Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 16:59   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 714
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' questa?



Molto bella, anche se anche io preferisco la versione col muso tutto arrotondato e se sarei sempre indeciso se fare una versione militare incazzata (con tanto di invecchiamento per farla bella vissuta) oppure civile con livrea colorata, tipo Magnum P.I.

Quello che vorrei assolutamente fare, nel caso facessi una riproduzione del 500, è cercare di ruotare il rotore di coda a sinistra invece che a destra.
Gli MD hanno il rotore di coda a sx, mentre il Mini Titan a dx e non mi piace una differenza così accentuata.

Secondo me con un pò di attenzione e di lavoro si può girare senza troppi problemi. Al limite potrebbe servire un amico con la possibilità di qualche lavorazione meccanica, per rifare il braccetto che muove il passo delle pale del rotore di coda.

Bella anche la fusoliera del Cobra, ICO, molto ben fatta, anche se non vado pazzo per il Cobra in sè.

Che ne dite della nuova fusoliera dell'Agusta per il Mini Titan?
Qualcuno l'ha già maneggiata?
Beh,credo proprio che abbiamo gli stessi gusti,se poi penso a quello di magnum p.i. qua la mano fratello
Piuttosto,per caso sai dove posso trovare il modello da scaricare per real flight G4,cosi' mi placo un po i desideri?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 17:14   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' questa?


Molto bella, anche se anche io preferisco la versione col muso tutto arrotondato e se sarei sempre indeciso se fare una versione militare incazzata (con tanto di invecchiamento per farla bella vissuta) oppure civile con livrea colorata, tipo Magnum P.I.

Quello che vorrei assolutamente fare, nel caso facessi una riproduzione del 500, è cercare di ruotare il rotore di coda a sinistra invece che a destra.
Gli MD hanno il rotore di coda a sx, mentre il Mini Titan a dx e non mi piace una differenza così accentuata.

Secondo me con un pò di attenzione e di lavoro si può girare senza troppi problemi. Al limite potrebbe servire un amico con la possibilità di qualche lavorazione meccanica, per rifare il braccetto che muove il passo delle pale del rotore di coda.

Bella anche la fusoliera del Cobra, ICO, molto ben fatta, anche se non vado pazzo per il Cobra in sè.

Che ne dite della nuova fusoliera dell'Agusta per il Mini Titan?
Qualcuno l'ha già maneggiata?
Mi sa che ho dato il via ad un OFF TOPIC.
Comunque appena ne ho la possibilità, posterò delle info su come girare il ruotino di coda del Raptor50 per avere una riproduzione OK.
Ho seguito un forum dove un tipo australiano aveva girato senza problemi (a detta sua) il tail gear di un raptor 50 Titan.
state sintonizzati.
Vediamo di rimanere sulla discussione attuale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 17:39   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sa che ho dato il via ad un OFF TOPIC.
Comunque appena ne ho la possibilità, posterò delle info su come girare il ruotino di coda del Raptor50 per avere una riproduzione OK.
Ho seguito un forum dove un tipo australiano aveva girato senza problemi (a detta sua) il tail gear di un raptor 50 Titan.
state sintonizzati.
Vediamo di rimanere sulla discussione attuale.
Sì, è vero, stiamo uscendo dal topic.
Io comunque mi riferivo al girare la coda del Mini Titan, ma non importa, tanto al momento non ho in previsioni di prendere fusoliere, quindi era pour parler.

ICO, mi spiace ma non so dove reperire i modelli per il G4, io uso Aerofly. Ma credo che qualcun'altro saprà esserti d'aiuto.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 15:19   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 714
rinizia il ballo t rex 450 v3 pro

