Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 19:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2007
Consiglio Acquisto Elicottero

salve a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo elicottero.
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate.

Io ho un honey bee cp2 e vorrei prendere un walkera per mio padre, voi cosa ne dite quale è il migliore ?

Considerate le problematiche che anno entrambi gli elicotteri, e valutate.
Noi non siamo esperti, mentre voi sicuramente ci capite di più.

Io sarei intenzionata ad un walkera visto la struttura, se qualcuno ci consiglia e vuole contattarci lo può fare anche allo 3927178266 senza disturbo.
Attendiamo i vostri consigli, ed eventualmente acquistiamo subito.
ciao e grazie.
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2007
Conosco solo i dragonfly 36 e 60. E' obbligatorio che abbiano il motore brushless e batterie lipo altrimenti non volano. Entrambi sono impegnativi da fare volare ma poi regalano delle buone soddisfazioni.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuvel

Data registr.: 25-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
Conosco solo i dragonfly 36 e 60. E' obbligatorio che abbiano il motore brushless e batterie lipo altrimenti non volano. Entrambi sono impegnativi da fare volare ma poi regalano delle buone soddisfazioni.
se vuoi un elicottero che ti dia soddisfazioni prendi o un mini titan oppure t-rex450 un pò impegnativi ma eccezionali
Ciao Manuel
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da manuvel
se vuoi un elicottero che ti dia soddisfazioni prendi o un mini titan oppure t-rex450 un pò impegnativi ma eccezionali
Vero, ma stiamo facendo rapidamente una scalata ai prezzi, dai circa 150 di un honey bee, ai 300..400 di un 36/60, ai 500..700 dei titan/rex...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Non so su che prezzi si aggirano quelli che hai menzionato, però io posso consigliarti un Eagle 3D/Falcon 3D che costano circa 300-350 euro e volano moooolto bene!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 22:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Non so su che prezzi si aggirano quelli che hai menzionato, però io posso consigliarti un Eagle 3D/Falcon 3D che costano circa 300-350 euro e volano moooolto bene!!!
Permettimi di esprimermi, poichè io li ho provati praticamente tutti,
per tanto....Il mio suggerimento è OBIETTIVO.

Se si resta su un budget entro le 200 euro, per un heli con rotore di coda, l'esky Cp2 è il meglio che si può avere...

Se si sale, entro le 350 euro, il miglior elicottero che si può avere è SENZA NESSUN DUBBIO l'E-Flite Blade cp che vola davvero benone...

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...94&cat=h&ii=63

Poi si sale, EVITARE TASSATIVAMENTE TUTTI I PRODOTTI INTERMEDI, (walkera 36 con elettronica originale,eagle 3d con elettronica originale, honey bee king con elettronica originale)

Bisogna a questo punto, andare necessariamente su TREX 450 o Mini titan, (BUDGET circa 600\700 EURO) Attenzione: CHE ABBIAMO obbligatoriamente un'elettronica di alta qualità!! Giroscopio Futaba 240 o 401,servi hitech\futaba, ricevente Futaba, ecc.ecc

Altrimenti..Se si acquista trex o titan con elettronica scadente, si vola MOLTO peggio che con un blade cp originale!! Stateci attenti.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 23:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2007
vi dico questa scelta perchè oggi nel mio cp2, non si conosce il motivo, ad un certo punto è uscito del fumo dalla centralina 4 in 1 ed ha bruciato il motore principale.
Considerando il fatto che ho gia cambiato 2 motorini di coda in una settimana, ed ora è toccata alla centralina piu motore, è consigliato regalare a mio padre un cp2 visto l'esperienza che sto passando io ?

Quindi mio padre che vuole immergersi in questo hobby giustamente mi ha chiesto:
Ma con i soldi che ci stai buttando dentro, non ti conviene cambiare modello tipo walckera, che non ha il motorino di coda .....?
Ed io cosa devo fare, non ha tutti i torti per questo, voi che dite con un po di sconto a 250 riuscirei a trovare un walkera con giusto motore non originale anche usato ?.
Giustamente anche Alexzeta non ha tutti i torti ma.... caspita che prezzi.
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 00:16   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Permettimi di esprimermi, poichè io li ho provati praticamente tutti,
per tanto....Il mio suggerimento è OBIETTIVO.

Se si resta su un budget entro le 200 euro, per un heli con rotore di coda, l'esky Cp2 è il meglio che si può avere...

Se si sale, entro le 350 euro, il miglior elicottero che si può avere è SENZA NESSUN DUBBIO l'E-Flite Blade cp che vola davvero benone...

http://www.scorpio.it/scheda-prodott...94&cat=h&ii=63

Poi si sale, EVITARE TASSATIVAMENTE TUTTI I PRODOTTI INTERMEDI, (walkera 36 con elettronica originale,eagle 3d con elettronica originale, honey bee king con elettronica originale)

Bisogna a questo punto, andare necessariamente su TREX 450 o Mini titan, (BUDGET circa 600\700 EURO) Attenzione: CHE ABBIAMO obbligatoriamente un'elettronica di alta qualità!! Giroscopio Futaba 240 o 401,servi hitech\futaba, ricevente Futaba, ecc.ecc

Altrimenti..Se si acquista trex o titan con elettronica scadente, si vola MOLTO peggio che con un blade cp originale!! Stateci attenti.
Sono sicuramente moooooooolto nuovo del settore e non mi permetto di darti torto, però permettimi di dire che con il Falcon 3d che ho acquistato con elettronica originale, al primo volo dopo 2 minuti facevo già hovering e non l'avevo mai fatto prima se non virtuale!!!
Ora non puoi venirmi a dire che un Eagle 3D con elettronica originale vola male, perchè vorrebbe dire che io sono un genio
Immagino che un trex o un mini titan con elettronica super lusso voli ancora meglio, però io non spenderei e non spenderò mai 6-700 euro su un elicottero finchè non avrò imparato a gestire con serenità il Falcon 3D che ripeto, probabilmente per il 3D non sarà eccezzionale, però per l'hovering e il volo traslato e per imparare va benissimo........... sempre comunque secondo la mia esperienza da principiante.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks