Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
Exclamation I rotori dell'elicottero partono da soli e non si fermano più

Salve a tutti,
E' il mio primo post, e ringrazio sin d'ora chi poterò aiutarmi.
Ho un BO-105 della Flitework, 4 canali radiocomando da 2.4 Ghz

l'ho tirato fuori dalla scatola ed ho cominciato a farci pratica fino ad esaurimento batteria, senza nessun urto o caduta.

ho ricaricato la batteria, ed ho provato nuovamente ad utilizzarlo, ma appena collego la batteria, i rotori partono da soli e non si fermano fintanto che non stacco la batteria.

questo sia che il radio controller fosse acceso o spento, il trim abbassato, i canali ho verificato che non fossero al contrario.

quando collego la batteria la luce non blinka, ma resta spenta ed i rotori girano da soli

a pensarci un attimo meglio, temo di aver fatto una boiata ed aver premuti il tasto "Bind" che è sul fronte del Radiocomando ma era acceso e l'elicottero non ha dato problemi.

Ringrazio ancora
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hellwigh Visualizza messaggio
Salve a tutti,
E' il mio primo post, e ringrazio sin d'ora chi poterò aiutarmi.
Ho un BO-105 della Flitework, 4 canali radiocomando da 2.4 Ghz

l'ho tirato fuori dalla scatola ed ho cominciato a farci pratica fino ad esaurimento batteria, senza nessun urto o caduta.

ho ricaricato la batteria, ed ho provato nuovamente ad utilizzarlo, ma appena collego la batteria, i rotori partono da soli e non si fermano fintanto che non stacco la batteria.

questo sia che il radio controller fosse acceso o spento, il trim abbassato, i canali ho verificato che non fossero al contrario.

quando collego la batteria la luce non blinka, ma resta spenta ed i rotori girano da soli

a pensarci un attimo meglio, temo di aver fatto una boiata ed aver premuti il tasto "Bind" che è sul fronte del Radiocomando ma era acceso e l'elicottero non ha dato problemi.

Ringrazio ancora
SEI SICURO CHE NON HAI INVERTITO I CONTATTI TRA BATTERIA E RICEVITORE?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
si, di questo sono sicuro.
non ho smontato l'elicottero, ne è possibile inavvertitamente collegare al contrario la batteria: la forma del connettore non lo permette.
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hellwigh Visualizza messaggio
si, di questo sono sicuro.
non ho smontato l'elicottero, ne è possibile inavvertitamente collegare al contrario la batteria: la forma del connettore non lo permette.
i JST se li forzi anche poco lo possono permettere...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
questo non so dirlo, ma ad ogni modo ho pure provato, ma seguo la forma e la posizione corretta, senza sforzare
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 10:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Premetto che non conosco l'heli in questione,
ma prova a staccare il motore e rifare il bind con il gas al minimo.
Forse ha memorizzato come fail safe la posizione max del gas ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
provo, ma mi sembra strano che un problwema di binding, non permetta alla centralina il setup.
Come ho detto sopra, non blinka e parte direttamente, come se fosse un contatto diretto.
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
aggiungo che è ininfluente in questa problematica, che il radiocomando sia acceso o spento
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Non conosco la tua radio, però solitamente con le radio a 2.4ghz dopo avere acceso la tx devi attendere qualche momento prima di accendere l'rx. guarda che non ci sia un led che lampeggia all'atto dell'accensione se c'è attendi che diventi fisso.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 7
eseguo la procedura di accensione correttamente

adesso il problema è cambiato!

Il servo del canale 1, adesso appena viene collegata la batteria si aziona da solo, risponde ai comandi ma tende sempre ad andare da solo se non tocco nulla.

Sul retro del ricevitore si accende una piccola luce rossa.

I rotori non sono più controllabili, restano sempre fermi, salvo occasionalmente girare per una frazione di secondo da soli.

quando collego la batteria blinka la luce rossa grande del ricevitore, e sento il ronzio del servo del CH1 che spinge fino a fine corsa, la luce blinka verde per un secondo, poi di nuovo rossa, accompagnata da i rotori che si azionano per un secondo, ed il ciclo si ripete all'infinito.

Ho sempre più l'impressione che la centralina sia andata a farsi benedire
Hellwigh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Senso Rotori.. fabiop378 Elimodellismo Principianti 5 28 marzo 10 22:45
perchè i motori glow non partono quando sono caldi? Posso fare voli continui...... Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 gennaio 08 19:29
Rotori multipala maxtruck Elimodellismo in Generale 0 26 settembre 07 20:04
Rotori a tre o più pale per eletrici? HJR Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 settembre 05 15:32
Rotori multipala? erupter Elimodellismo in Generale 10 10 febbraio 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002