Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 01:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ho un dfly 22a usato e nella scatola non c'era il cavo simulatore; ho letto un pò di post ma nessuno che abbia la fisionomia di quello nelle foto delle pubblicità dell'ely
....sembra un cavo seriale.....
Ho comprato l'attacco per la radio che ha 4 piedini ?!?! + diodo zener e resistenza... ma penso che servano solo x la porta parallela del PC (il mio gira su XP)
Ho timore di rovinare la radio; a parte togliere antenna e quarzo....... nessuno mi può aiutare a fare un cavo....smplice, come penso sia quello..di serie ??????
o fornirmi uno schema??? (il saldatore riesco a tenerlo in mano, ho modificato una radio da mode 1 al 3 Xirobo XR
grazie
Vecchio 18 marzo 05, 15:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2005
Citazione:
Originally posted by arnao_mi@02 marzo 2005, 00:35
Ho un dfly 22a usato e nella scatola non c'era il cavo simulatore; ho letto un pò di post ma nessuno che abbia la fisionomia di quello nelle foto delle pubblicità dell'ely
....sembra un cavo seriale.....
Ho comprato l'attacco per la radio che ha 4 piedini ?!?! + diodo zener e resistenza... ma penso che servano solo x la porta parallela del PC (il mio gira su XP)
Ho timore di rovinare la radio; a parte togliere antenna e quarzo....... nessuno mi può aiutare a fare un cavo....smplice, come penso sia quello..di serie ??????
o fornirmi uno schema??? (il saldatore riesco a tenerlo in mano, ho modificato una radio da mode 1 al 3 Xirobo XR
grazie
salve sono spin1964,io ho appena acquistato un dragon fly walkera22a in cina ho il cavo che dici tiposso mandare lo schema di collegamento,vedo di rilevarlo con un tester (sono un riparatore radiotv)sperando non ci siano componenti nel connettore che va alla radio perche' non e' del tipo smontabile ,la mia email e' marzisp@tin.it,pero' devi dirmi come mai a me su xp non gira il simulatore di volo,all'installaz del setup dice questo sistema operativo non e' adatto...... ecc...,mentre sul 98 gira ma io ho un pc con xp.fammi sapere io sono un principiante di eli elettrici,sono aeromodellista a scoppio,io ho provato afarlo alzare ma ai alti regimi vibra tutto e ho paura a farlo decollare.saluti
spin1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 13:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

[attachmentid=4031][attachmentid=4030]Grazie Spin, sarebbe moooolto gradito (a.vecchiCHICCIOLAtiscali.it))
x vibrazioni... hai controllato il serraggio delle pale e flybar che sia a posto???
hai della documentazione?? altrimenti io ho raccolto qualcosa e te la invio se vuoi

Ultima modifica di arnao_mi : 13 agosto 15 alle ore 09:22
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 21:23   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by arnao_mi@19 marzo 2005, 12:07
[attachmentid=4031][attachmentid=4030]Grazie Spin, sarebbe moooolto gradito (a.vecchiCHICCIOLAtiscali.it))
x vibrazioni... hai controllato il serraggio delle pale e flybar che sia a posto???
hai della documentazione?? altrimenti io ho raccolto qualcosa e te la invio se vuoi
ciao grazie della risposta,ma scusa l'ignoranza ma cosa intendi per serraggio pale e flybar,poi a me non gira il programma di simulazione su xp,mentre sul portatile dove ho win 2000 gira ma non riconosce la radio (dice radio non connessa)
Vecchio 20 marzo 05, 12:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Data registr.: 12-07-2004
Scusate se mi intrometto, anch'io ho un DF22a ed ho lo stesso problema con il radiocomando. Prima di avere il DF22a avevo il DF4 con il cavo incluso. Sarebbe possibile inviare anche a me lo schema per il collegamento al pc? Che simulatore avete? Io ho sia il True Flight che il FMS.
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)

www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by donato@20 marzo 2005, 11:58
Scusate se mi intrometto, anch'io ho un DF22a ed ho lo stesso problema con il radiocomando. Prima di avere il DF22a avevo il DF4 con il cavo incluso. Sarebbe possibile inviare anche a me lo schema per il collegamento al pc? Che simulatore avete? Io ho sia il True Flight che il FMS.
si appena posso rilevo lo schema,ma mi pui dire se hai la radio come il 22a a cosa servono i 8 dipswitch dietro la radio,e la levetta gear sulla sinistra? forse e' il 5° canale on off,e il 6° canale? grazie mille
Vecchio 21 marzo 05, 14:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Citazione:
Originally posted by spin1964@21 marzo 2005, 12:44
si appena posso rilevo lo schema,ma mi pui dire se hai la radio come il 22a a cosa servono i 8 dipswitch dietro la radio,e la levetta gear sulla sinistra? forse e' il 5° canale on off,e il 6° canale? grazie mille
Al momento non ho ancora la radio per cui ti rispondo a naso. Tra una settimana sarò più preciso. Gli 8 interruttori sono i reverse dei servocomandi e l'interruttore gear è canale on/off per carrello o tutto quanto vuoi che venga azionato in maniera non proporzionale. Il sesto dovrebbe essere uno dei potenziometri posti in alto. Queste notizie perndile con le dovute precauzioni perchè ti parlo un po' per esperienza e il più per quanto mi ha detto mio fratello che lo sta usando.
Se c'è qualcuno più preciso che ci può aiutare è il benvenuto.

Ciao

Donato
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)

www.emergency.it
Vecchio 22 marzo 05, 02:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Non penso che gli switch dietro sino il reverse, dovrebbero essere gli interruttori acceso/spento per i canali; se lo metti su off non funziona + il canale ed il servo relativo.
per il programma di volo ne ho uno carino (si gira in una casa virtuale raccogliendo stellette) appena trovo il link ve lo posto.... (era qui sul forum il nome dovrebbe essere rchelicopter.zip)

le pale principali dovrebbero essere serrate in modo che non si muovano ma che in caso d'urto siano abbastanza "non serrate" da potersi girare/muovere senza rompersi

c'è un altro manuale su elicottero.virtuale.org prova a vedere

attendo disegno/schema x cavo così provo a vedere con win xp cosa settare

grazie

Arnaldo
Vecchio 22 marzo 05, 12:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Quel "simulatore" ce l'ho e sono arrivato a 99 stelle. Me ne manca una e non so dove trovarla.

www.emergency.it
Vecchio 24 marzo 05, 11:14   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2005
Citazione:
Originally posted by spin1964@19 marzo 2005, 20:23
ciao grazie della risposta,ma scusa l'ignoranza ma cosa intendi per serraggio pale e flybar,poi a me non gira il programma di simulazione su xp,mentre sul portatile dove ho win 2000 gira ma non riconosce la radio (dice radio non connessa)
Ciao,
sembra un problema comune e io ne aggiungo una in piu': ho due PC con XP: su uno gira e sull'altro no (??!!), ma il radiocomando non viene visto in nessun caso.
Devo però dire che mio figlio col Walkera 4 vola che è una meraviglia, dopo solo poche ore di pratica!(ho però modificato l'escursione dei servi, impostandoli meno sensibili). Io non mi fido ancora e vorrei usare il sim. Ho provato a scrivere alla Walkera ma l'email sul loro sito non funziona. Ho chiesto anche ad un paio di "esperti di PC" che mi consigliato diprovare a cambiare i settaggi della porta COM: fatto e non cambia nulla. Help!
Ciao a tutti
Massimo58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks