Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 05, 22:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ah dunque per gli hs56 bisogna rifare i buchi?Mentre per HS55 e 50 no?
PS. Volendo mettere servi futaba cosa consigliate per la coda e i tre anteriori?Ovviamente sempre senza fare buchi grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 23:13   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by rexor@10 marzo 2005, 21:56
... intanto molti qui scrivono senza scienza e coscienza e fanno fare acquisti ai neofiti senza cognizione di causa..uno per tutti chi consiglia i servi hitec hs-56hb bellissimi se non fosse che per adattarli al t-rex bisogna fare i buchi nuovi!! il gyro futaba 240 bellissimo se non fosse che non ha il controllo remoto come il + piccolo telebee fornito nel preassemblato!! ...
Ritieni un problema fare 2 fori su 1.5mm di plastica ????
Se vengono consigliati gli HS56 è perchè, chi li ha provati (volando e non solamente montandoli), li ha trovati avere il miglior compromesso di costo, precisione, velocita e resistenza.
Premesso che sugli altri miei elicotteri (Raptor50 e Zoom) utilizzo il GY401, mi chiedo come fai a giudicare migliore il Telebee rispetto al GY240 solo perchè fornito del controllo remoto.
Ritieni di avere in mano la "scienza e coscienza" senza averne mai nemmeno sollevato uno ?

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 01:07   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by rexor+10 marzo 2005, 21:56--><div class='quotetop'>QUOTE(rexor @ 10 marzo 2005, 21:56)</div><div class='quotemain'>Ciao Mi permetto dirisponderti anche se non ne ho mai fatto volare uno! .... ..... ciao Dino
[/b]

Dino, ti ringrazio per la messa in guardia! Anche se vedo pareri contrastanti, è già un bene essere consapevoli di alcuni dettagli.
In effetti, fare dei buchi non dovrebbe essere un grosso problema, ma per me, che non ho il dono della precisione, forse sarebbe un problemino!
Per il gyro, avrei la tentazione di prendere il 401, perchè non penso di prendere il kit completo di tutto, ma l'occorrente separato.
Per gli altri consigli, cercherò di stare attento, grazie.

<!--QuoteBegin-ZioZoppo
@10 marzo 2005, 23:13
....
Se vengono consigliati gli HS56 è perchè, chi li ha provati (volando e non solamente montandoli), li ha trovati avere il miglior compromesso di costo, precisione, velocita e resistenza.
[/quote]
Terrò presente.
Citazione:
Premesso che sugli altri miei elicotteri (Raptor50 e Zoom) utilizzo il GY401, mi chiedo come fai a giudicare migliore il Telebee rispetto al GY240 solo perchè fornito del controllo remoto....
Però, a quanto pare, il controllo remoto è una caratteristica a cui non hai voluto rinunciare.
Ti chiedo se ciò è MOLTO utile o solo comoda; più che altro, vorrei sapere se c'è la necessità di cambiare spesso il guadagno in funzione delle condizioni di volo, o se una volta fissato, non si cambia più.

Mentre scrivo penso che questo thread, stia meglio nel forum dei principianti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 01:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Il controllo remoto non è indispensabile, soprattutto per chi inizia, ma è senz'altro comodo sia per il setup che per trovare le regolazioni ottimali del guadagno.
Detto questo il Telebee non funziona male (lo ho montato sul TRex); per l'utilizzo normale di chi inizia và più che bene. Certo pensando ad un utilizzo più esasperato o comunque alla possibilità futura di montarlo su un modello più grosso (abbinato magari ad un servo digitale dedicato) il GY401 è un'investimento migliore.
Per quanto riguarda i servi 3 HS55 su ciclico e passo vanno più che bene senza dover bucare (per quello di coda anche con l'HS56 non ci sono problemi).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 02:01   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Tra gli hs-56 e gli hs-55 c'è una differenza abissale.


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 10:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Heliup@11 marzo 2005, 02:01
Tra gli hs-56 e gli hs-55 c'è una differenza abissale.
saluti
Confermo, ma vuoi mettere la comodità di risparmiarsi la foratura ?
Comunque, per chi inizia gli hs-55 non vanno male.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 22:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@10 marzo 2005, 23:13
Ritieni un problema fare 2 fori su 1.5mm di plastica ????
Se vengono consigliati gli HS56 è perchè, chi li ha provati (volando e non solamente montandoli), li ha trovati avere il miglior compromesso di costo, precisione, velocita e resistenza.
Premesso che sugli altri miei elicotteri (Raptor50 e Zoom) utilizzo il GY401, mi chiedo come fai a giudicare migliore il Telebee rispetto al GY240 solo perchè fornito del controllo remoto.
Ritieni di avere in mano la "scienza e coscienza" senza averne mai nemmeno sollevato uno ?

Fabrizio
Io...ho detto sinceramente che non ne ho sollevati ma..se scrivo questo il motivo c'è !conosco qualcuno che li solleva eccome che proprio oggi sul campo mi ha fatto notare e dimostrato praticamente la differenza al volo..!! ti rendo noto che ho 2 t-rex perfettamente funzionanti e guarda caso uno con telebee e l'altro con gy204 riguardo a quello che ho in mano..carissimo è tanta umiltà cosa che invece a te manca del tutto!! ciao Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 02:55   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by rexor@12 marzo 2005, 22:15
Io...ho detto sinceramente che non ne ho sollevati ma..se scrivo questo il motivo c'è !conosco qualcuno che li solleva eccome che proprio oggi sul campo mi ha fatto notare e dimostrato praticamente la differenza al volo..!! ti rendo noto che ho 2 t-rex perfettamente funzionanti e guarda caso uno con telebee e l'altro con gy204 riguardo a quello che ho in mano..carissimo è tanta umiltà cosa che invece a te manca del tutto!! ciao Dino
Se è solo oggi che ti è stata mostrata la differenza "al volo", come mai già due giorni fa non esitavi a dare "umili" consigli ?
Dal tuo messaggio, poi, non riesco a capire quale dei due è il migliore e in cosa consiste questa differenza; fammi capire meglio che, comunque, può tornare utile anche ad altri. Io il GY240 non l'ho mai provato (e mi sembra quindi di non averlo mai neanche consigliato). Personalmente ho provato a montare sul Trex (provandoli in volo) sia il Telebee che il GY401 e la differenza tra i due è molta (a favore del Futaba).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 03:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ciao,scusate se m'intrometto,ma visto che mi appresto al montaggio del Trex,volevo sapere necessitando di un Gyro qual'è la differenza sostanziale tra il talebee e il GY401?Stiamo parlando in un volo normale non in 3D.
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 05, 16:18   #20 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora in generale la differenza tra i vari piezo, a parita' di qualita', e' la velocita' di risposta e di sensibilita', fattori che nel 3D sono determinanti, cmq ormai anche i piezo economici il loro lavoro lo fanno in maniera piu' che dignitosa, tra l'altro per iniziare non e' che sia obbligatorio il blocco della coda, ti fornisce un aiuto in piu' ma non e' obbligatoria. Per anni migliaia di elicotteristi nel mondo hanno iniziato a volare con i classici giroscopi meccanici
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto trex Nissan Navara Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 giugno 07 11:42
Acquisto Motore-Variatore per Trex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 aprile 06 16:25
acquisto trex alberto77 Elimodellismo Principianti 2 21 aprile 06 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002