Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
Question Style 50: quali servi?

Ciao a tutti.
Sto meditando l'acquisto di uno Style 50 usato
Il modello monta servi HS322 che, a mio avviso, sono un po' scarsini e pensavo di sostituirli con gli Hitec HS 56 di cui ho letto molto bene.
Voi cosa ne dite? Possono andar bene anche per la coda?
L'ely è equipaggiato con il gyro GY240 che mi pare adeguato, almeno per ora.
Altra domanda, che ricevente consigliate per l'ely, da abbinare alla mia Hitec Eclipse 7?
Grazie
Ste.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 15:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao,
anch' io ho uno style e nelle prime manovre usavo i futaba S3001, credo siano quasi equivalenti degli hs322. Alla coda mi hanno sempre e comunque consigliato un servo veloce, ed ho un futaba S9254.
Dalle mie parti usano quasi tutti i Futaba e per i novizi consigliano gli S3152 o S3050, sono dgt da 6kg non molto veloci ma abbastanza validi.
Poi passano ad elettroniche più complesse e qui il minimo sono gli S9255, con S9254 su gas e coda.
Quanto agli hitec c'è un thread in cui si parla degli HS 6965HB e HS 6975HB, sono dgt abbastanza performanti e non se ne parla male, ma dipende a quale livello sei, per essere più chiaro, questi dovrebbero appartenere alla stessa categoria degli alta gamma della futaba.
Io personalmente sto montando un titan V2,5 e ho scelto gli hitec HS 6635HB, dalle caratteristiche tecniche dovrebbero appartenere alla categoria dei futaba S3152 o S3050, costano un pò meno e non dovrebbero andar male.
Ho provato a chiedere da questi parti se qualcuno li conosce, ma nessuna risposta.....fa nulla li proverò.
Per coda e gas sono indeciso tra il classico e ormai collaudatissimo futaba S9254 e gli hitec di cui sopra, penso che alla fine opterò per gli hitec, sono curioso.
Comuque senti anche altri pareri, saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2007
Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
Grazie mille!!!
Come ti trovi con lo Style?
Io sono alle prime armi.
Ho fatto volare un eagle 3D e, dopo aver imparato con quello a fare Hovering e volo traslato volevo passare ad un Ely più grande, stabile e serio e soprattutto volevo passare ai motori a scoppio.
Per ora ancora niente 3D quindi
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 19:49   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
servi style

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ciao a tutti.
Sto meditando l'acquisto di uno Style 50 usato
Il modello monta servi HS322 che, a mio avviso, sono un po' scarsini e pensavo di sostituirli con gli Hitec HS 56 di cui ho letto molto bene.
Voi cosa ne dite? Possono andar bene anche per la coda?
L'ely è equipaggiato con il gyro GY240 che mi pare adeguato, almeno per ora.
Altra domanda, che ricevente consigliate per l'ely, da abbinare alla mia Hitec Eclipse 7?
Grazie
Ste.

Attenzione che i servi Hitec HS 56 sono dei micro servi......sulllo style 50 devi montare dei servi di misura standard sia analogici che digitali
come ti ha suggerito Joele98.........!!!!!!!!



Ciao


Tex................
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 21:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Con lo style mi trovo benissimo, ne ho sentite di tutti i colori su di lui, ma ti posso garantire che per muovere i primi passi è l' ideale.
Poi quando sarai pronto per affrontare un discorso un pò più tosto, allora sarà il caso di prendere altre strade. Per ora monta sul modello dei servi buoni ma senza spendere un capitale, fai un buon settaggio morbido e inizia a divertirti. Molto importante.....affiancati a qualcuno che ne sà più di te, inizia a frequentare un campo volo se nelle tue zone ne ai la possibilità, se farai da solo allungherai solo i tempi e ricschierai di stancarti.
Per il gyro con il 240 per ora sei ok, non cambia poi molto dal 401, il servo però mettilo "di razza".
Anche la ricevente non deve essere per forza una dp149 pcm, io nel mio uso una futaba 7 canali ppm, insomma, in questa fase tutto è buono, poi man mano che crescerai pian piano inizierai a mettere componenti di lusso, fin quando sostituirai proprio il tutto.
Auguri e buoni voli, spero di esserti stato d' aiuto e di non aver detto troppe cazz.... .

PS
Anch' io sono un principiante, ormai da quasi un anno e mezzo mi cimento in questo hobby, ma visto il tempo che riesco a dedicare i risultati sono una conseguenza ...
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110






style 50 deluxe s.e tutto up grate neppure le viti sono rimaste originali
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
???quali servi??? funtikid Elimodellismo Motore Elettrico 3 02 settembre 07 11:16
quali servi per t-rex? danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 maggio 07 12:35
Quali servi? RIBBECK Elimodellismo in Generale 3 08 gennaio 07 19:56
quali servi maui80 Elimodellismo in Generale 6 29 maggio 06 20:56
Governor e servi su Style 50 telix636 Elimodellismo Acrobazia 23 19 aprile 06 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002