Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 01:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Io con la cannuccia ho fatto di peggio all'inizio
GUARDA UN PO'

prima
Allegato 43257

dopo
Allegato 43258
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it

Ultima modifica di scorpion69 : 01 settembre 07 alle ore 12:31
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Ciao Scorpio,
vedo che ne hai due, ma non capsico il modello giallo, mi sembra un bilama con rotore di coda. Che modello e' ? Ha caratteristiche particolari rispetto al DF4 ?
Intanto con il mio sto provando a distruggere la sala (in assenza della moglie, ma quando arriva ................)
Provero' a vedere se riesco ad affittare un salone modello Umbertoita (circa un 2-300 mq, tanto mi ci vorra').
Per ora sono riuscito a farlo alzare ( e contomporaneamente verso la miriade di piante della sala....)
A presto,
Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Quello e' un 2 canali , si chiama Hot Leopard
l'ho acquistato quando ero in vacanza a Marina di Ragusa, in un negozio che vende su E Bay per soli 34 Eurini ,che poi e' lo stesso negozio dove ho preso il DF4 , ha una durata di volo molto limitata , infatti mi ha dato delle batterie di ricambio ed io mi divertivo con gli amici per vedere chi lo faceva alzare di piu'. daltronde non puoi farci altro con questo giocattolo.

Domanda: che materiale hai usato per costruire le slitte di appoggio
del DF4 ? Mi sà che il mio carrello non sopporta piu' altri accorgimenti
schoth, attach.....
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Allora,
ho trovato dele aste di metallo da 2 mm dal rivenditore di modellismo di Ferrara(non ho capito se sia ottone od altro metallo pero' purtroppo non troppo rigido). Spero di trovarne altre di alluminio in qualche ferramenta ed in analogo materiale il tubo di coda (si e' fissurato in tutta la sua lunghezza e mi sa che tra non molto cadra' a pezzi). Per il resto ho riutilizzato le slitte originali.
A presto Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 14:13   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor
Allora,
ho trovato dele aste di metallo da 2 mm dal rivenditore di modellismo di Ferrara(non ho capito se sia ottone od altro metallo pero' purtroppo non troppo rigido). Spero di trovarne altre di alluminio in qualche ferramenta ed in analogo materiale il tubo di coda (si e' fissurato in tutta la sua lunghezza e mi sa che tra non molto cadra' a pezzi). Per il resto ho riutilizzato le slitte originali.
A presto Aldo
Prova a vedere nei negozi di articoli da pesca, spesso hanno canne rotte abbandonate dai clienti ed i terminali di queste ( spesso in carbonio o in vetroresina) sono sufficentemente sottili e robusti per fare degli "upgrade" a carrelli e code di elicotteri
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 23:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scorpion69
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 165
Se continuo a mette ancora nastro adesivo per incollare i pattini alle asticine , penso che non si alzera' piu' da terra
__________________
E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 23:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
Ooooh finalmente ce l' ho fatta !!!
.... a distruggere anche il carrello !!!
Questa volta ho provato l' hovering in una sala ancor piu' grande senza alcun esito, visto che in un impeto di follia l' ely si e' precipitato verso alcune sdeie di plastica che hanno retto BENISSIMO il confronto !!!
Scherzi a parte credo di non essere ancora riuscito a calibrare i servi e di avere qualche problema con la radio - a trasmittente accesa i servi a volte impazziscono e saltella anche il rotore principale, toccando o spostando il filo dell' antenna un po qualcosa cambia. A proposito, che lunghezza deve avere il filo d' antenna della ricevente ?
Qualcuno ha provato a cambiare l' SMD APM4410 di potenza con altri MOSFET piu' performanti ?
Saluti a tutti, Aldo

Rilievo danni di oggi: cambiare carrello e testa rotore porta-eliche - guiding ring
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un altro jet 3d telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 ottobre 07 08:53
eccone un'altro ..della serie ucci..ucci Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 21 25 ottobre 06 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002