire da zero facendo solo ed esclusivamente hovering frontale. Vi assicuro che è una palla, però preferisco non rischiare, ed allo stesso tempo mi godo di più i vari passaggi, sono più tranquillo perchè più sicuro. Secondo me, come avete detto in tanti, pilotare un eli è veramente difficile, per questo bisogna avere veramente tanta pazienza. Ah, dimenticavo, il mio primissimo eli (il regalo per mio figlio) è stato un apache a 2 canali, eppure, anche quello l'ho rotto solo quando ormai avevo preso il 450 e volevo fare l'imbecille di fronte a degli amici. Prima di alzarlo però ho letto il forum, ho capito che inizialmente avrei dovuto tenerlo a non più di 5,10 cm, che avrei solo dovuto provare a contrastare i movimenti, senza cercare di alzarlo....cosi ho fatto! Altri 3 miei amici, stesso acquisto, stesso periodo...oggi non volano più perchè lo hanno distrutto dopo pochi minuti e quindi considerano l'eli un hobby troppo costoso!!!! Quindi, non abattetevi, solo cercate di essere prudenti, non fate manovre azzardate, tenetelo basso, prima arrivate ad un hovering perfetto, sicuro, questo vi salverà nel 70% dei casi.....e poi, affidatevi anche un pò alla fortuna
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
Accidenti a questi motori brushless Align superpilot Elimodellismo Motore Elettrico 31 07 settembre 07 14:20
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? claudio476 Segnalazione Bug e consigli 1 01 dicembre 05 15:55
Chi sono? CantZ506 Radiocomandi 9 27 marzo 05 22:47
sono new MotoxXx Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 marzo 05 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002