Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Messaggi: 26
canali...che significa?

ciao ragazzi, avrei un'altra domanda da porvi...leggo sempre 2 canali, 3 canali, ma cosa significa, in effetti?
l'idea che mi sono fatto è che "2 canali" significa che col radiocomando puoi comandare solo di ruotare o salire e scendere, poi in avanti andrà da se, mentre 3 canali significa che sono io a comandare di andare avanti.
con queste premesse, suppongo che per un "2 canali" sia impossibilie semplicemente fluttuare immobile a mezz'aria, senza andare avanti, sbaglio? fatemi sapere!
Valsen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Valsen
ciao ragazzi, avrei un'altra domanda da porvi...leggo sempre 2 canali, 3 canali, ma cosa significa, in effetti?
l'idea che mi sono fatto è che "2 canali" significa che col radiocomando puoi comandare solo di ruotare o salire e scendere, poi in avanti andrà da se, mentre 3 canali significa che sono io a comandare di andare avanti.
con queste premesse, suppongo che per un "2 canali" sia impossibilie semplicemente fluttuare immobile a mezz'aria, senza andare avanti, sbaglio? fatemi sapere!

Ciao, nell'elettronica radiotrasmittente i canali, per dirla in parole semplici, sono la gamma di comandi che puoi dare su quella frequenza, ossia la quantità di istruzioni impartibili.
quindi più canali hai più servi puoi comandare.
2 canali comanderà solo il gas ed al massimo il secondo canale il morotino di coda.
3 canali gas , motorino , ed un servo (avanti o traslato)
mentre 4 gas,rotore di coda , traslato e cabra/picchia.

per pilotare un ely sono necessari almeno 4 canali , 2 dei quali devono controllare i servi che muovono il piatto ciclico, e 2 la velocità dei motori che comandano la rotazione dei rotori,
Ciao.
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Messaggi: 26
ho capito...quindi, parlando in termini spiccioli, cosa non può fare un elicotterino a 3 canali che il suo fratellone a 4 canali poò fare?
Valsen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Valsen
ho capito...quindi, parlando in termini spiccioli, cosa non può fare un elicotterino a 3 canali che il suo fratellone a 4 canali poò fare?

Semplice, sarebbe orfano di una delle funzioni o di carba/piacchia o di traslato.
Uno dei due servi non potresti comandarlo.
è necessario

1 canale > GAS
2 CANALE > ROTORE CODA
3 CANALE > SERVO CABRA
4 CANALE > servo TRASLA
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
io un 3 canali non l'ho mai visto...
so che esistono 2 canali (puri giocattoli) e 4 canali con cui iniziare l'elimodellismo.
da 6 a 8 canali sono gli eli cosiddetti "da esperti"

detto questo ti basti sapere che 2 canali equivale a dire un giocattolino che funziona quasi subito, cioè che si alza dal suolo e nuota un po per il soggiorno, un 4 canali è piuttosto piu complicato ma è la base per iniziare l'elimodellimo. col 2 canali non inizi niente.
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io un 3 canali non l'ho mai visto...
so che esistono 2 canali (puri giocattoli) e 4 canali con cui iniziare l'elimodellismo.
da 6 a 8 canali sono gli eli cosiddetti "da esperti"

detto questo ti basti sapere che 2 canali equivale a dire un giocattolino che funziona quasi subito, cioè che si alza dal suolo e nuota un po per il soggiorno, un 4 canali è piuttosto piu complicato ma è la base per iniziare l'elimodellimo. col 2 canali non inizi niente.

i 3 canali sono come i 2 canali, giocattoli, esiste il Clever...sono gicoattoli!
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Messaggi: 26
capisco...grazie mille, allora mi sa che ho fatto bene a prendere un 4 canali come primo hely!per ragioni... economiche ho ordinato un lama v4, nn vedo l'ora che arrivi! ciao a tutti!
Valsen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa Significa Drip Current? valvolo Batterie e Caricabatterie 1 19 gennaio 08 23:33
Lipo S e P, ma che significa? piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 gennaio 07 15:59
che significa? pakizip Segnalazione Bug e consigli 7 30 maggio 06 22:01
che significa monster Elimodellismo Principianti 4 28 settembre 05 17:16
120°, 90°... che significa ? FlyDave Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 settembre 05 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002