Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 07, 09:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Question Vorrei iniziare... Mini Eli...

Ciao ragazzi, sono nuovo del campo "aria"... praticavo 1/8 off road poi sono passato a fare soft air e ora a tempo perso vorrei far volare uno di questi piccoli elicotterini che ci sono in giro...

Cercando e cercando ho visto che ci sono parecchie marche su quale devo buttarmi?
- Sabbatini
- Robbe
- Walkera
- E-Sky
- ElyQ
un mio amico che li ha provati quasi tutti dato che ha un negozio di modellismo mi consiglia l elyq dice che e molto piu stabile e curato anche se leggendo in giro si dice che l Esky sia il migliore...
Come estetica e quindi modello direi di buttarmi sul lama 5v4 insomma il modello che si vede di ogni marca con il traliccio dietro le pale controrotanti con la scatola RTF. Il costo di ognuno oscilla dai 120 ai 150 euro almeno capite di che fascia parlo...

Ora un paio di domande:
- meglio con parti in ergal o plastica? dalle schede quello con parti in ergal pesa 35g in piu pero...
- tutti hanno batt da 700-800mha invece l elyq da 1000 meglio no...
- cosa significa 5v4 5v6 5v8 l ho letto spesso nei modelli walkera.
- mode 1 o 2? so le differenze ma non so con cosa e meglio iniziare...


grazie mille a tutti, ora mi leggo ancora un po di topic!
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'elyq è una pallida imitazione del walkera 5V4.
Sostanzialmente non vi sono differenze, nè sul piano funzionale nè su quello qualitativo, io li ho avuti tutti.
Tirando le somme, i migliori restano:

Walkera 5V8
E-Flite Blade CX 2

Quest'ultimo continua a dare conferma dell'eccellente bontà dei prodotti E-flite....il 5v8 è migliorato soprattutto per quanto riguarda il controllo del piatto ciclico, monta servi più precisi, inoltre le parti in metallo evitano 1) la torsione eccessiva delle pale permettendo un volo più preciso ed anche più spinto 2) il distacco del bilancere,da sempre nei coassiali,causa di crash.
Il blade CX 2 è un eccellente modello, estremamente stabile, preciso, e piuttosto veloce,volendo, con il sistema radio 2.4 ghz assicura comunque un'eccellente portata...Suppongo che debba trasmettere a 100mw anzichè 10.......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 09:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Beh leggendoti ho capito che devo prendelo mode 1 per il discorso di logica sulle vetture comandate a stick, prendere il walkera 5v8 per qualita prezzo etc
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85
Beh leggendoti ho capito che devo prendelo mode 1 per il discorso di logica sulle vetture comandate a stick, prendere il walkera 5v8 per qualita prezzo etc
Esatto perchè sulle auto a sinistra hai AVANTI\INDIETRO
col mode1 a sinistra hai PICCHIA\CABRA che nell'elicottero ha la stessa funzione....

Sulle auto a destra hai DESTRA\SINISTRA (lo sterzo)
col mode1 a destra abbiamo DESTRA\SINISTRA (rollio nelle 2 direzioni)

Noterai dunque, una spiccata similarità fra i sistemi di controllo per vetture\heli,mantenendo questa impostazione.
Io ho avuto moltissime Autovetture..Elettriche,Nitro,Benzina scala 1\5, provengono inoltre dagli Aeromodelli, infine pratico anche l'elimodellismo... Faccio praticamente tutto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Giusto!! Credo di andare sul walkera, mi faccio il regalo di compleanno, vediamo un po che ne cavo! Ora vedo un po i prezzi in giro
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare... The Stranger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 05 settembre 07 14:03
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
Vorrei iniziare... guzzor6 Aeromodellismo Principianti 26 04 dicembre 05 20:00
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
VORREI INIZIARE kitaro Aeromodellismo Principianti 7 24 luglio 05 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002