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Accoppiamento main gear-pignone 10T su BL Volevo chiedere parere a chi è nelle mie stesse condizioni operative:come si comporta il vostro main-gear in plastica accoppiato al motore brushless su pignone da 10T in metallo? A me sembra che "se lo mangi" un pochino alla volta......evidentemente per contrastare la forza erogata dal motore necessiterebbe di un bel gear in alluminio alleggerito....ma dove lo vado a pescare? lo faccio fare su misura... mi costa un occhio! su internet non c'è nulla di adattabile , ho gia guardato. Un'altra cosa: ormai l'heli pesa quasi 500 grammi (motore Bl+esc,rotore CNC,batteria lipo 3000,fuselage.whip antenna) e inizia a far fatica a decollare : esiste una formula rapida (o comunque un rapporto di facile consultazione) per capire in base alla larghezza delle pale del rotore,delle superficie delle pale,gradi pitch e del numero di giri rotore ,la forza complessiva necessaria per sollevarlo? (perchè mi sa che sono alla frutta anche con il motore da 4200K/v forse devo passare ad un "benzina"...) Grazie |
qualche parere sul main gear in plastica ? in attesa dal post precedente ... sono in procinto di far fare un main gear uguale a quello in plastica originale ma interamente in alluminio duro ERGAL , qualcuno è interessato ad averne uno , dividendo la spesa di realizzazione costa meno... grazie |
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