Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 17:48   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Quando sentivo gli utenti esperti dire che per iniziare bisognava spendere, mi chiedevo se erano pazzi!!!
Per iniziare volevo spendere poco anche per vedere se l'hobby mi prendeva realmente o se era solo un fulmine a ciel sereno e quindi acquistai il dragonfly 4 a 99 euro.
Dopo due mesi di frustrazioni continue e dopo aver speso in ricambi di più di quello che mi era costato l'ely senza mai essere riuscito a farlo volare, mi sono preso un eagle 3d che costa sicuramente di più del dragonfly 4, però dopo i primi due minuti necessari a fare un attimo di confidenza e per il trimmaggio, ero già in hovering quasi perfetto.
Inoltre, poi, confrontando i prezzi dei ricambi dell'uno e dell'altro ho scoperto che i ricambi dell'eagle 3d costavano anche meno di quelli del dragonfly4 e comunque fin'ora a parte il tubo di coda non ho sostituito altro!!!
Quindi, devo dare pienamente ragione a chi dice "chi più spende meno spende!!!!"
Ciao.
Nel mio caso...
spendere 120 x il lama4 o 100 x E-SKY Honey Bee FP 4ch Mode 2 RTF ???
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 17:53   #32 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Nel mio caso...
spendere 120 x il lama4 o 100 x E-SKY Honey Bee FP 4ch Mode 2 RTF ???
Vai con il lama 4, impari e poi vai verso i più complessi.
Per il momento è fondamentale imparare a controllare il volatile e farlo andare dove TU decidi e non dove vuole lui.
Imparato questo, potrai anche prendere un ely da 3000€ ,come oggi è di moda, per fare brodo.......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 17:56   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Nel mio caso...
spendere 120 x il lama4 o 100 x E-SKY Honey Bee FP 4ch Mode 2 RTF ???
Prova a vedere anche l'usato, ci sono usati messi molto bene che porti a casa al budget che avevi detto.
Per esempio, ho visto che si trovano eagle 3d usati che vanno dai 150 ai 200 euro e secondo me potrebbe valere la pena valutare anche questa possibilità.
Ovviamente essendo un usato bisogna avere anche la fortuna di trovare un venditore onesto che ti dica pregi e difetti e intoppare il modello buono
Io continuo a parlare di eagle 3d perchè conosco solo quello e so che vola bene, non perchè sia il titolare della Sabattini Cars
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 17:59   #34 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Prova a vedere anche l'usato, ci sono usati messi molto bene che porti a casa al budget che avevi detto.
Per esempio, ho visto che si trovano eagle 3d usati che vanno dai 150 ai 200 euro e secondo me potrebbe valere la pena valutare anche questa possibilità.
Ovviamente essendo un usato bisogna avere anche la fortuna di trovare un venditore onesto che ti dica pregi e difetti e intoppare il modello buono
Io continuo a parlare di eagle 3d perchè conosco solo quello e so che vola bene, non perchè sia il titolare della Sabattini Cars
..... ed avere già la capacità e l'esperienza per portarlo in volo.... ma queste ultime non si vendono da nessuna parte ......
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:02   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Giusto stefano,
Ma l'esperienza con il DF4 ti è sicuramente servita,quindi....Mai pentirsi di ciò che comunque ha contribuito a insegnarci quello che oggi sappiamo fare...
Direi che il DF4 mi è servito solo per partire, nel senso che da tempo accarezzavo l'idea di un elicottero rc e una sera mi son detto "ma si, mi faccio un regalo da 100 euro" e l'ho preso.
Se non ci fosse stato questo e ci fosse stato da spendere direttamente 300 euro non avrei mai fatto il passo.
Per i problemi che mi ha dato in seguito il DF4, devo dire che non mi ha aiutato per niente per quanto riguarda imparare a volare (anche se più dell'hovering non so fare ).
Il simulatore mi ha aiutato moooooooooolto di più
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:10   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
..... ed avere già la capacità e l'esperienza per portarlo in volo.... ma queste ultime non si vendono da nessuna parte ......
Mi fido piu di lei....
ho già un picoz che svolazza per casa ...non credo che il lama sia su quei livelli...in piu non vorrei prendere una cosa che non riesco a far volare o che si rompa al primo sbaglio...

Consigli x dove acquistarlo????
vanba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:23   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
Mi fido piu di lei....
ho già un picoz che svolazza per casa ...non credo che il lama sia su quei livelli...in piu non vorrei prendere una cosa che non riesco a far volare o che si rompa al primo sbaglio...

Consigli x dove acquistarlo????

ed allora vai tranquilla sul lama Esky V4, è un 4 canali, con piatto ciclico adattissimo per le sue doti mansuete ad i principianti, mentre l'Honeybee è nervosissimo e difficile.....
Per il rompere,...se vuoi intraprendere questo Hobby,...mi sa che devi anche imparare a mettere le mani sulla meccanica, che vedrai è facile anche da reperire.
I migliori siti sia per modelli che per ricambi sono :
www.winning-models.com
aerotronic.nl
www.rctechnics.eu
www.dewil.it

Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:26   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Già che siete datele anche consigli sul mode e sulla frequenza, così lo compra on line e risparmia qualche liretta
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:31   #39 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Già che siete datele anche consigli sul mode e sulla frequenza, così lo compra on line e risparmia qualche liretta
Premetto che non conosco i negozi on line proposti.
Ma consiglierei il primo link, soprattutto perchè è in Italia, poi ha il Lama 4 in mode 1 (gas a dx) ed in 35 come frequenza
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 18:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Premetto che non conosco i negozi on line proposti.
Ma consiglierei il primo link, soprattutto perchè è in Italia, poi ha il Lama 4 in mode 1 (gas a dx) ed in 35 come frequenza

poi ha il Lama 4 in mode 1 (gas a dx) ed in 35 come frequenza

???????





cioè???
vanba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dilemma Quarzi piombo82 Radiocomandi 3 23 settembre 07 15:45
DIlemma motore engiale Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 07 13:39
Dilemma Elettrico maddriver967 Motoscafi con Motore Elettrico 6 08 maggio 07 17:56
dilemma MIRICOLO Elimodellismo in Generale 12 11 aprile 06 18:51
dilemma radio pluto Automodellismo 9 05 aprile 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002