Stavolta l'atterraggio assassino tocca al gioiellino di casa align,assemblato come da manuale(pale strepitose,bilanciatissime)con i pattini a terra al calare dei giri il rotore tende a sconcassarsi(per il volo e tutto il resto é una bomba),e stavolta la qualita' dei componenti é fuori discussione,cio mi fa pensare che sul mini titan ho risolto sensa capirne la vera causa(ma ho comunque risolto con un paio di pale migliori).
E' davvero spiazzante un problema simile su una meccanica perfetta(almeno cosi' sembra)come il 450 proV3,inutile dirvi che sto rifacendo i stessi controlli che feci sul MT e a quanto pare stavolta le pale non c'entrano,ho pensato cosi' di riaprire questa discussione un po datata per trovare una soluzione anche per quest'eli,spero solo di non essere l'unico jellato.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 16:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
meccanica nuova hai detto??
a meno di errori grossolani nel montaggio, penso che il problema sia tutto nelle pale, è capitato anche a me, il tracking era buono, ma non erano bilanciate
aggiunto un po di nastro e vibrazioni sparite
non so dirti altro da puro inesperto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:04   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Stavolta l'atterraggio assassino tocca al gioiellino di casa align,assemblato come da manuale(pale strepitose,bilanciatissime)con i pattini a terra al calare dei giri il rotore tende a sconcassarsi(per il volo e tutto il resto é una bomba),e stavolta la qualita' dei componenti é fuori discussione,cio mi fa pensare che sul mini titan ho risolto sensa capirne la vera causa(ma ho comunque risolto con un paio di pale migliori).
E' davvero spiazzante un problema simile su una meccanica perfetta(almeno cosi' sembra)come il 450 proV3,inutile dirvi che sto rifacendo i stessi controlli che feci sul MT e a quanto pare stavolta le pale non c'entrano,ho pensato cosi' di riaprire questa discussione un po datata per trovare una soluzione anche per quest'eli,spero solo di non essere l'unico jellato.
Ciao,
ho riletto solo ora il post, sono contento che alla fine anche tu abbia risolto con il MT anche se in due modi diversi, pur senza capirne entrambi a fondo il perchè.
Rileggiendo il tutto dopo così tanto tempo mi sono fatto un idea della causa che penso possa essere una risonanza che manda in crisi l'intera struttura dell'hely creando il problema, da quello che ho letto in giro la cosa si può verificare anche negli elicotteri veri ed è molto pericolosa nella realtà.
Soluzioni precise non ci sono ma possono esserci una moltitudine di cose che influiscono sulla vibrazione innescando il tutto. Ad esempio a me alla fine è scomparsa con l'uso e l'aumento di peso delle 3 celle, probabilmente questi cambiamenti hanno spostato il punto di risonanza della struttura e da li il problema è sparito, nel tuo caso sono bastate le pale, forse anche una diversa ripartizione dei pesi od un serraggio diverso delle viti dell'heli (non necessariamente più lente) potrebbe portare alla risoluzione del problma in quanto sposterebbero il punto di risonanza.
Io non ho più avuto per le mani un modello con i medesimi problemi perciò non ho fatto ulteriori prove ma visto che ti ritrovi con un altro modello "parkinsoniano" prova ad indagare in quella direzione, magari ne veniamo a capo.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:50   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Un altra volta.....
Ma sarai tu che gli mischi il parkinson a questi ely
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:31   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 714
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
Ciao,
ho riletto solo ora il post, sono contento che alla fine anche tu abbia risolto con il MT anche se in due modi diversi, pur senza capirne entrambi a fondo il perchè.
Rileggiendo il tutto dopo così tanto tempo mi sono fatto un idea della causa che penso possa essere una risonanza che manda in crisi l'intera struttura dell'hely creando il problema, da quello che ho letto in giro la cosa si può verificare anche negli elicotteri veri ed è molto pericolosa nella realtà.
Soluzioni precise non ci sono ma possono esserci una moltitudine di cose che influiscono sulla vibrazione innescando il tutto. Ad esempio a me alla fine è scomparsa con l'uso e l'aumento di peso delle 3 celle, probabilmente questi cambiamenti hanno spostato il punto di risonanza della struttura e da li il problema è sparito, nel tuo caso sono bastate le pale, forse anche una diversa ripartizione dei pesi od un serraggio diverso delle viti dell'heli (non necessariamente più lente) potrebbe portare alla risoluzione del problma in quanto sposterebbero il punto di risonanza.
Io non ho più avuto per le mani un modello con i medesimi problemi perciò non ho fatto ulteriori prove ma visto che ti ritrovi con un altro modello "parkinsoniano" prova ad indagare in quella direzione, magari ne veniamo a capo.

Ciao.

Alberto
Si,sono daccordo con quello che dici,a volte dimentico di aver a che fare con un elicottero in miniatura pretendendo una fisica non sempre appropriata.
A prescindere dalla sfortuna o no penso che questo problema riguarda(o ha riguardato)tutti i possessori di un eli rc,le soluzioni poi sono diverse a secondo del modello in questione.
Ieri comunque ho risolto sul TREX V3 mettendo i gommini al carrello(non in dotazione,e per questo carrello neanche in commercio),senza tendeva a scivolare sul terreno al momento dello spegnimento causando il disallineamento delle pale dovuto ai movimenti irregolari dell'eli a terra,con i gommini rimane ben piazzato e le pale si arrestano a meraviglia(col MT mettendoglieli non avevo risolto niente).
Beh,che dire?Grazie e al prossimo parkinson?

Ultima modifica di ico3000 : 05 novembre 09 alle ore 16:35
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema gyro con mini titan minititan Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 novembre 07 23:57
problema mini titan 450xl Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 07 22:33
Problema coda mini titan Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 ottobre 07 23:56
problema mini titan E325 ranger Elimodellismo Principianti 26 11 ottobre 07 00:03
problema coda mini titan xfile69 Elimodellismo Principianti 5 21 maggio 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002