Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 05, 11:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Vorrei iniziare...

Buongiorno a tutti! Spero di non postare un argomento trito e ritrito ma in giro non ho trovato nulla ed allora chiedo su questo forum.
Sono un appassionato di volo come tanti, o meglio, mi interessa TUTTO ciò che di meccanico vola
Dopo averci pensato un pò, unitamente al fatto di abitare in una zona favorevole a questo hobby, vorrei iniziare a dedicarmi a questo hobby. Ma non saprei da che parte iniziare, sia dal punto di vista "documentazione" per imparare un pò di teoria, che dal punto di vista pratico, ossia per conoscere i modelli più adatti ad un principiante.
Come ho anticipato, abitando in Liguria in una zona collinare particolarmente favorevole agli alianti, mi piacerebbe iniziare con questo genere di modelli.
Grazie anticipatamente per tutti i consigli/link

Luca (Genova)
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 11:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Un altro genovese?! BASTA non se ne può più!!

Benvenuto!

Come avrai capito, qui tira una brutta aria ed pieno di genovesi che ti prenderanno in consegna sotto le loro ali protettrici!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 14:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
a scaldarti!!! (le ali)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
ciao guzzor6. Vuoi un consiglio? Datti alla filatelia. Ma no, meglio volare. Ti consiglio di trovarti un campo di volo, andare e rompere le balle a tutti. E' inutile che io ti consigli un aereo, una radio, etc etc (anche perchè io faccio i sommergibili. Che ne so io di aerei?? ) perchè in quel caso ti starei suggerendo di buttare tempo e soldi. Oggi il mercato offre almeno 300 aerei diversi per iniziare. Per tutte le tasche (o quasi) e per tutti i gusti. Sarebbe come se dal nulla ti consiglio la renault clio perchè piace a me (non è vero, manco ce l'ho).
Vai all'autosalon... pardon.. al campo, e vedi te. quando vedi un aereo che ti fa palpitare,tra quelli che ti suggeriranno modellisti piu esperti, l'hai trovato. Siamo comunque a tua disposizione. (siamo chi??!? )
In bocca al lupo.
Ps: vedi di non palpitare per un f3a, un cap 232, un extra o roba simile!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Veramente il nostro amico ha parlato di alianti, per cui più che un campo volo si dovrà recare su un pendio.

Come modello potresti iniziare con l'Easy Glider, motorizzato o no. Se fai una ricerca su questo forum troverai di tutto su questo modello.

Per il resto, come già indicato, sei in buona compagnia come paesani, per cui non dovresti avere problemi ad acchiapparne uno e a metterlo sotto torchio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 16:10   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Veramente il nostro amico ha parlato di alianti, per cui più che un campo volo si dovrà recare su un pendio.

Come modello potresti iniziare con l'Easy Glider, motorizzato o no. Se fai una ricerca su questo forum troverai di tutto su questo modello.

Per il resto, come già indicato, sei in buona compagnia come paesani, per cui non dovresti avere problemi ad acchiapparne uno e a metterlo sotto torchio.
Concordo al 100% (anche perchè non vedo molte altre alternative), anche per l' Easy Glider, così i suoi compaesani non possono dire niente, con la scusa che deve imparare il pendio e il motore gli serve per rientrare.....
Mi sa che saranno i suoi compaesani a metterlo sotto torchio....
Benvenuto anche a te, O Barbaro Ligure.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 16:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Grazie a tutti per le prime "dritte" e per il benvenuto. Aspettando che qualche "compaesano" si faccia vivo continuo a girellare per il forum, perchè mi sembra un ottimo punto di partenza ricco di suggerimenti e consigli!
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 17:07   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6
Grazie a tutti per le prime "dritte" e per il benvenuto. Aspettando che qualche "compaesano" si faccia vivo continuo a girellare per il forum, perchè mi sembra un ottimo punto di partenza ricco di suggerimenti e consigli!
Su questo sito, nella sezione campi volo, puoi trovare i campi e i pendii della tua zona. Ti consiglio di cominciare a bazzicarli e di tampinare i modellisti che li frequentano. Senz'altro ti daranno delle ottime dritte per cominciare bene. Benvenuto!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 17:13   #9 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da guzzor6
Grazie a tutti per le prime "dritte" e per il benvenuto. Aspettando che qualche "compaesano" si faccia vivo continuo a girellare per il forum, perchè mi sembra un ottimo punto di partenza ricco di suggerimenti e consigli!
Ciao. I ragazzi del forum ti hanno come sempre consigliato per il meglio ma se posso dire la mia, dato che devi imparare, fatti un aliante tipo easy glider o altro ma a motore. Questo ti aiuterà a tirarti fuori da varie situazioni critiche che ti capiteranno e, avere un motorino speed che ti aiuta fà molto comodo.

Ciao e buon divertimento.
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 00:23   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Ciao. I ragazzi del forum ti hanno come sempre consigliato per il meglio ma se posso dire la mia, dato che devi imparare, fatti un aliante tipo easy glider o altro ma a motore. Questo ti aiuterà a tirarti fuori da varie situazioni critiche che ti capiteranno e, avere un motorino speed che ti aiuta fà molto comodo.

Ciao e buon divertimento.
Anch'io ti consiglio l'Easy Glider della Multiplex perchè, oltre che essere facile e piacevole da pilotare, e estremamente robusto (è fatto in un materiale espanso chiamato Elapor che incassa anche i colpi più brutti,te lo dico per esperienza). Inoltre ha anche una bella linea e un costo ragionevole (meno di 100€ motore compreso). Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare alesmo Elimodellismo Principianti 2 05 marzo 07 23:20
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002