Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 2
Vorrei iniziare

Ho intenzione di acquistare un modello di eli ed ho già fatto la scelta di iniziare dall' elettrico. Mi hanno consigliato Eagle 3D di Thunder Tiger.
Secondo voi è un oggetto con cui si può imparare a volare?
Ho fatto un pò di esperienza con Realflight G3.5, ma non sono sicuro di riuscire a volare senza distruggere tutto!
Vorrei anche sapere se l'eli che acquisto, tipo Eagle, essendo teoricamente pronto al volo, necessita di regolazioni e tarature iniziali o no? Nel caso come si procede?
Aspetto consigli e grazie
alesmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da alesmo
essendo teoricamente pronto al volo, necessita di regolazioni e tarature iniziali o no? Nel caso come si procede?
Ci sono due livelli di tarature, una e' quella del modello (meccanica in ordine, pale bilanciate ecc) e l'altra piu' prettamente elettronica da farsi principalmente sulla radio (ma anche sul modello come nel caso del regolatore di giri) in base alle proprie personali esigenze. Un modello perfettamente in ordine meccanicamente, elettronicamente e come settaggi sulla radio, potrebbe non andarti bene in quanto magari settato per avere una rettivita' adatta ad un esperto. Questo non e' per scoraggiarti, ma lo studio delle regolazioni per me e' un passo da compiere ancora prima di acquistare un modello in modo da sapere con cosa si avra' a che fare e saper intervenire in caso di problemi. Un buon punto di partenza e' l'articolo sul t-rex di questo stesso sito: http://www.baronerosso.it/Articolo188.html, e' per il t-rex, ma tutti gli elettrici di questa categoria, che sono meccanicamente completi come quelli piu'grandi, si settano praticamente nello stesso modo.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 2
Ti ringrazio molto. Ho letto subito l'articolo che mi hai consigliato e ho capito che c'è tanto da imparare. Spero di riuscirci.
alesmo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
Vorrei iniziare... guzzor6 Aeromodellismo Principianti 26 04 dicembre 05 20:00
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002