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| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
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| Accoppiamento main gear-pignone 10T su BL
Volevo chiedere parere a chi è nelle mie stesse condizioni operative:come si comporta il vostro main-gear in plastica accoppiato al motore brushless su pignone da 10T in metallo? A me sembra che "se lo mangi" un pochino alla volta......evidentemente per contrastare la forza erogata dal motore necessiterebbe di un bel gear in alluminio alleggerito....ma dove lo vado a pescare? lo faccio fare su misura... mi costa un occhio! su internet non c'è nulla di adattabile , ho gia guardato. Un'altra cosa: ormai l'heli pesa quasi 500 grammi (motore Bl+esc,rotore CNC,batteria lipo 3000,fuselage.whip antenna) e inizia a far fatica a decollare : esiste una formula rapida (o comunque un rapporto di facile consultazione) per capire in base alla larghezza delle pale del rotore,delle superficie delle pale,gradi pitch e del numero di giri rotore ,la forza complessiva necessaria per sollevarlo? (perchè mi sa che sono alla frutta anche con il motore da 4200K/v forse devo passare ad un "benzina"...) Grazie
__________________ Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es |
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