Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 22:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
Premetto che volavo molti anni fa con uno shuttle e sono a digiuno da 5 anni. Oggi dopo solo 7 giorni mi è arrivato il walkera 35 dragonfly, ho controllato tutta la meccanica, il ruotino di coda si muove a scatti e lo subito lubrificato ora scorre meglio, ho modificato le spinette originali mettendo le tamya, ho caricato il pacco bat. da 650 10.8v originale e un'altro al lipo da 2200 mh 11.1v. Prima ho provato il 650 mh parte regolarmente ma portando anche tutto lo stick del collettivo al massimo di giri non si alza, poi ho provato con il 2200 ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato ad invertire lo switch n.8 come consigliato ma nulla da fare. Ho provato anche ad aumentare il potenziometro PZT per la variazione esponenziale del collettivo motore ma non ne vuole sapere. A fine prova ho visto che il motore accennava a piccole fuoriuscite di fumo ma è normale? Ed è normale che scaldi così tanto da sentire odore di bruciato?
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 05, 16:01   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Se fuma vuol dire che probabilmente sta' bruciando, non e' proprio un buon segno, non e' che l'accoppiamento e' troppo serrato?
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 05, 23:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
Grazie per la risposta controllo subito
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 19:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2005
[/quote]scusa cosa vuol dire accoppiamento troppo serrato?
anmararch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 16:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2005
Ciao sono nuovo del modellismo e volevo sapere dove posso reperire il manuale in italiano del dragonfly35# in particolare al'uso del telecomando.Ho gia' rotto le pale .Ma la cosa credo sia normale.Spero di non rompere altre pa..... a qualcuno con le mie mille domande.Ciao grazie
fiamma109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 18:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2005
Citazione:
Originally posted by Flavio970@24 marzo 2005, 21:45
Premetto che volavo molti anni fa con uno shuttle e sono a digiuno da 5 anni. Oggi dopo solo 7 giorni mi è arrivato il walkera 35 dragonfly, ho controllato tutta la meccanica, il ruotino di coda si muove a scatti e lo subito lubrificato ora scorre meglio, ho modificato le spinette originali mettendo le tamya, ho caricato il pacco bat. da 650 10.8v originale e un'altro al lipo da 2200 mh 11.1v. Prima ho provato il 650 mh parte regolarmente ma portando anche tutto lo stick del collettivo al massimo di giri non si alza, poi ho provato con il 2200 ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato ad invertire lo switch n.8 come consigliato ma nulla da fare. Ho provato anche ad aumentare il potenziometro PZT per la variazione esponenziale del collettivo motore ma non ne vuole sapere. A fine prova ho visto che il motore accennava a piccole fuoriuscite di fumo ma è normale? Ed è normale che scaldi così tanto da sentire odore di bruciato?
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Ciao
Non è una critica.
C'è un'altra discussione aperta da Divefly quasi per lo stesso motivo " Walkera n 35", vieni a farci un giro

P.S. ..... ne avevo aperta un anch'io perchè non riuscivo ad alzarlo..........
Ciao
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 21:36   #7 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da anmararch,25 luglio 2005, 18:07
scusa cosa vuol dire accoppiamento troppo serrato?
[/quote]
Intendo dire aver avvicinato troppo l'ingranaggio motore all'ingranaggio principale, infatti se sono troppo lontani si sgranano ma se sono troppo vicini fanno troppa resistenza.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione