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Vecchio 07 agosto 07, 08:45   #1 (permalink)  Top
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Thumbs down Motore King 2

Salve,
da ieri sera il motore del mio king 2, che non ha mai volato fuori e ely nuovo da 20gg, presenta segni di cedimento. Ad un certo punto dando gas non gira più, gli dò due colpetti con il giravite e riprende a girare. Poi incomincia a singhiozzare e infine, con batteria carica al massimo, gira lentamente.
Volevo chiedere ma questi prodotti hanno garanzia? E' meglio montare un motore brashless? Serve sostituire alche il regolatore e il giroscopio?
Grazie.
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Vecchio 07 agosto 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
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E io che vi dicevo sul king 2?
Siamo sempre alle solite..
Quel modello ha:

- Motore originale a spazzole che è inefficente a tirare Trazione del rotore principale+trascinamento cinghia e sforzo del passo, se hai la fortuna che ti vada benino all'inizio,stai sicuro che dopo 10 voli cede..si consumano le spazzole,diminuisce l'efficenza di energia meccanica erogata \ assorbimento, e sei già "in bocca al gatto!!".
Sostituiscilo subito con un brushless di buona qualitù

- TUTTAVIA il giroscopio, di pessima qualità, già di per se ha difficoltà a tenere la coda con un misero motore brushled che tira, con grande fatica, tutta la meccanica per "tentare di farlo volare"
Figuriamoci un pò se ci metti il brushless..la coda a quel punto non gli sta più dietro.....

Sostituire servo di coda e giroscopio immediatamente,per lo meno un Futaba gy 240 con blocco coda e servo almeno un hitech hs 65....Costo complessivo, non meno di 150 EURO..

Ora, dimmi te se vale la spena, prendere un modello se poi devi come minimo spenderci la stessa cifra sopra in modifiche..
Stendiamo un velo pietoso, spero che tutti voi possiate meditarci...
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Vecchio 07 agosto 07, 13:19   #3 (permalink)  Top
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E io che vi dicevo sul king 2?
Siamo sempre alle solite..
Quel modello ha:

- Motore originale a spazzole che è inefficente a tirare Trazione del rotore principale+trascinamento cinghia e sforzo del passo, se hai la fortuna che ti vada benino all'inizio,stai sicuro che dopo 10 voli cede..si consumano le spazzole,diminuisce l'efficenza di energia meccanica erogata \ assorbimento, e sei già "in bocca al gatto!!".
Sostituiscilo subito con un brushless di buona qualitù

- TUTTAVIA il giroscopio, di pessima qualità, già di per se ha difficoltà a tenere la coda con un misero motore brushled che tira, con grande fatica, tutta la meccanica per "tentare di farlo volare"
Figuriamoci un pò se ci metti il brushless..la coda a quel punto non gli sta più dietro.....

Sostituire servo di coda e giroscopio immediatamente,per lo meno un Futaba gy 240 con blocco coda e servo almeno un hitech hs 65....Costo complessivo, non meno di 150 EURO..

Ora, dimmi te se vale la spena, prendere un modello se poi devi come minimo spenderci la stessa cifra sopra in modifiche..
Stendiamo un velo pietoso, spero che tutti voi possiate meditarci...
Ciao,
scusa io vorrei mettere:
1 Brushless Outrunner 3600 KV € 22,50
1 Regolatore brushless Professionale 25A € 25,00
in più debbo necessariamente mettere anche un giroscopio e un servo più potente?
Il mio rivenditore non mi ha detto nulla.
Se è così per il momento cambio solo il motore € 8,50 circa. Quando si fuma di nuovo lo ricambio.
Dammi un consiglio grazie.
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 13:21   #4 (permalink)  Top
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Ciao,
scusa io vorrei mettere:
1 Brushless Outrunner 3600 KV € 22,50
1 Regolatore brushless Professionale 25A € 25,00
in più debbo necessariamente mettere anche un giroscopio e un servo più potente?
Il mio rivenditore non mi ha detto nulla.
Se è così per il momento cambio solo il motore € 8,50 circa. Quando si fuma di nuovo lo ricambio.
Dammi un consiglio grazie.
Se vuoi veramente volare bene, allora metti in preventivo anche un giroscopio ed un buon servo di coda.
RICORDATI Che questo è l'acquisto più intelligente.
Tali gyro e servo, li ri-utilizzi quando passi ad un altro elicottero,superiore, mentre motore e regolatore no.
Purtroppo il king del brushless ne ha dvvvero tanto bisogno quindi non potrai farne comunque a meno e se dai più potenza,ricorda che la coda..col gyro di serie, non la tieni più.
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Vecchio 07 agosto 07, 13:39   #5 (permalink)  Top
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Grazie AlexxZeta,
vedo che tu hai molta esperienza e non vedi la cosa solo dal profilo commerciale!!!!!!!!
Però ho capito che è come tutte le cose "spende meno chi spende di più!"
Allora per il momento ci penso sù ,tra l'altro debbo ancora imparare, se cambiare il motore o fare l'upgrade totale. Comunque grazie.

p.s. ho letto da qualche parte che mettendo un goccio d'olio nel motore potrebbe un pò risollevare qualcosa. Che ne pensi?
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Vecchio 07 agosto 07, 13:53   #6 (permalink)  Top
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Grazie AlexxZeta,
vedo che tu hai molta esperienza e non vedi la cosa solo dal profilo commerciale!!!!!!!!
Però ho capito che è come tutte le cose "spende meno chi spende di più!"
Allora per il momento ci penso sù ,tra l'altro debbo ancora imparare, se cambiare il motore o fare l'upgrade totale. Comunque grazie.

p.s. ho letto da qualche parte che mettendo un goccio d'olio nel motore potrebbe un pò risollevare qualcosa. Che ne pensi?
Certo figurati leo, se posso darvi una mano..Sempre volentieri
Già, hai ragione, in effetti per gli elicotteri è proprio così.-
Chi più spende meno spende
Converrebbe acquistare fin da subito un modello con componentistica di buona qualità,senza perdere tempo con elicotteri "mezza misura" come il king2, che pretendendo di far volare una persona, con una spesa ridicola, propongono motorizzazioni penose e giroscopi che funzionano con grande fatica...
Sai, al mondo dietro alle cose troppo belle,quasi sempre,c'è sotto qualcosa..O quantomeno chi è furbo dovrebbe aspettarselo.
Invito per tanto a nutrire forti dubbi nei confronti di tutte quelle offerte commerciali particolarmente appetibili,in cui spesso viene proposto un modello che alla fine creerà solo delusioni.....
Quest'hobby meraviglioso, merita d'essere amato, se si acquista un modello che vola male, il risultato sarà l'opposto...

Tornando al tuo modello,senti, se proprio ti scoccia spenderci dei soldi sopra, puoi cambiare semplicemente il motore a spazzole con uno nuovo, in questo caso ti suggerisco di:

- Diminuire al massimo l'incidenza della pale (PASSO COLLETTIVO) in modo tale da creare meno sforzo possibile al motore.
- Evitare,durante il controllo,accellerazioni brusche che provocano,anch'esse uno sforzo non indifferente con la conseguente usura delle spazzole
- Evitare situazioni che favoriscono il riscaldamento del motore,applicare quindi se possibile un'aletta di raffreddamento sullo stesso motore
- Volare per un breve periodo 4\5 minuti max, dopo di che, spegnere e lasciare raffreddare il motore

Quando sono caldi, i motori a spazzole, si usurano più rapidamente,quindi..occhio alla temperatura....
Vedrai che prima o poi ti stancherai di questo continuo consumarsi del motore e farai il grande passo.
tutto sommato,dopo le modifiche,tale modello non vola male perchè a livello di ciclico sarebbe anche abbastanza stabile... Il probelma ripeto,quì è a livello di MOTORE e gestione della coda..tutto quì
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Vecchio 07 agosto 07, 13:58   #7 (permalink)  Top
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consiglio

Come ti sembrano questi upgrade?


1 Brushless Outrunner 3600 KV 22.50EUR
1 Regolatore brushless Professionale 25A 25.00EUR
(1 Regolatore brushless Professionale 40A per elicotteri con govern 39.90EUR)
1 Hitec HS-55 microservo 7.5 gr 10.80EUR
1 Giroscopio Colco GY400 Head Lock AVCS 43.00EUR

Dammi un tuo parere grazie.
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Vecchio 07 agosto 07, 14:04   #8 (permalink)  Top
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Come ti sembrano questi upgrade?


1 Brushless Outrunner 3600 KV 22.50EUR
1 Regolatore brushless Professionale 25A 25.00EUR
(1 Regolatore brushless Professionale 40A per elicotteri con govern 39.90EUR)
1 Hitec HS-55 microservo 7.5 gr 10.80EUR
1 Giroscopio Colco GY400 Head Lock AVCS 43.00EUR

Dammi un tuo parere grazie.
Motore e regolatore? Mah, francamente se ne possono trovare di diverse marche,suggerisco di acquistare dal tuo rivenditore il kit brushless per ESKY king 2.
Poichè in questo caso,ricordati,la garanzia è molto importante.
Motore e regolatore possono bruciarsi con facilità...e quindi se hai tutto in garanzia sei salvo..
Poi è ovvio può andarti bene, anche per anni..quello dipende dal "culo" che hai..

Per la coda l'hs 55 non va un gran che bene.
Se proprio devi spendere poco,
Prendi un Hitech HS 50, è decisamente migliore del 55 x questo scopo......

Per quanto riguarda il giroscopio, COLCO bocciato immediatamente!<_<

Come minimo per andare davvero bene, devi avere un FUTABA GY 240, quello costicchia un pò, ma ricorda che è INDISPENSABILE per andare davvero bene.. PS: Se hai fortuna, sul mercatino lo trovi a 80\90 euri...

Potrò sembrare esagerato,ma io non amo le mezze misure e poi se un modello vola male mi entra addosso la rabbia..
Voglio troppo bene a quest'hobby e quindi nutro una fortissima ambizione ad avere modelli che volano bene... con quel giroscopio cadi male...dammi retta.. Se fai l'upgrade, spendi 50 euro in più ma procurati componenti dei quali poi,non dovrai pentirti.

Se decidi di risolvere i problemi del tuo heli..allora fallo per bene ed una volta per tutte!
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Vecchio 07 agosto 07, 14:09   #9 (permalink)  Top
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Alexxzeta...ciao,una cortesia...nn si sente mai parlare del belt cp...tu che ne pensi...puo' essere preso in considerazione...o stesso discorso del king2....
grazie
bye herny
__________________
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Vecchio 07 agosto 07, 14:12   #10 (permalink)  Top
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Motore e regolatore? Mah, francamente se ne possono trovare di diverse marche,suggerisco di acquistare dal tuo rivenditore il kit brushless per ESKY king 2.
Poichè in questo caso,ricordati,la garanzia è molto importante.
Motore e regolatore possono bruciarsi con facilità...e quindi se hai tutto in garanzia sei salvo..
Poi è ovvio può andarti bene, anche per anni..quello dipende dal "culo" che hai..

Per la coda l'hs 55 non va un gran che bene.
Se proprio devi spendere poco,
Prendi un Hitech HS 50, è decisamente migliore del 55 x questo scopo......

Per quanto riguarda il giroscopio, COLCO bocciato immediatamente!<_<

Come minimo per andare davvero bene, devi avere un FUTABA GY 240, quello costicchia un pò, ma ricorda che è INDISPENSABILE per andare davvero bene.. PS: Se hai fortuna, sul mercatino lo trovi a 80\90 euri...

Potrò sembrare esagerato,ma io non amo le mezze misure e poi se un modello vola male mi entra addosso la rabbia..
Voglio troppo bene a quest'hobby e quindi nutro una fortissima ambizione ad avere modelli che volano bene... con quel giroscopio cadi male...dammi retta.. Se fai l'upgrade, spendi 50 euro in più ma procurati componenti dei quali poi,non dovrai pentirti.

Se decidi di risolvere i problemi del tuo heli..allora fallo per bene ed una volta per tutte!
grazie molte,
ti faro' sapere.
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