| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 714
| Citazione:
![]() Piuttosto,per caso sai dove posso trovare il modello da scaricare per real flight G4,cosi' mi placo un po i desideri ?
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| | #72 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Comunque appena ne ho la possibilità, posterò delle info su come girare il ruotino di coda del Raptor50 per avere una riproduzione OK. Ho seguito un forum dove un tipo australiano aveva girato senza problemi (a detta sua) il tail gear di un raptor 50 Titan. state sintonizzati. Vediamo di rimanere sulla discussione attuale. | |
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| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Io comunque mi riferivo al girare la coda del Mini Titan, ma non importa, tanto al momento non ho in previsioni di prendere fusoliere, quindi era pour parler. ICO, mi spiace ma non so dove reperire i modelli per il G4, io uso Aerofly. Ma credo che qualcun'altro saprà esserti d'aiuto. | |
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| | #74 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 714
| rinizia il ballo t rex 450 v3 pro
Stavolta l'atterraggio assassino tocca al gioiellino di casa align,assemblato come da manuale(pale strepitose,bilanciatissime)con i pattini a terra al calare dei giri il rotore tende a sconcassarsi(per il volo e tutto il resto é una bomba),e stavolta la qualita' dei componenti é fuori discussione,cio mi fa pensare che sul mini titan ho risolto sensa capirne la vera causa(ma ho comunque risolto con un paio di pale migliori). E' davvero spiazzante un problema simile su una meccanica perfetta(almeno cosi' sembra)come il 450 proV3,inutile dirvi che sto rifacendo i stessi controlli che feci sul MT e a quanto pare stavolta le pale non c'entrano,ho pensato cosi' di riaprire questa discussione un po datata per trovare una soluzione anche per quest'eli,spero solo di non essere l'unico jellato. |
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| | #75 (permalink) Top |
| User |
meccanica nuova hai detto?? a meno di errori grossolani nel montaggio, penso che il problema sia tutto nelle pale, è capitato anche a me, il tracking era buono, ma non erano bilanciate aggiunto un po di nastro e vibrazioni sparite non so dirti altro da puro inesperto |
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| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
![]() | Citazione:
ho riletto solo ora il post, sono contento che alla fine anche tu abbia risolto con il MT anche se in due modi diversi, pur senza capirne entrambi a fondo il perchè. Rileggiendo il tutto dopo così tanto tempo mi sono fatto un idea della causa che penso possa essere una risonanza che manda in crisi l'intera struttura dell'hely creando il problema, da quello che ho letto in giro la cosa si può verificare anche negli elicotteri veri ed è molto pericolosa nella realtà. Soluzioni precise non ci sono ma possono esserci una moltitudine di cose che influiscono sulla vibrazione innescando il tutto. Ad esempio a me alla fine è scomparsa con l'uso e l'aumento di peso delle 3 celle, probabilmente questi cambiamenti hanno spostato il punto di risonanza della struttura e da li il problema è sparito, nel tuo caso sono bastate le pale, forse anche una diversa ripartizione dei pesi od un serraggio diverso delle viti dell'heli (non necessariamente più lente) potrebbe portare alla risoluzione del problma in quanto sposterebbero il punto di risonanza. Io non ho più avuto per le mani un modello con i medesimi problemi perciò non ho fatto ulteriori prove ma visto che ti ritrovi con un altro modello "parkinsoniano" prova ad indagare in quella direzione, magari ne veniamo a capo.Ciao. Alberto | |
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| | #77 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
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Un altra volta..... Ma sarai tu che gli mischi il parkinson a questi ely ![]() ![]() ![]()
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
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| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 714
| Citazione:
A prescindere dalla sfortuna o no penso che questo problema riguarda(o ha riguardato)tutti i possessori di un eli rc,le soluzioni poi sono diverse a secondo del modello in questione. Ieri comunque ho risolto sul TREX V3 mettendo i gommini al carrello(non in dotazione,e per questo carrello neanche in commercio),senza tendeva a scivolare sul terreno al momento dello spegnimento causando il disallineamento delle pale dovuto ai movimenti irregolari dell'eli a terra,con i gommini rimane ben piazzato e le pale si arrestano a meraviglia(col MT mettendoglieli non avevo risolto niente). Beh,che dire?Grazie e al prossimo parkinson? ![]() Ultima modifica di ico3000 : 05 novembre 09 alle ore 16:35 | |
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